meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-08-2009, 07:58   #11
MeteoBizzuno
Senior Member
 
L'avatar di MeteoBizzuno
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Bizzuno di Lugo (Ra)
Età: 52
Messaggi: 3.662
Predefinito Re: Sta finendo l'estate di serie A!!

Ritornando a bomba, ho visto poco fa su La7 il buon Sottocorona: per domani ha messo pioggia su tutto il nord e parte del centro. che sia la volta buona?
__________________


"Osservatorio Meteorologico Sofia B."
Bizzuno di Lugo (Ra) 11 mt. s.l.m.

Stazione Meteo Davis Vantage Pro2 in posizione semiurbana
Rete di monitoraggio regionale: http://rete.asmer.org/


MeteoBizzuno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-08-2009, 08:14   #12
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito Re: Sta finendo l'estate di serie A!!

Citazione:
Originariamente Scritto da Burian
Ritornando a bomba, ho visto poco fa su La7 il buon Sottocorona: per domani ha messo pioggia su tutto il nord e parte del centro. che sia la volta buona?
Vedremo! Sai qual'è il problema Emiliano?
Che se non pioverà, tutti saranno lì a dire - tipo mia madre - "Ma non avevano detto che sarebbe piovuto???" rendendo le previsioni meteorologiche qualcosa a cui dare lo stesso credito dell'astrologo di Mezzano!!!!!

A parte qs... noto un discreto ottmismo in giro per l'evoluzione del tempo in senso di conclusione della stagione estiva: io invece no, ma non per la possibile - e auspicabilissima - rottura di fine estate (fermo restando che ormai anche Settembre è estate a tutti gli effetti: vedesi gli over 30°c dell'anno scorso e l'andamento generale di qs decennio), ma per il fatto che il cammello è sempre lì dietro l'angolo, pronto a salire sulle nostre teste con un nonnulla e ormai a ritmo periodico.
QUESTA è la situazione che non mi rende ottimista: fintanto che viene reiterata la solita storia della falla iberica-ispanomarocchina-atlantica l'unica risposta che ci aspetta è quella della visita africana, con tutto quel che ne consegue e che - purtroppo - ben conosciamo.

Se non cambia qs dinamica... hai voglia a sperare in spaghetti carini e cartine variamente colorate in base alle prcp
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-08-2009, 08:22   #13
cris68
New Member
 
Data Registrazione: Jun 2007
Messaggi: 17
Predefinito Re: Sta finendo l'estate di serie A!!

Domanda da profano:
Ho in programma da molto tempo un giro sulle dolomiti in moto con signora per il w-end 29 (mio compleanno) e 30 e allo stato attuale mi sà che può saltare causa pioggia alla sera del 29 (che darebbe poco fastidio visto che sarei a destinazione) e per gran parte della mattinata del 30. Potreste cortesemente dirmi come si potrebbe evolvere secondo voi? Altre volte era abbastanza catastrofico, ma poi si è ridimensionato.
grazie
cris68 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-08-2009, 09:15   #14
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito Re: Sta finendo l'estate di serie A!!

Ragazzi ma lo fate apposta ? Ma avete visto le carte di oggi ? ......

Fortuna che sono in un tale caos modellistico ch ritratteranno tutto .. io resto però della mia idea: l'estate ce la togliamo dalle balle dopo il 21 settembre e nel frattempo farà ancora molti danni.....
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-08-2009, 10:39   #15
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito Re: Sta finendo l'estate di serie A!!

Io non dico che fare l'agricoltore siano solo rose e fiori. I miei nonni e zii erano agricoltori ed avevano poco più di 10 ettari. Mio padre fin da giovane appena ha potuto è andato a fare altro.
Lo so che ci sono annate pessime, ma ci sono state e forse ci saranno ancora annate molto buone, per questo i conti non li si può sempre fare quando le cose vanno male.

Evidentemente non esistono solo le pesche come coltura. Ad esempio vorrei sentire lamentarsi quelle piccole aziende in collina che hanno 10 ettari di vigneti.
Pare che questa estate secca ci ragali del buon



[/quote]

Su questo siamo d'accordo, e non ho specificato che un conto è avere 5 o 10 ettari un altro 300....., nella seconda ipotesi si naviga meglio.... sono in difficoltà le piccole aziende (per una serie di motivi che comunque non tirano in ballo solo le calamità naturali, anzi, forse adesso è la meno). Vado fuori OT un attimo: la classe contadina si lamentò, a prescindere da tutto, negli anni '60 e '70 quando le vacche erano grasse. A forza di gridare al lupo al lupo divennero fondamentalmente antipatici e quando le cose cominciarono ad andare male davvero nessuno ci credeva più, pensando che fosse il solito lamento preconcetto di chi ha il brodo grasso. Insomma la nomea la si creò in tempi buoni (grave errore). Resta il fatto che chi allora ha saputo gestire economicamente bene "il periodo buono", ancora oggi se la passa discretamente, questo sì.
Scusate la divagazione.

Pierluigi
MR
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-08-2009, 11:24   #16
Andrea ERM
Socio AsMER
 
L'avatar di Andrea ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa 80 m slm
Età: 53
Messaggi: 8.757
Invia un messaggio via Skype™ a Andrea ERM
Predefinito Re: Sta finendo l'estate di serie A!!

Io purtroppo non riesco ad essere ottimista sulla fine di questa estate....

La vedo ancora ben salda sulle sue posizioni.

La passatina di domenica, sarebbe una banalità a luglio, figuriamoci a fine agosto.

Non vedo cambi di circolazione ancora per troppo tempo
__________________
Andrea Zambelli - Meteo System
Dati meteo & WebCam Zola Predosa
www.meteosystem.com/wlip/zolacentro/
Andrea ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-08-2009, 12:02   #17
manuel
Active Member
 
L'avatar di manuel
 
Data Registrazione: Apr 2009
Località: Gambellara (Ra)
Età: 35
Messaggi: 1.638
Invia un messaggio via MSN a manuel
Predefinito Re: Sta finendo l'estate di serie A!!

Sarebbe del tutto normale un cambio di stagione in questo periodo, ricordo alcuni anni che la notte di ferragosto eravamo under 15 gradi..

Continuo a prenderle con le pinze le carte a medio-lungo termine..
__________________
Dati Meteo Gambellara: WS2 195.81.10.240

Socio ordinario AsMER

MASCOTTE MeteoSystem
manuel è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-08-2009, 12:16   #18
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sta finendo l'estate di serie A!!

Interessante nogaps 06 che vede una buona passatina!!

Considerando che la ciofeca praticamente secca di sabato scorso ha portato questo piacevole refrigerio,credo che la prossima più incisiva passatina sarà ancor più efficace mettendo fine non all'estate per carità,ma alla fase più temuta..

NOGAPS



  Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-08-2009, 12:35   #19
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sta finendo l'estate di serie A!!

Sono ancora carte lontane,ma le minime previste da GFS 06 per l'inizio della prossima settimana lasciano ben sperare con minime nelle zone interne under 15°...



  Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-08-2009, 12:45   #20
konte
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Vergiano Alta-Entroterra riminese 150m
Messaggi: 4.319
Invia un messaggio via MSN a konte
Predefinito Re: Sta finendo l'estate di serie A!!

Per una volta la rinfrescata andrebbe fino all'estremo sud per cui in caso di ritorno del cammello prima di una settimana caldo non si sentirebbe e intanto il tempo passa....sarebbe ottimo
konte è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.