meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-09-2019, 16:29   #131
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mozart17 Visualizza Messaggio
Diciamo che il periodo secco che si ca ad aprire sarà favorevole all agricoltura,laddove non ci hanno pensato la grandine o le malattie,la vendemmia e la raccolta della frutta si svolgerà tranquillamente.In questo periodo la campagna non necessita di piogge.
esatto, i mesi delle piogge sono ottobre e novembre. se piove poco lì bisogna preoccuparsi
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-09-2019, 00:13   #132
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Novità da reading serali: a 144h c'è un cedimento del campanone anticiclonico sul suo bordo orientale, a 168h irrompe aria frasca da nord est.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-09-2019, 07:36   #133
mozart17
Member
 
Data Registrazione: Jan 2019
Località: MODENA città - altitudine ms.l.m.36
Messaggi: 165
Predefinito

Anche Gfs conferma stamattina un rientro da est per metà settimana prossima.
mozart17 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-09-2019, 09:32   #134
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

cedimento confermato e accentuato dalle reading mattutine, deciso cambio di aria mercoledì 18. la giornata più calda sembra martedì prossimo con la +16°. su liguria e piemonte meridionale la +19°!

siamo ovviamente ad una distanza temporale che richiede ulteriori conferme.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-09-2019, 09:56   #135
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

Interessante novità ma non si sblocca il capitolo pioggia ...qualche mm diffuso non farebbe male neppure all'agricoltura ...
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-09-2019, 13:59   #136
Claudio67
Member
 
Data Registrazione: Sep 2013
Località: Castel Guelfo(BO) 32m s.l.m
Messaggi: 511
Predefinito

No adesso c'è la vendemmia,meglio che non piova.
Claudio67 è online   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-09-2019, 20:03   #137
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Claudio67 Visualizza Messaggio
No adesso c'è la vendemmia,meglio che non piova.
Tra giugno e metà settembre c'è la stagione turistica quindi è meglio che non piova...poi arriva la vendemmia e, quindi è meglio che non piova...Poi arriva la scuola e, quindi, è meglio che non piova, perché oppure il traffico si congestiona di più...e così arriva Natale ed è meglio che non piova, perché i negozi, oppure, non vendono...poi arriva la stagione dello sci ed è meglio che non piova/nevichi, perché, sennò, pochi sciano tra la bufera...Arriva marzo ed è meglio che non piova, perché oppure non si riesce a seminare, poi arriva aprile/maggio ed è meglio che non piova, perché poi, noi apicoltori (visto che ho un'azienda di apicoltura anch'io), non riusciamo a produrre il miele e poi arriva giugno ed il ciclo continua...

Che discorsi senza senso...ci sarà sempre qualcuno a cui non va bene la pioggia (io la vorrei 366 gg all'anno).
Scusa, non ce l'ho con te, manco ti conosco, quindi ci mancherebbe...ma non sei il primo che fa questi commenti e proprio non riesco a sentirli.

__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-09-2019, 21:54   #138
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

Ma se piovesse 2mm al giorno, rigorosamente di notte quando non disturba, che bel mondo sarebbe ? Invece la natura si ostina a far piovere quando gli pare, anche quando qualcuno di noi magari vorrebbe il sole ... che mondo !!!!
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-09-2019, 21:56   #139
Claudio67
Member
 
Data Registrazione: Sep 2013
Località: Castel Guelfo(BO) 32m s.l.m
Messaggi: 511
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Tra giugno e metà settembre c'è la stagione turistica quindi è meglio che non piova...poi arriva la vendemmia e, quindi è meglio che non piova...Poi arriva la scuola e, quindi, è meglio che non piova, perché oppure il traffico si congestiona di più...e così arriva Natale ed è meglio che non piova, perché i negozi, oppure, non vendono...poi arriva la stagione dello sci ed è meglio che non piova/nevichi, perché, sennò, pochi sciano tra la bufera...Arriva marzo ed è meglio che non piova, perché oppure non si riesce a seminare, poi arriva aprile/maggio ed è meglio che non piova, perché poi, noi apicoltori (visto che ho un'azienda di apicoltura anch'io), non riusciamo a produrre il miele e poi arriva giugno ed il ciclo continua...

Che discorsi senza senso...ci sarà sempre qualcuno a cui non va bene la pioggia (io la vorrei 366 gg all'anno).
Scusa, non ce l'ho con te, manco ti conosco, quindi ci mancherebbe...ma non sei il primo che fa questi commenti e proprio non riesco a sentirli.

No,d’estate meglio che piova spesso,non voglio soffrire 3 mesi di africano.
Claudio67 è online   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-09-2019, 22:18   #140
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Claudio67 Visualizza Messaggio
No,d’estate meglio che piova spesso,non voglio soffrire 3 mesi di africano.
Per quello è necessaria l'espansione verso ovest dell'alta delle azzorre, come succedeva prima.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.