meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2011, 22:54   #11
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
...
Ma siccome io non ho la faccia come le terga al contrario di loro, per me un giocatore scarso o diventato scarso (mettiamola così) oppure buono, rimane tale prescindendo dalla squadra in cui gioca.
Su questo punto non sono d'accordo.
Un giocatore buono a seconda della squadra in cui gioca può diventare un fenomeno o un bidone.
Essendo un gioco di squadra è difficile che un fenomeno in mezzo a 10 mediocri si salvi.

Senza fare nomi, gli esempi più lampanti si trovano nelle coppie di difensori centrali.
Se non c'è affiatamento non si va da nessuna parte e di solito uno comanda e l'altro segue.

Gli esempi sono tanti e il discorso lo si può riportare in quasi tutti i reparti.

Tornando sul discorso di Pirlo, non penso che il Milan l'abbia lasciato andare perchè ritenuto finito, ma semplicemente Allegri a centrocampo predilige giocatori solo fisici che alla palla danno del Lei in modo tale che se ne disfino il prima possibile appena la recuperano. Al resto ci deve pensare Seedorf e Ibra (Cassano è meglio non pensi, potrebbe far danni)

gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-10-2011, 23:20   #12
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Su questo punto non sono d'accordo.
Un giocatore buono a seconda della squadra in cui gioca può diventare un fenomeno o un bidone.
Essendo un gioco di squadra è difficile che un fenomeno in mezzo a 10 mediocri si salvi.

Senza fare nomi, gli esempi più lampanti si trovano nelle coppie di difensori centrali.
Se non c'è affiatamento non si va da nessuna parte e di solito uno comanda e l'altro segue.

Gli esempi sono tanti e il discorso lo si può riportare in quasi tutti i reparti.

Tornando sul discorso di Pirlo, non penso che il Milan l'abbia lasciato andare perchè ritenuto finito, ma semplicemente Allegri a centrocampo predilige giocatori solo fisici che alla palla danno del Lei in modo tale che se ne disfino il prima possibile appena la recuperano. Al resto ci deve pensare Seedorf e Ibra (Cassano è meglio non pensi, potrebbe far danni)

La squadra in cui giochi conta per conseguire certi risultati (nel Milan sembrava buono anche Costacurta, nella Juve Tacchinardi e nell'Inter Mandorlini), ma io cerco di isolare il giocatore dal contesto di squadra in cui gioca, anche se il tuo ragionamento fila. Per questo, ad esempio, ritengo Messi un grande giocatore ma non un fuoriclasse assoluto, almeno fin quando non mi farà vedere qualcosa con l'Argentina o con una maglia che non sia quella del Barcellona. Maradona si è vinto un mondiale da solo con una Argentina che era peggio di quella in cui gioca Messi oggi, ma quello, come Pelè, era di un altro mondo. Chiellini per me rimarrà una chiavica sia che giochi nella Juve, nel Milan oppure che vinca 9 Champions League e 6 mondiali. Bonera ha vinto 1 champions league, uno scudetto, una supercoppa italiana, una supercoppa Uefa, un mondiale per club ed un europeo under 21, ma rimarrà sempre l'anticalcio. Per me (opinione opinabile come quasi sempre nel calcio).
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-10-2011, 23:55   #13
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

gigio in meteorologia sei un grande ma col calcio lascia perdere.
Pirlo è un fuoriclasse e solo uno che non ha mai giocato al calcio o non se ne intende per niente può non amarlo.
Nel calcio non esiste solo la velocità ma la anche la capacità di tenere palla, l'intelligenza e l'abilità nei passaggi.
Io gioco da una vita, seppur a livelli da sega, e avere in squadra un giocatore che è quasi impossibile che perda palla è impagabile.
Non a caso i brasiliani dicono che Pirlo è l'unico italiano che giocherebbe titolare nella selecao, la loro nazionale.
Il calcio è bello perchè fa discutere e ognuno è libero di avere la propria opinione ma dire che Pirlo non è un fuoriclasse vuol dire perdere l'oggettività.
Con stima,
Marco
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-2011, 00:27   #14
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da scarpasot Visualizza Messaggio
gigio in meteorologia sei un grande ma col calcio lascia perdere.
Pirlo è un fuoriclasse e solo uno che non ha mai giocato al calcio o non se ne intende per niente può non amarlo.
Nel calcio non esiste solo la velocità ma la anche la capacità di tenere palla, l'intelligenza e l'abilità nei passaggi.
Io gioco da una vita, seppur a livelli da sega, e avere in squadra un giocatore che è quasi impossibile che perda palla è impagabile.
Non a caso i brasiliani dicono che Pirlo è l'unico italiano che giocherebbe titolare nella selecao, la loro nazionale.
Il calcio è bello perchè fa discutere e ognuno è libero di avere la propria opinione ma dire che Pirlo non è un fuoriclasse vuol dire perdere l'oggettività.
Con stima,
Marco
Eeeeh? impossibile che perda la palla? Ma hai mai visto partite del Milan negli ultimi 5 anni?
Comunque evidentemente non capisco nulla di calcio; e nemmeno alla Juventus, i quali hanno aspettato di averlo a parametro zero quando avrebbero potuto goderselo per tanti anni. Quando l'Inter lo smerciò del resto non c'era nessuna fila allo sportello... quindi almeno mi faccio coraggio poichè sono in ottima compagnia....
Viva Pirlo quindi, e coglioni tutti quelli che ci hanno la grana (inglesi e spagnoli su tutti) che non se lo sono comprato.
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-2011, 00:35   #15
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

