meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-12-2012, 11:29   #11
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
mai come ora, viste le carte regna lo sconforto.
Gigio illuminaci sulle stagionali per gennaio e febbraio e se magari in base alla tua esperienza sia possibile non dico un febbraio 2012, ma un ottimo episodio stile ad esempio febbraio 1986 o gennaio 1987.
Grazie da parte di tutti.
Si può considerare tutto sfasato di una decina di giorni; la raffreddata della prima decade di dicembre ce la si aspettava nell'ultima decade di novembre, seguita poi da un periodo mite così come sembra che accadrà nei prossimi giorni. Pensando inizialmente a situazioni di nuovo più favorevoli dal 10 gennaio circa in poi, potremmo traslare il tutto verso la fine della seconda decade, salvo qualche veloce frontata nordatlantica con al seguito brevi incursioni di aria polare-artica marittima.
Sempre per quello che può valere (poco) l'inverno non dovrebbe finire qui, ma occorrerà armarsi di pazienza per una decina di giorni, forse anche 15-20.
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2012, 13:25   #12
Marco Kotipelto
Active Member
 
L'avatar di Marco Kotipelto
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: RAVENNA(porto fuori) 5mt. s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 1.404
Predefinito

Personalmente preferirei non avere del movimento..... Piuttosto che sali scendi di T preferisco un mese di nebbione che gela con hp :)
Oppure mi va bene restare sottozero per 4 mesi :)
__________________
Il mio inverno perfetto? 5 mesi di temperatura massima +1/+2 da novembre a marzo e notte polare!(troppo sole rompe le balle!)



Perché noi, in romagna, la neve la spaliamo in ciabatte!
Marco Kotipelto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2012, 13:45   #13
enzog
Socio AsMER
 
L'avatar di enzog
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Lugo Centro (Ra)
Messaggi: 2.745
Invia un messaggio via MSN a enzog
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Si può considerare tutto sfasato di una decina di giorni; la raffreddata della prima decade di dicembre ce la si aspettava nell'ultima decade di novembre, seguita poi da un periodo mite così come sembra che accadrà nei prossimi giorni. Pensando inizialmente a situazioni di nuovo più favorevoli dal 10 gennaio circa in poi, potremmo traslare il tutto verso la fine della seconda decade, salvo qualche veloce frontata nordatlantica con al seguito brevi incursioni di aria polare-artica marittima.
Sempre per quello che può valere (poco) l'inverno non dovrebbe finire qui, ma occorrerà armarsi di pazienza per una decina di giorni, forse anche 15-20.
Hai delle firme gigio, sempre più belle .... Ma dove le prendi?
__________________
Il caldo fa marcire, il freddo fa gioire.http://lugocentroenzogara.dyndns.org
http://www.weatherlink.com/user/riminimare
enzog è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2012, 15:35   #14
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enzog Visualizza Messaggio
Hai delle firme gigio, sempre più belle .... Ma dove le prendi?
Sto molto attento a quello che dichiarano i politici (destra, centro o sinistra poco mi importa), e siccome a 149857547322043050 miliardi di euro al mese pretenderei che almeno l'italiano lo sapessero parlare, quando sento delle corbellerie le metto in firma...
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2012, 15:41   #15
wombato
Member
 
L'avatar di wombato
 
Data Registrazione: Dec 2007
Località: Ravenna, zona Gallery (4 m slm)
Età: 49
Messaggi: 449
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Sto molto attento a quello che dichiarano i politici (destra, centro o sinistra poco mi importa), e siccome a 149857547322043050 miliardi di euro al mese pretenderei che almeno l'italiano lo sapessero parlare, quando sento delle corbellerie le metto in firma...
"Sergej Burqa"?
Non ci credo, ha detto davvero "Sergej Burqa"?
Ed io che pensavo fosse un tuo scherzo!
Mamma mia, siamo davvero in mano a degli ignioranti!!!
__________________
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" (Mahatma Gandhi)
wombato è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2012, 15:43   #16
goldenice
Active Member
 
