meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-02-2019, 16:56   #21
tato
Member
 
Data Registrazione: Dec 2011
Località: bologna - 60mt.
Messaggi: 269
Predefinito

A me invece piacciono anche queste configurazioni peccato sia arrivata con 3 mesi di ritardo!
tato è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2019, 17:00   #22
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 59
Messaggi: 6.384
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Angelus Visualizza Messaggio
Concordo. Io ultimamente mi sto godendo tutto.. Anche un mistone per poche ore.. Quanto mi manca il 2009/2010..
Dici niente? E' per me l'anno migliore degli anni 2000.

Con questa frase so che solleverò un rivolta popolare perchè in questo millennio c'è stato niente meno che Febbraio 2012.

Allora: diciamo subito che Febbraio 2012 in questo millennio ovviamente non ha eguali, ma l'anno preso in tutta la sua globalità ha vissuto momenti anche veramente lofi. Mi ricordo ancora gli stati d'animo in dicembre ma anche in gennaio quando non succedeva nulla e poi invece in febbraio successe quello che successe.

L'inverno 2009/2010 fu favoloso perché in tutti i mesi, a partire addirittura da novembre (almeno per quello che riguarda la pedemontana modenese) ci fu almeno un episodio nevoso fino a marzo incluso. E poi anche quando ci fu quel maledetto scaldone di Natale (vero dispiacere che se ci penso ho ancora qui che non mi è mai passato) che ci portò via in 2 giorni una nevicata super di pochissimi giorni addietro, si vedevano sempre le prospettive per il successivo evento nevoso.
In Germania centro settentrionale la -15 C° stazionò per quasi tutto l'Inverno.
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2019, 17:11   #23
Angelus
Member
 
Data Registrazione: Nov 2018
Località: Cortile di Carpi (Modena) / Modena Sud
Messaggi: 959
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Muratori ERM Visualizza Messaggio
Dici niente? E' per me l'anno migliore degli anni 2000.

Con questa frase so che solleverò un rivolta popolare perchè in questo millennio c'è stato niente meno che Febbraio 2012.

Allora: diciamo subito che Febbraio 2012 in questo millennio ovviamente non ha eguali, ma l'anno preso in tutta la sua globalità ha vissuto momenti anche veramente lofi. Mi ricordo ancora gli stati d'animo in dicembre ma anche in gennaio quando non succedeva nulla e poi invece in febbraio successe quello che successe.

L'inverno 2009/2010 fu favoloso perché in tutti i mesi, a partire addirittura da novembre (almeno per quello che riguarda la pedemontana modenese) ci fu almeno un episodio nevoso fino a marzo incluso. E poi anche quando ci fu quel maledetto scaldone di Natale (vero dispiacere che se ci penso ho ancora qui che non mi è mai passato) che ci portò via in 2 giorni una nevicata super di pochissimi giorni addietro, si vedevano sempre le prospettive per il successivo evento nevoso.
In Germania centro settentrionale la -15 C° stazionò per quasi tutto l'Inverno.
Concordo PIENAMENTE. ogni perturbazione era quasi sempre neve.. Eccetto il gelicidio del 22 se non erro.. Cmq, la nevicata del 18 /19 dicembre (buferosa e a meno 4)con successive giornate di ghiaccio e minime a meno 10 e passa, vuoi anche per il periodo, ma me la ricordo come una delle più belle..
Angelus è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2019, 17:34   #24
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

modello perfettamente aderente alla realtà
Immagini Allegate
Tipo File: png immagine (2).png (106,4 KB, 10 visite)
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2019, 17:37   #25
SnowinSummer
Member
 
Data Registrazione: Jan 2019
Località: Copparo(Ferrara ) - altitudine mt. s.l.m.
Messaggi: 165
Predefinito

Almeno Voi avete avuto la fortuna di vederla e vederla anche ferma a terra!! So benissimo che per i nevofilo incallito non basta mai, sono così anche io, ne vorrei delle metrate ogni inverno, ma mi tocca rosicare e invidiare ( cosa brutta) voi che gioite...!! Credo che qui nel nord est della Regione anche questo di inverno sia da dimenticare, mi è rimasto febbraio per sperare qualcosa, ma le premesse non sono incoraggianti..!! Se osservo le immagini sulla rete asmer sembra che qui ci sia una bolla più calda dai 4 a 5 gradi in più.... altra storia proprio...!! Cmq Anche la pioggia qui di certo male non fà, lava via sto smog...!
SnowinSummer è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2019, 19:23   #26
lollo
Junior Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Modena - Portile
Età: 56
Messaggi: 73
Predefinito

Penso anche io che il 2009-2010 sia stato l'inverno più bello che io ricordi. Lo metto sicuramente al pari, come emozioni all"85, ma l"85 ha avuto molta meno neve.
lollo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2019, 20:05   #27
skak
Active Member
 
L'avatar di skak
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Noceto (PR-ovest) 75m slm
Messaggi: 1.188
Predefinito

Peraltro segnalo strenua resistenza della neve (alla pioggia) con temperatura tra zero e uno gradi.
Ancora Ben innevati tetti prati e anche marciapiedi.
skak è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2019, 20:28   #28
Angelus
Member
 
Data Registrazione: Nov 2018
Località: Cortile di Carpi (Modena) / Modena Sud
Messaggi: 959
Predefinito

A Modena ora piove veramente forte, purtroppo.. Gocce grosse.. Se solo avessimo avuto un altra configurazione.. :(
Angelus è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2019, 20:49   #29
goldenice
Active Member
 
L'avatar di goldenice
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Rio Saliceto (RE) 24m slm confine Mandrio di Correggio.
Età: 41
Messaggi: 1.008
Invia un messaggio via Skype™ a goldenice
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Angelus Visualizza Messaggio
A Modena ora piove veramente forte, purtroppo.. Gocce grosse.. Se solo avessimo avuto un altra configurazione.. :(
Anche a Carpi e Rio segnalo bella piovuta in atto. Temp. automobile tra 2 e 1 grado...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
__________________
CARPI (MO) Extraurbana confine Soliera: Davis V.Vue - "Carpi Sud" su Asmer http://www.meteomarchiona.it
RIO SALICETO (RE) Extraurbana confine Mandrio di Correggio: Davis V.Vue, webcam verso SSW -
"Rio Saliceto" su Asmer. https://meteorio.it/
goldenice è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2019, 21:34   #30
freezer
Member
 
L'avatar di freezer
 
Data Registrazione: Dec 2010
Località: Bibbiano (RE)
Età: 48
Messaggi: 297
Predefinito

In effetti la neve sta resistendo bene addirittura resiste sugli alberi più grossi e gli abeti. Mai vista una roba simile. Da che ricordi, la pioggia di solito si portava via il grosso in poco tempo. Sono sorpreso da questa resistenza stoica, considerando anche che ha piovuto forte oggi pomeriggio. Beh posso dire di aver visto pure questa 😉


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
freezer è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.