meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-01-2019, 18:46   #811
jjmuscolo
Junior Member
 
Data Registrazione: Nov 2010
Località: Modigliana -FC- 184m
Messaggi: 88
Predefinito

Ma se si sbagliano loro ad elaborare una previsione, ci rimettono poi solo loro! Noi mica diventiamo più ricchi o più poveri se loro ci beccano o meno! Al massimo ci possono rimettere gli operatori turistici che basano la loro programmazione solo sulle previsioni di certi siti... Ogni tanto un po' di illusioni innocenti possono portare un po' di serenità dai... Sono solo piccoli sogni... vedremo come andrà... ������
jjmuscolo è offline  
Vecchio 13-01-2019, 18:57   #812
gis
Member
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Ravenna - Sud Ovest
Messaggi: 872
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da jjmuscolo Visualizza Messaggio
Ma se si sbagliano loro ad elaborare una previsione, ci rimettono poi solo loro! Noi mica diventiamo più ricchi o più poveri se loro ci beccano o meno! Al massimo ci possono rimettere gli operatori turistici che basano la loro programmazione solo sulle previsioni di certi siti... Ogni tanto un po' di illusioni innocenti possono portare un po' di serenità dai... Sono solo piccoli sogni... vedremo come andrà... ������

panem et circenses...
gis è offline  
Vecchio 13-01-2019, 19:34   #813
frenk
Member
 
Data Registrazione: Dec 2018
Località: cittàREGGIO EMILIA (PROVINCIA) t. s.l.m.
Messaggi: 842
Predefinito

SONO PASSATI INVERNI DOVE UN FIOCCO DI NEVE NON SI VEDEVA NEMMENO A PAGARLO. AVERE LA POSSIBILITA' CHE QUALCOSA AI PIANI ALTI INCOMINCI A MODIFICARSI PENSO CHE COME ASPETTATIVE SIANO DIVERSE DALL'AVERE MESI CON L'ALTA PRESSIONE SULLA TESTA.PAZIENTIAMO ABBIATE FEDE
frenk è offline  
Vecchio 13-01-2019, 19:47   #814
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito Re:

Eh.... da queste ultime considerazioni si evince che questa battaglia, nobile quanto si vuole, non si riuscirà a vincere mai.... Per un certo periodo mi ero anche illuso, ma oramai depongo le armi. Mi dispiace solo per Eredia, Roster, Mennella, Fea, Rosini, solo i primi in ordine cronologico, e tutti gli altri a venire. Lo stupro della scienza farà felici i "sognatori", tuttavia i nodi verranno al pettine. Ma io sarà già defunto; cavoli vostri, e saranno anche amari.
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline  
Vecchio 13-01-2019, 20:06   #815
jjmuscolo
Junior Member
 
Data Registrazione: Nov 2010
Località: Modigliana -FC- 184m
Messaggi: 88
Predefinito

Scusami Gigio, forse sono "tardo" ma non ho proprio capito, scusami
jjmuscolo è offline  
Vecchio 13-01-2019, 20:38   #816
jjmuscolo
Junior Member
 
Data Registrazione: Nov 2010
Località: Modigliana -FC- 184m
Messaggi: 88
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gis Visualizza Messaggio
panem et circenses...
Osta ciò... abbiamo anche gli acculturati di Palazzo qua!
Peró, mica ca**i!
Io sono un povero plebeo del "tempo che fa", mi sono posto al vostro cospetto con rispetto e ammirazione nei vostri confronti, e sinceramente con quella affermazione mi sento dare del plebeo...
Se tu Gis sei un metereologo o campi di meteo ip sinceramente non lo so. Io non campo di meteorologia e vi leggo per diletto, per cercare di carpire informazioni utili perché sono curioso e nivofilo. Tutto qui.
Mi scuso con tutti gli utenti del forum se un plebeo come me si è intromesso in casa vostra. Cercherò di non intromettermi più nei discorsi fra scienziati.
Capita spesso di leggervi in discussioni sterili e anche arroganti a tratti, e questa ne è un esempio. Ogni tanto qua si rosica.

Cmq a parte tutto rinnovo il mio piacere nel leggere i vostri pareri e ragionamenti. Ancora grazie.
jjmuscolo è offline  
Vecchio 13-01-2019, 21:06   #817
palanga
Senior Member
 
Data Registrazione: Oct 2012
Località: bologna - altitudine mt. s.l.m60.
Messaggi: 2.253
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sempresole Visualizza Messaggio
ma l'inverno per molti è solo se nevica e basta, il resto non conta.
Io valuto l inverno a seconda delle emozioni che mi da.....e quest anno per ora me ne ha date veramente poche....poche precipitazioni....stabilità diffusa...e per quel che riguarda la mia zona neanche troppo freddo.....se poi consiberiano la parte appenninica ....meglio stendere un pietoso velo
palanga è offline  
Vecchio 13-01-2019, 21:22   #818
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.282
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da jjmuscolo Visualizza Messaggio
Osta ciò... abbiamo anche gli acculturati di Palazzo qua!
Peró, mica ca**i!
Io sono un povero plebeo del "tempo che fa", mi sono posto al vostro cospetto con rispetto e ammirazione nei vostri confronti, e sinceramente con quella affermazione mi sento dare del plebeo...
Se tu Gis sei un metereologo o campi di meteo ip sinceramente non lo so. Io non campo di meteorologia e vi leggo per diletto, per cercare di carpire informazioni utili perché sono curioso e nivofilo. Tutto qui.
Mi scuso con tutti gli utenti del forum se un plebeo come me si è intromesso in casa vostra. Cercherò di non intromettermi più nei discorsi fra scienziati.
Capita spesso di leggervi in discussioni sterili e anche arroganti a tratti, e questa ne è un esempio. Ogni tanto qua si rosica.

Cmq a parte tutto rinnovo il mio piacere nel leggere i vostri pareri e ragionamenti. Ancora grazie.
Boh, forse hai interpretato male quello che voleva intendere gis, non era una polemica nei tuoi confronti ma era per dire che si fa di tutto per prendere il consenso del popolo, un po' come in politica, quindi non mi scandalizzo se certi siti meteo usano certe strategie, si è sempre fatto nella politica nazionale, poca meraviglia se lo si fa in un sito meteo...
campaz è offline  
Vecchio 13-01-2019, 21:36   #819
jjmuscolo
Junior Member
 
Data Registrazione: Nov 2010
Località: Modigliana -FC- 184m
Messaggi: 88
Predefinito

Concordo con te campaz.
Forse ho i terprerato male io.
jjmuscolo è offline  
Vecchio 13-01-2019, 22:53   #820
ririno
Senior Member
 
L'avatar di ririno
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: fiorano m.145
Età: 66
Messaggi: 2.912
Predefinito

penserei che sia più colpa della gente che altro.
__________________
Depresso tirrenico nevoso
ririno è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.