meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-02-2016, 13:33   #1791
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enzog Visualizza Messaggio
Veramente? Io sapeva che quell'innesto micidiale doveva innescarsi a cavallo del 25 aprile. Finalmente hanno anticipato!
bella lì
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2016, 13:37   #1792
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 53
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enzog Visualizza Messaggio
Veramente? Io sapeva che quell'innesto micidiale doveva innescarsi a cavallo del 25 aprile. Finalmente hanno anticipato!
Vacci a capire te con sti modelli...
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2016, 13:49   #1793
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
non importa di cosa si stia parlando, l'ignoranza va sempre contrastata.
staisereno non ci sono segnali invernali per il momento.

Ci mancava un super-eroe nel forum!!!

gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2016, 14:25   #1794
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Ci mancava un super-eroe nel forum!!!

e da quando in qua i super eroi non vanno bene?
sempre meglio che un altro ignorante, giusto?
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2016, 14:43   #1795
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
e da quando in qua i super eroi non vanno bene?
sempre meglio che un altro ignorante, giusto?

No, preferisco un ignorante genuino, rispetto a chi si vuol spacciare per ciò che non è!!!!
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2016, 14:48   #1796
pietrowappo
Senior Member
 
L'avatar di pietrowappo
 
Data Registrazione: Feb 2011
Località: Bologna Savena (casa) - Bologna Roveri (lavoro) - Termoli (famiglia)
Età: 41
Messaggi: 2.600
Invia un messaggio via MSN a pietrowappo
Predefinito

Dai gente non litigate, su su su...

Siamo tutti un po' frustrati dalla situazione... La parte migliore dell'inverno sicuramente è finita e il rammarico per averla "gettata via" è tanto. L'unica situazione di freddo di qualità, verificatasi due settimane fa, non abbiamo avuto neanche un colpo di tosse atlantico per sfruttarla.

Però abbiamo ancora una finestra di un mesetto... Anche in annate recenti ci sono stati episodi interessantissimi tra la seconda metà di febbraio e la prima metà di marzo, mi vengono in mente il 10 marzo 2010, il 3 marzo 2011 in Romagna, il 23 febbraio 2013... Ok che in nessuna di quelle occasioni si era reduci da una prima parte di stagione indecente come questa qui, ma in un episodio buono è ancora lecito non dico crederci ma almeno sperarci...

Pure lo scorso anno se vogliamo, la stagione era trascorsa in maniera abbastanza simile a questa, c'era stata una bomba gelida a fine dicembre in Adriatico e sud Italia che qui ha interessato solo marginalmente, poi dopo un mese sono arrivati 30 cm di paciugo qui in pianura, per il resto il nulla... Magari quest'anno che abbiamo avuto una bomba gelida a metà gennaio in Adriatico e sud Italia avremo altri 30 cm di paciugo in pianura dopo un mese...

Io se mi fa 30 cm di paciugo a fine febbraio mica ci sputo sopra, anzi, visti i tempi mi viene da dire: magari...
__________________
Adriatico costiero (molisano) di origine, Emiliano pedemontano di adozione!
pietrowappo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2016, 14:54   #1797
torvat
Member
 
L'avatar di torvat
 
Data Registrazione: Jan 2011
Località: Ozzano Emilia (BO)
Messaggi: 687
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
non importa di cosa si stia parlando, l'ignoranza va sempre contrastata.
staisereno non ci sono segnali invernali per il momento.
Si vabbè ciao

Vado a finire le lezioni di ignoranza e ti faccio sapere.

Un bacio
torvat è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2016, 15:02   #1798
massimo anzola
Senior Member
 
L'avatar di massimo anzola
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Selva di Serramazzoni 730 m.
Messaggi: 2.861
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pietrowappo Visualizza Messaggio
Dai gente non litigate, su su su...

Siamo tutti un po' frustrati dalla situazione... La parte migliore dell'inverno sicuramente è finita e il rammarico per averla "gettata via" è tanto. L'unica situazione di freddo di qualità, verificatasi due settimane fa, non abbiamo avuto neanche un colpo di tosse atlantico per sfruttarla.

Però abbiamo ancora una finestra di un mesetto... Anche in annate recenti ci sono stati episodi interessantissimi tra la seconda metà di febbraio e la prima metà di marzo, mi vengono in mente il 10 marzo 2010, il 3 marzo 2011 in Romagna, il 23 febbraio 2013... Ok che in nessuna di quelle occasioni si era reduci da una prima parte di stagione indecente come questa qui, ma in un episodio buono è ancora lecito non dico crederci ma almeno sperarci...

Pure lo scorso anno se vogliamo, la stagione era trascorsa in maniera abbastanza simile a questa, c'era stata una bomba gelida a fine dicembre in Adriatico e sud Italia che qui ha interessato solo marginalmente, poi dopo un mese sono arrivati 30 cm di paciugo qui in pianura, per il resto il nulla... Magari quest'anno che abbiamo avuto una bomba gelida a metà gennaio in Adriatico e sud Italia avremo altri 30 cm di paciugo in pianura dopo un mese...

Io se mi fa 30 cm di paciugo a fine febbraio mica ci sputo sopra, anzi, visti i tempi mi viene da dire: magari...

Quoto alla grande: se l'inverno vuole fare la voce grossa ci riesce anche nella seconda metà di febbraio e nella prima di marzo.
Oltre agli esempi che hai citato tu, vorrei ricordare, rimanendo in anni recenti,
il 2004 e il 2005.
Vi siete già dimenticati l'ultima decade di febbraio 2004 quando nevicava quasi ogni giorno fino a quell'incredibile apoteosi del 28 febbraio e poi un'intera settimana di gelo fino alla nuova apoteosi del 7 marzo ?
E la potente irruzione artica del marzo 2005 ?
Ma tornando ancora indietro nel tempo posso citare i mesi di marzo del 1971,1976 e 1987,
gelidi e invernali praticamente dall'inizio alla fine.
Ma come ho detto all'inizio, bisogna che l'inverno abbia voglia di fare la voce grossa e mi sa che quest'anno quella voglia proprio non ce l'abbia.
__________________
Nell'avatar :l'inverno 1829/30 a Bologna
massimo anzola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2016, 15:25   #1799
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimo anzola Visualizza Messaggio
Quoto alla grande: se l'inverno vuole fare la voce grossa ci riesce anche nella seconda metà di febbraio e nella prima di marzo.
Oltre agli esempi che hai citato tu, vorrei ricordare, rimanendo in anni recenti,
il 2004 e il 2005.
Vi siete già dimenticati l'ultima decade di febbraio 2004 quando nevicava quasi ogni giorno fino a quell'incredibile apoteosi del 28 febbraio e poi un'intera settimana di gelo fino alla nuova apoteosi del 7 marzo ?
E la potente irruzione artica del marzo 2005 ?
Ma tornando ancora indietro nel tempo posso citare i mesi di marzo del 1971,1976 e 1987,
gelidi e invernali praticamente dall'inizio alla fine.
Ma come ho detto all'inizio, bisogna che l'inverno abbia voglia di fare la voce grossa e mi sa che quest'anno quella voglia proprio non ce l'abbia.
possiamo girarci intorno, ma non ci sono segnali al momento.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2016, 15:27   #1800
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
No, preferisco un ignorante genuino, rispetto a chi si vuol spacciare per ciò che non è!!!!
io sono quello sempre accusato di fare copia incolla da Arpa, quindi non sono certo io a spacciarmi per ciò che non sono.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.