meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-12-2020, 19:47   #301
Norbertone
Active Member
 
L'avatar di Norbertone
 
Data Registrazione: Nov 2020
Località: Modena Nord
Messaggi: 1.539
Predefinito

Fa schifo reading come modello ultimamente, bisogna dire le cose come stanno.. Una volta era il meglio, ora lo seguo con molto più distacco..
2000 km di shift.. Fat ciaver
Norbertone è offline  
Vecchio 20-12-2020, 20:00   #302
Andrea76
Member
 
L'avatar di Andrea76
 
Data Registrazione: Feb 2012
Località: Ca' Bianca di Camposanto(MO) 19mt slm.
Messaggi: 342
Predefinito

Buonasera a tutti
dopo 15 giorni di brodaglia artritica padana a 7 gradi umidi le carte tornano a disegnare scenari interessanti.(mai fidarsi degli algoritmi)
Capisco i su e giù ad ad ogni emissione ma a me interessa l'impianto e la potenzialità,e sembra esserci!!
Lasciando perdere quindi le turbe adolescenziali e modellistiche del tutto ad est o tutto ad ovest penso che l'atlantico non starà immobile come disegna reading x la seconda botta.Se il blocco regge è già tanta roba.Se finisce in fogna....amen e acqua.Detto questo io che sono nella bassa ho visto nevicare decentemente solo se prima becchiamo un raffreddamento decente da est ,anche fhonato ,che pulisce la colonna ,qualche notte serena e fronte da ovest.Se no è neve gusto gianduia ,a meno che non venga giù il mondo dal rodano.L'unica cosa che odio sono le cacche di piccione sul parabrezza,magari per un decimo di grado x 12 ore e non gira mai.Quello mi fa proprio incazzare.
Io aspetto le 72 h ,dopo inizio a ballare.
cordialmente
tanti auguri
Andrea
Andrea76 è offline  
Vecchio 20-12-2020, 20:05   #303
Norbertone
Active Member
 
L'avatar di Norbertone
 
Data Registrazione: Nov 2020
Località: Modena Nord
Messaggi: 1.539
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea76 Visualizza Messaggio
Buonasera a tutti
dopo 15 giorni di brodaglia artritica padana a 7 gradi umidi le carte tornano a disegnare scenari interessanti.(mai fidarsi degli algoritmi)
Capisco i su e giù ad ad ogni emissione ma a me interessa l'impianto e la potenzialità,e sembra esserci!!
Lasciando perdere quindi le turbe adolescenziali e modellistiche del tutto ad est o tutto ad ovest penso che l'atlantico non starà immobile come disegna reading x la seconda botta.Se il blocco regge è già tanta roba.Se finisce in fogna....amen e acqua.Detto questo io che sono nella bassa ho visto nevicare decentemente solo se prima becchiamo un raffreddamento decente da est ,anche fhonato ,che pulisce la colonna ,qualche notte serena e fronte da ovest.Se no è neve gusto gianduia ,a meno che non venga giù il mondo dal rodano.L'unica cosa che odio sono le cacche di piccione sul parabrezza,magari per un decimo di grado x 12 ore e non gira mai.Quello mi fa proprio incazzare.
Io aspetto le 72 h ,dopo inizio a ballare.
cordialmente
tanti auguri
Andrea
Beh una rodanata vera è da tanto che non arriva.. E ricordo Andrea che disse Rodano, minimo ligure e freddo a seguire è il top per la nostra zona..
Norbertone è offline  
Vecchio 20-12-2020, 20:12   #304
Daniele87
Active Member
 