L'avatar di goldenice
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Rio Saliceto (RE) 24m slm confine Mandrio di Correggio.
Età: 41
Messaggi: 1.008
Invia un messaggio via Skype™ a goldenice
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enry2003 Visualizza Messaggio
qua direi nessuno sconforto, io degli ultimi 2 mesi non mi lamento, anzi, questi ultimi 10 giorni sono stati molto divertenti e movimentati, caldo, pioggia, freddo, pioggia, caldo, vento....
sono tornate le grandi piogge in appennino (negli ultimi 2 mesi il lago scaffaiolo ha fatto 1000 mm !!), dopo un' estate desertica i fiumi sono tornati in piena, c'è stata una bella nevicata fino a quote basse, una ghiacciata, vento forte...
fosse tutto l' anno come questi ultimi 10 giorni sarebbe il top. parere mio ovviamente
quoto! e stra quoto!
Per fortuna c'è qualcuno ancora obiettivo nelle valutazioni e non "meteodepresso" come invece sono i più....
Scusate ma ci sono troppi "lamentini" ultimamente, ricordiamo a tutta la clientela che l'Italia è si una penisola, ma che è anche qualche km più a sud della penisola scandinava!
L'anno scorso e anche l'anno prima non è nevicato per 3 volte in sto mese, e non si è fatto nemmeno 100/120mm di pioggia sia a settembre, ottobre e novembre.
Dai mò!!!!
__________________
CARPI (MO) Extraurbana confine Soliera: Davis V.Vue - "Carpi Sud" su Asmer http://www.meteomarchiona.it
RIO SALICETO (RE) Extraurbana confine Mandrio di Correggio: Davis V.Vue, webcam verso SSW -
"Rio Saliceto" su Asmer. https://meteorio.it/
goldenice è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2012, 15:55   #17
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da wombato Visualizza Messaggio
"Sergej Burqa"?
Non ci credo, ha detto davvero "Sergej Burqa"?
Ed io che pensavo fosse un tuo scherzo!
Mamma mia, siamo davvero in mano a degli ignioranti!!!
Certo ha detto esattamente Burqa; c'era anche il video della dichiarazione sul sito del fatto quotidiano (non so se ci sia ancora).
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2012, 18:09   #18
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.821
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enry2003 Visualizza Messaggio
qua direi nessuno sconforto, io degli ultimi 2 mesi non mi lamento, anzi, questi ultimi 10 giorni sono stati molto divertenti e movimentati, caldo, pioggia, freddo, pioggia, caldo, vento....
sono tornate le grandi piogge in appennino (negli ultimi 2 mesi il lago scaffaiolo ha fatto 1000 mm !!), dopo un' estate desertica i fiumi sono tornati in piena, c'è stata una bella nevicata fino a quote basse, una ghiacciata, vento forte...
fosse tutto l' anno come questi ultimi 10 giorni sarebbe il top. parere mio ovviamente
Concordo.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-12-2012, 11:28   #19
rafdimonte
Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Località: rimini
Età: 45
Messaggi: 440
Predefinito

Ragazzi parliamoci chiaramente, qui le carte peggiorano sempre più nel senso che oltre a farci vedere il nulla ci propongono scaldate tipiche del mese di giugno.
Stiamo rimanendo ancorati a carte stratosferiche a 3000 ore con fantomatici SW...
Che poi qualora dovesse accadere sappiamo benissimo che negli ultimi 50 anni SOLO UNA VOLTA uno SW ha portato roba buona per noi: il 1985 e STOP.
Circa 10 giorni fa il nostro amico gigio, che io stimo molto sia per la sua preparazione e esperienza che per il suo essere sempre pacato e realista, era possibilista circa qualcosa di interessante a partire da metà mese.
Vorrei chiedergli a questo punto se è ancora su questa posizione oppure l'ha modificata.
Ripeto per quest anno non mi interessa la storia (1985,1991,2012 ecc ecc) mi andrebbe benissimo un buon episodio salva inverno che ci farebbe terminare quantomeno in media nivometrica e chiaramente non vedere più quest orrore nei modelli.
Gigio illuminaci, sempre che tu abbia voglia e pazienza di star dietro ai nostri piagnistei da meteodepressi.
Ciao ciao
rafdimonte è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-12-2012, 11:40   #20
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
Ragazzi parliamoci chiaramente, qui le carte peggiorano sempre più nel senso che oltre a farci vedere il nulla ci propongono scaldate tipiche del mese di giugno.
Stiamo rimanendo ancorati a carte stratosferiche a 3000 ore con fantomatici SW...
Che poi qualora dovesse accadere sappiamo benissimo che negli ultimi 50 anni SOLO UNA VOLTA uno SW ha portato roba buona per noi: il 1985 e STOP.
Circa 10 giorni fa il nostro amico gigio, che io stimo molto sia per la sua preparazione e esperienza che per il suo essere sempre pacato e realista, era possibilista circa qualcosa di interessante a partire da metà mese.
Vorrei chiedergli a questo punto se è ancora su questa posizione oppure l'ha modificata.
Ripeto per quest anno non mi interessa la storia (1985,1991,2012 ecc ecc) mi andrebbe benissimo un buon episodio salva inverno che ci farebbe terminare quantomeno in media nivometrica e chiaramente non vedere più quest orrore nei modelli.
Gigio illuminaci, sempre che tu abbia voglia e pazienza di star dietro ai nostri piagnistei da meteodepressi.
Ciao ciao
Come dicevo di là per ora rimango sulle mie posizioni nonostante un cartame che mi piace molto poco (anche ai piani superiori)..
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.