meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-10-2011, 15:41   #31
jackmeteo
Senior Member
 
L'avatar di jackmeteo
 
Data Registrazione: Jul 2011
Località: Savignano sul Panaro(MO) 100 mt. s.l.m. Zona Panaro; Poggioraso (Sestola) 850m; Montese (620m)
Età: 29
Messaggi: 2.711
Predefinito

Non vedo l'ora che sia venerdì
jackmeteo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-10-2011, 15:44   #32
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da jackmeteo Visualizza Messaggio
Non vedo l'ora che sia venerdì
Per quale momento di Venerdi è attesa la passata?
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-10-2011, 16:06   #33
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimo anzola Visualizza Messaggio
mi sembra una differenza notevole per quanto riguarda le minime.

ma la nuova stazione si trova già in comune di Monte S.Pietro, quindi sulle colline di S.Martino in Casola ??
Si, è nel comune di Monte San Pietro, ma è in pianura, vicino al bivio per S. Lorenzo in Collina sulla vecchia Bazzanese.
Comunque passando in macchina è una cosa impressionante, quando passi li cala di 4° di pacca!
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-10-2011, 16:22   #34
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.818
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
Si, è nel comune di Monte San Pietro, ma è in pianura, vicino al bivio per S. Lorenzo in Collina sulla vecchia Bazzanese.
Comunque passando in macchina è una cosa impressionante, quando passi li cala di 4° di pacca!
Non per far polemica...ovviamente è molto fredda come zona ma...

(misurazioni da quando è sulla rete Asmer)

01/10:
Teodorano - Ca' di Sisto (FC) - 79 m.: minima di +8,3°c.
La tua +8,6°c

02/10:
Teodorano - Ca' di Sisto (FC) - 79 m.: minima di +8,8°c;
Granarolo Faentino (RA): minima di +9,4°c;
Rossetta di Alfonsine (RA): minima di +9,6°c;
La tua +9,9°c;

03/10:
Teodorano - Ca' di Sisto (FC): - 79 m. minima di +7,8°c;
Granarolo Faentino (RA) e Traversara (RA): minima di +8,0°c;
La tua +8,7°c.

04/10:
Teodorano – Ca’ di Sisto (FC): minima di +7,6°c;
Gambellara est (RA) e Rossetta di Alfonsine (RA): minima di +8,1°c;
La tua +8,4°c...

Solo oggi ha raggiunto la pole position...era solo per dire che sarebbe stupendo che Ca' di Sisto riusciesse ad essere messa nella rete..lo so, tu mi hai detto che non si può, ma quella stazione è una ghiacciaia veramente...

Anche perché non viene mai ricordata se non la ricordo io… :(

Cmq, oltre alle solite stazioni meteo fredde (Villagrappa – FC, San Biagio – RA, Rossetta di Alfonsine – RA, Gambellara est – RA, Faenza S/E – RA, San Pietro in Vincoli – RA, Sant’Agata sul Santerno – RA, Mirandola – MO, Carpi Sud – MO, Ca’ di Sisto – FC), si è aggiunta un’altra ottima postazione da freddo intenso!


__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-10-2011, 16:39   #35
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Non dev'essere mica una gara eh, comuqnue il 30 settembre non lo devi prendere in considerazione perchè la minima è della sera stessa in cui l'abbiamo montata..

Comunque non c'è ancora stata una situazione da minime interessanti, appena ci sarà vedremo come si comporta!

Per la stazione di Teodorano io non sono autorizzato a pubblicare questi dati (che sono di ARPA) sulla rete, e per non avere casini io devo sempre avere qualcosa di scritto che mi permetta di utilizzare i dati. Se me lo fai avere non ho problemi a pubblicarla!
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-10-2011, 16:54   #36
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.818
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
Non dev'essere mica una gara eh, comuqnue il 30 settembre non lo devi prendere in considerazione perchè la minima è della sera stessa in cui l'abbiamo montata..

Comunque non c'è ancora stata una situazione da minime interessanti, appena ci sarà vedremo come si comporta!

