meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-01-2018, 13:28   #1521
palanga
Senior Member
 
Data Registrazione: Oct 2012
Località: bologna - altitudine mt. s.l.m60.
Messaggi: 2.265
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da spillasnow Visualizza Messaggio
tralasciando i commenti di disgusto generale che vorrei fare...come precipitazioni in questo mese in regione come siamo messi? siamo almeno a +4 o +5 sulla media termica ? voglio che si scriva la storia....voglio che anche quelle merd... del tg 4 non riescano più a parlare del grande gelo in arrivo
In pianura è piovuto pochissimo
palanga è offline  
Vecchio 26-01-2018, 14:08   #1522
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Penso che andando a spulciare tra dati e statistiche gennaio possa aver regalato record di caldo. Non credo sulle precipitazioni
Simone è offline  
Vecchio 26-01-2018, 14:59   #1523
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
Penso che andando a spulciare tra dati e statistiche gennaio possa aver regalato record di caldo. Non credo sulle precipitazioni
Come temp media tra i mesi di gennaio degli anni 2000 si colloca tra l'inarrivabile (speriamo) 2014 e il 2007
gibo è offline  
Vecchio 26-01-2018, 15:51   #1524
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

miracolo! non leggevo "inferiori alla media" da anni nelle proiezioni a lungo termine di Arpa:

Previsione per la settimana compresa fra lunedì 5 febbraio 2018 e domenica 11 febbraio 2018
Per la settimana si prospetta uno scenario che vede una circolazione depressionaria sul Mediterraneo con probabile afflusso di aria fredda dalle alte latitudini. Probabili quindi episodi di precipitazione con quantitativi attesi nella norma del periodo e temperature inferiori alla media climatologica. Prossimo aggiornamento martedì 30 gennaio.
Simone è offline  
Vecchio 27-01-2018, 06:47   #1525
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.284
Predefinito

Giorni fa sembrava potesse esserci una situazione molto interessante per i primi di febbraio, ora è stata ridimensionata ad una situazione come tante da possibile neve in collina...
Poi sembrava che la seconda occasione potesse essere intorno al 5 di febbraio, ora anche quella sembra si tradurrà in un nulla di fatto...
Stamattina GFS vede nel fantameteo una terza occasione molto interessante intorno al 10 febbraio...
Sempre a 300 ore le carte più belle, poi avvicinandosi dall'evento vengono puntualmente spazzate via dalle correnti atlantiche...
Mamma mia che fatica portarsi a casa un blocking come si deve...
campaz è offline  
Vecchio 27-01-2018, 07:28   #1526
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.821
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz Visualizza Messaggio
Giorni fa sembrava potesse esserci una situazione molto interessante per i primi di febbraio, ora è stata ridimensionata ad una situazione come tante da possibile neve in collina...
Poi sembrava che la seconda occasione potesse essere intorno al 5 di febbraio, ora anche quella sembra si tradurrà in un nulla di fatto...
Stamattina GFS vede nel fantameteo una terza occasione molto interessante intorno al 10 febbraio...
Sempre a 300 ore le carte più belle, poi avvicinandosi dall'evento vengono puntualmente spazzate via dalle correnti atlantiche...
Mamma mia che fatica portarsi a casa un blocking come si deve...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline  
Vecchio 27-01-2018, 10:04   #1527
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Che schifo... non ho altre parole.. ormai qua non nevica più neanche per sbaglio... anche le carte sembrano prendere sempre per il **** con possibilità sempre a 700 ore.. attendo con ansia la primavera


Inviato da iPhone X
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline  
Vecchio 27-01-2018, 12:29   #1528
gig
Active Member
 
L'avatar di gig
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Correggio RE Altitudine 36 mt slm
Età: 49
Messaggi: 1.522
Predefinito

Da boun Lorenzo, viva la primavera!
Questo non inverno è indegno
gig è offline  
Vecchio 27-01-2018, 12:40   #1529
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Che schifo... non ho altre parole.. ormai qua non nevica più neanche per sbaglio... anche le carte sembrano prendere sempre per il **** con possibilità sempre a 700 ore.. attendo con ansia la primavera


Inviato da iPhone X
È già primavera!
Simone è offline  
Vecchio 27-01-2018, 12:46   #1530
Euto
Senior Member
 
L'avatar di Euto
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Formica , Savignano sul Panaro 202 m.s.l.m
Messaggi: 2.830
Predefinito

cvd
Euto è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.