L'avatar di Daniele87
 
Data Registrazione: Dec 2007
Località: Forlì (Zona Aeroporto) 34m. slm
Età: 37
Messaggi: 1.469
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea76 Visualizza Messaggio
Buonasera a tutti
dopo 15 giorni di brodaglia artritica padana a 7 gradi umidi le carte tornano a disegnare scenari interessanti.(mai fidarsi degli algoritmi)
Capisco i su e giù ad ad ogni emissione ma a me interessa l'impianto e la potenzialità,e sembra esserci!!
Lasciando perdere quindi le turbe adolescenziali e modellistiche del tutto ad est o tutto ad ovest penso che l'atlantico non starà immobile come disegna reading x la seconda botta.Se il blocco regge è già tanta roba.Se finisce in fogna....amen e acqua.Detto questo io che sono nella bassa ho visto nevicare decentemente solo se prima becchiamo un raffreddamento decente da est ,anche fhonato ,che pulisce la colonna ,qualche notte serena e fronte da ovest.Se no è neve gusto gianduia ,a meno che non venga giù il mondo dal rodano.L'unica cosa che odio sono le cacche di piccione sul parabrezza,magari per un decimo di grado x 12 ore e non gira mai.Quello mi fa proprio incazzare.
Io aspetto le 72 h ,dopo inizio a ballare.
cordialmente
tanti auguri
Andrea
No vabbè gli "splatter" che diventano "cacche di piccione" mi ha fatto piegare
__________________
Assolutamente da leggere almeno una volta:

TRATTATO SUL NIVOFILO https://urly.it/33p96 am fé murir!!!
Daniele87 è offline  
Vecchio 20-12-2020, 20:13   #305
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

a me la situazione non dispiace. Intanto sará un natale con tempo di stampo invernale e non la solita giornata di primavera con 18 gradi in cui si griglia in giardino

Poi per il dopo la situazione non è totalmente compromessa. Certo gli aggiornamenti pomeridiani/serali non sono belli, anzi....ma c'é tempo per dei cambiamenti (in meglio o in peggio si intende )
Peval è offline  
Vecchio 20-12-2020, 20:15   #306
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.284
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
è un membro delle ensemble GEM; possibilità di realizzazione -5%....
Ahahah
Ma scherzi a parte, ogni cosa che vedono i membri delle ensemble di ogni modello non dovrebbe rientrare nel campo delle possibilità?
Forse anche 0,qualcosa %, ma se nei membri appare una -20°C come nel 1929, non dovrebbe significare che ancora possono accadere certe situazioni... o sbaglio?
campaz è offline  
Vecchio 20-12-2020, 20:25   #307
gis
Member
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Ravenna - Sud Ovest
Messaggi: 872
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Daniele87 Visualizza Messaggio


Citazione:
Originariamente Scritto da gis Visualizza Messaggio
Va tutto in Spagna!!! E' una M.E.R.D.A godono al NW.

Qual poesia nelle tue parole E andiamo un po' di sano ottimismo certe manovre nelle carte non si vedono tutti gli anni. Niente HP, niente VP compatto...tempo al tempo!

Beh si dai siamo ottimisti...ECMWF è passato in 12 ore da un'emissione invernale a una autunnale...SBAM..mi sembra che le monovere migliori qua siano quelle a palmo di mano.
gis è offline  
Vecchio 20-12-2020, 20:28   #308
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Bella battaglia fra gfs e readyng .... il primo insiste per la deriva occidentale, il secondo vede il tutto più a est. Sono proprio curioso di vedere il 12 z di readyng ! Intanto ICON e GEM vanno con readyng. Ens di gfs un po più orientali ma non in maniera convinta. Monitoriamo la seconda colata per portarci la dama deve essere perfetta perché in tutti i modelli gem compreso non è che abbia della gran termiche ma troverebbe una situazione ottima preparata dalla colata natalizia e non il putridume attuale. Servono gli incastri giusti come sempre ....
Purtroppo vince gfs ..... per il momento ma domani è un altro giorno, siamo a oltre 180 h non dimentichiamolo ..... dopo per le ens di readyng per la prima verifica ....
leoniluc è offline  
Vecchio 20-12-2020, 20:36   #309
frenk
Member
 
Data Registrazione: Dec 2018
Località: cittàREGGIO EMILIA (PROVINCIA) t. s.l.m.
Messaggi: 842
Predefinito

d'avere postato giorgio 77 reding non puo ' a sole 12 ore di distanza spostare una colata di 2000 km come dice norbertone peggiorato tantissimo come modello ricordiamoci che reding 2 o 3 anni fa diede un allarme al dipartimento americano del formarsi di un potente uragano che gfs non vedevaora invece
frenk è offline  
Vecchio 20-12-2020, 20:52   #310
frenk
Member
 
Data Registrazione: Dec 2018
Località: cittàREGGIO EMILIA (PROVINCIA) t. s.l.m.
Messaggi: 842
Predefinito

molto piu' liniare ukmo
frenk è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.