Per la stazione di Teodorano io non sono autorizzato a pubblicare questi dati (che sono di ARPA) sulla rete, e per non avere casini io devo sempre avere qualcosa di scritto che mi permetta di utilizzare i dati. Se me lo fai avere non ho problemi a pubblicarla!

Sì sì, dev'essere una gara!
Pacifica, moderata, ci macnherebbe, ma un pizzico di agonismo non guasta...anzi, rende il tutto più bello!

Cmq per l'ARPA ora gli riscriverò! Duri a morire!

PS: ho cancellato il 30/09 :-)
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-10-2011, 19:56   #37
Maik
Active Member
 
L'avatar di Maik
 
Data Registrazione: Jan 2011
Località: Filo di Argenta(FE) 4m s.l.m
Messaggi: 1.137
Invia un messaggio via MSN a Maik
Predefinito

min 13.3°C
max 28.5°C
attuale 22.3°C
um 52%
__________________
Stazione Davis Vp2 + webcam,loc. Filo di Argenta(FE),in zona semi urbana.
http://www.meteomike.it/
Maik è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-10-2011, 20:05   #38
jackmeteo
Senior Member
 
L'avatar di jackmeteo
 
Data Registrazione: Jul 2011
Località: Savignano sul Panaro(MO) 100 mt. s.l.m. Zona Panaro; Poggioraso (Sestola) 850m; Montese (620m)
Età: 29
Messaggi: 2.711
Predefinito

max +28.9
attuale +17.2
jackmeteo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-10-2011, 21:36   #39
enry2003
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Vado (Bo) 160m
Età: 35
Messaggi: 1.461
Invia un messaggio via MSN a enry2003
Predefinito

però la stazione di teodorano non è che sia proprio pianura, è in una conca con intorno colline di 2-300m, è abbastanza normale avere minime basse in quelle condizioni, ne conosco tanti di posti così,tipo piccole valli laterali secondarie veramente gelide....soprattutto a quote tra i 50 e i 200m, oltre l' inversione si sente meno. la stazione invece di ponte ronca è molto più interessante perchè proprio in pianura e in una zona che pensavo fosse parecchio "brezzosa" essendo ai piedi delle colline.
ah ste guardando queste cartina http://sentieriweb.regione.emilia-ro...ntieriweb_swm/ (se vai al massimo dello zoom ottieni una carta topografica molto precisa che io uso per vedere con precisione l' altezza) sembra che il bivio con san martino sia ancora sotto zola predosa (il confine comunale è dato dai pallini). cmq il posto top per le minime per me resta la conca di pavullo, insuperabile, avete fatto un gran colpo con quella stazione. ancora complimenti per tutto il lavoro che fate.
enry2003 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-10-2011, 21:53   #40
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enry2003 Visualizza Messaggio
però la stazione di teodorano non è che sia proprio pianura, è in una conca con intorno colline di 2-300m, è abbastanza normale avere minime basse in quelle condizioni, ne conosco tanti di posti così,tipo piccole valli laterali secondarie veramente gelide....soprattutto a quote tra i 50 e i 200m, oltre l' inversione si sente meno. la stazione invece di ponte ronca è molto più interessante perchè proprio in pianura e in una zona che pensavo fosse parecchio "brezzosa" essendo ai piedi delle colline.
ah ste guardando queste cartina http://sentieriweb.regione.emilia-ro...ntieriweb_swm/ (se vai al massimo dello zoom ottieni una carta topografica molto precisa che io uso per vedere con precisione l' altezza) sembra che il bivio con san martino sia ancora sotto zola predosa (il confine comunale è dato dai pallini). cmq il posto top per le minime per me resta la conca di pavullo, insuperabile, avete fatto un gran colpo con quella stazione. ancora complimenti per tutto il lavoro che fate.
Bellissima questa cartina!!

Allora sinceramente non sono sicurissimo che la stazione sia sotto Monte San Pietro, così ci hanno detto, è proprio questione di metri...

Pavullo senz'ombra di dubbio è il top, peccato che la zona buona sta per essere rovinata con la costruzioni di vari piazzali in cemento per gli aerei...
Da Novembre infatti la stazione sarà un dubbio, c'è la possibilità che dovremmo spostarla più in alto, e addio minime buone (cioè addio addio no, però saranno meno buone!)
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.