meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-09-2017, 13:28   #31
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.548
Predefinito

Ecco come vivono gli americani il cambiamento climatico e i suoi catastrofici effetti sull'ambiente:
http://www.lastampa.it/2017/09/13/cu...ML/pagina.html

(scusate il giornale "di sinistra" ... era della famiglia agnelli, noto covo di comunisti)

Massimo rispetto per il professor Prodi di cui sono state estrapolate frasi qua e la ma che dice in sostanza:

"Le emissioni di CO2 non sono l'unica causa del riscaldamento globale. Anche il vapore acqueo è un gas serra. E incide sul riscaldamento anche tutto ciò che è triatomico " bene, qualcuno sta dicendo il contrario ?
aggiungerei il metano (spesso idolatrato dagli ambientalisti), se diffuso in atmosfera è molto peggio della CO2 che originerebbe bruciandolo" ...
Il mio parere è "l'uomo non è l'unica causa del GW (abbastanza ovvio) ma la principale o comunque quella che manda il sistema fuori equilibrio".
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-09-2017, 13:38   #32
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Ecco come vivono gli americani il cambiamento climatico e i suoi catastrofici effetti sull'ambiente:
http://www.lastampa.it/2017/09/13/cu...ML/pagina.html

(scusate il giornale "di sinistra" ... era della famiglia agnelli, noto covo di comunisti)

Cosa dovevano fare ? Munirsi di secchio, andare al vicino fiume e spegnerlo a mano?
La tua è solo una misera provocazione senza seguito.

gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-09-2017, 14:33   #33
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.548
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Cosa dovevano fare ? Munirsi di secchio, andare al vicino fiume e spegnerlo a mano?
La tua è solo una misera provocazione senza seguito.

Infatti è giusto così, continuiamo a giocare a golf mentre il mondo va a fuoco ... la foto è solo una immagine simbolica nessuno accusa quei giocatori, specie dopo quello che avranno pagato per poter giocare, però è indicativa di un atteggiamento diffuso "prima penso al mio svago immediato, al pianeta ci penserà qualcun altro" ...
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-09-2017, 15:29   #34
RG62
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2010
Località: Rimini (RN) - pianura
Messaggi: 2.049
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Cosa dovevano fare ? Munirsi di secchio, andare al vicino fiume e spegnerlo a mano?
La tua è solo una misera provocazione senza seguito.

Infatti è giusto così, continuiamo a giocare a golf mentre il mondo va a fuoco ... la foto è solo una immagine simbolica nessuno accusa quei giocatori, specie dopo quello che avranno pagato per poter giocare, però è indicativa di un atteggiamento diffuso "prima penso al mio svago immediato, al pianeta ci penserà qualcun altro" ...
Questa estate ero in vacanza in Sicilia e mentre ero alle Gole dell'Alcantara, sulla fiancata del monte a poche centinai di metri da noi, c'erano diversi focolai di incendi...

Che dovevamo fare? Andarcene?
C'erano gli elicotteri dei Vigili del Fuoco che facevano avanti/indietro scaricando acqua...
Certo non era una situazione piacevole, ma neppure eravamo indifferenti continuando a divertirci come se nulla fosse. Ma siamo rimasti lì...
RG62 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-09-2017, 15:32   #35
RG62
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2010
Località: Rimini (RN) - pianura
Messaggi: 2.049
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Onestamente di scientifico preferisco leggermi il 95% dei lavori dei climatologi riconosciuti come tali
Probabilmente il 99% dei fisici di riconosciuta fama mondiale confutavano la teoria della relatività di Einstein (prima che venisse dimostrata).
RG62 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-09-2017, 15:58   #36
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.679
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da RG62 Visualizza Messaggio
Questa estate ero in vacanza in Sicilia e mentre ero alle Gole dell'Alcantara, sulla fiancata del monte a poche centinai di metri da noi, c'erano diversi focolai di incendi...

Che dovevamo fare? Andarcene?
C'erano gli elicotteri dei Vigili del Fuoco che facevano avanti/indietro scaricando acqua...
Certo non era una situazione piacevole, ma neppure eravamo indifferenti continuando a divertirci come se nulla fosse. Ma siamo rimasti lì...
Fra l'altro nella foto non appare un fiume che passa fra il campo da golf e la montagna, per cui i tipi non correvano nessun rischio immediato. Ma del resto stiamo parlando del nulla.
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-09-2017, 16:49   #37
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.548
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da RG62 Visualizza Messaggio
Probabilmente il 99% dei fisici di riconosciuta fama mondiale confutavano la teoria della relatività di Einstein (prima che venisse dimostrata).
Probabilmente il 99% dei fisici di allora non ci capivano nulla ma da questo a "confutarla" ce ne passa ...e dato che Einstein ci aveva visto lungo mi stai facendo l'esempio sbagliato...
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-09-2017, 17:02   #38
RG62
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2010
Località: Rimini (RN) - pianura
Messaggi: 2.049
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Probabilmente il 99% dei fisici di allora non ci capivano nulla ma da questo a "confutarla" ce ne passa ...e dato che Einstein ci aveva visto lungo mi stai facendo l'esempio sbagliato...
A posto.

Il 99% dei fisici di allora non capiva nulla, il 95% dei climatologi di oggi invece capiscono tutto.
RG62 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-09-2017, 20:34   #39
Frenk_Modena
Senior Member
 
L'avatar di Frenk_Modena
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Modena(MO) 34 m - Zona Sud - Parco Amendola
Età: 32
Messaggi: 2.583
Predefinito

Mi riallaccio alla risposta di novalis al mio messaggio.
Perché il bilancio di CO2 nullo è un fallimento? Una torre eolica che produce energia elettrica senza produrre CO2 mi sembra un ottimo risultato

Inviato dal mio LG-G5
Frenk_Modena è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-09-2017, 10:20   #40
RG62
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2010
Località: Rimini (RN) - pianura
Messaggi: 2.049
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frenk_Modena Visualizza Messaggio
Perché il bilancio di CO2 nullo è un fallimento? Una torre eolica che produce energia elettrica senza produrre CO2 mi sembra un ottimo risultato

Inviato dal mio LG-G5
Non il bilancio di CO2, intendo il bilancio energetico: se uso l'energia di un barile di petrolio per costruire una macchina che mi produce in totale energia uguale a quella che produce un barile di petrolio, dov'è il vantaggio?
RG62 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.