Le valutazioni TECNICHE su un giocatore non si fanno con i 'tramacci' del mercato nè con i trofei vinti.
Il campo è quello che dice la verita tutto il resto è chiacchera da bar.
Sono d'accordo quando dici che un fuoriclasse si vede a prescindere dalla squadra, ma questo discorso risulta più semplice per gli attaccanti.
per un centrocampista o un difensore è più difficile fare cose egregie se circondati da giocatori non all'altezza.
Per la cronaca messi è un fuoriclasse come Ibra c.ronaldo, rooney, giggs e altri. Maradona è un extraterrestre.
Col sorriso,
Marco

Ultima modifica di scarpasot; 04-10-2011 alle 00:42
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-2011, 00:41   #16
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da scarpasot Visualizza Messaggio
Le valutazioni TECNICHE su un giocatore non si fanno con i 'tramacci' del mercato nè con i trofei vinti.
Il campo è quello che dice la verita tutto il resto è chiacchera da bar.
Col sorriso,
Marco
Esatto, è proprio il campo che non mente mai. Pure io sorrido; per uno sport è doveroso sorridere sempre; le cose serie sono altre.
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-2011, 00:47   #17
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

buonanotte
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-2011, 08:33   #18
andre_re
Member
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Reggio Emilia - Coviolo
Messaggi: 765
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Io francamente tutto questo Pirlo ieri non l'ho visto (peggiore o se vogliamo meno migliore della squadra assieme a Krasic).
Visto che è zona libera Gigio, continuo a dire la mia...
Dire che ha giocato come Krasic l'altra sera significa dichiarare apertamente la propria ignoranza calcistica(così come io dichiaro la mia ignoranza meteo anche se di tanto in tanto provo a lanciarmi in imprevedibili previsioni meteo).
Detto questo(senza alcuna offesa gigio, mi raccomando !!!!!!!!!!), devo dire che il tuo gergo calcistico è fenomenale e fà veramente ridere al pari di alcune frasi meteo che leggo da Rimo in pieno inverno.

Ciao Gigio sei mitico !
andre_re è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-2011, 09:33   #19
Vmax19F62
Junior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Forlì centro zona P.za Cavour
Messaggi: 96
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
La squadra in cui giochi conta per conseguire certi risultati (nel Milan sembrava buono anche Costacurta, nella Juve Tacchinardi e nell'Inter Mandorlini), ma io cerco di isolare il giocatore dal contesto di squadra in cui gioca, anche se il tuo ragionamento fila. Per questo, ad esempio, ritengo Messi un grande giocatore ma non un fuoriclasse assoluto, almeno fin quando non mi farà vedere qualcosa con l'Argentina o con una maglia che non sia quella del Barcellona. Maradona si è vinto un mondiale da solo con una Argentina che era peggio di quella in cui gioca Messi oggi, ma quello, come Pelè, era di un altro mondo. Chiellini per me rimarrà una chiavica sia che giochi nella Juve, nel Milan oppure che vinca 9 Champions League e 6 mondiali. Bonera ha vinto 1 champions league, uno scudetto, una supercoppa italiana, una supercoppa Uefa, un mondiale per club ed un europeo under 21, ma rimarrà sempre l'anticalcio. Per me (opinione opinabile come quasi sempre nel calcio).
Ecco bravo su Bonera concordo oltre che scarso per me porta anche s****..... Quando una squadra gioca bene e in mezzo ha anche dei campioni, anche i brocchi fanno faville ricordi Il buon Mannari al bernabeu?
Vmax19F62 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-2011, 09:54   #20
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito

Pirlo è un campione, uno che al Milan si vede proprio una volta ogni tanto.

Sono disperato a vederlo giocare con la maglia dei gobbi......
__________________
W LA NEVE!!!!
cicciod è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.