meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-08-2017, 08:31   #21
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

Con Austria e Svizzera ho un problema culturale e manca il mare nonostante io adoro i laghi.... però d estate adoro l alto adige .....la Bretagna è sempre in testa ai miei desideri.....
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-08-2017, 10:46   #22
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
suppongo che tu non usi l'Iphone, non usi benzina, energia elettrica, non viaggi, non voli, non fumi, non bevi, non prendi medicine, non porti occhiali, non guardi le partite di calcio, non hai la tv, non usi FB o Whatsapp, non usi internet....tu si che lo fo.tti il sistema!

Dai va là, fai un bel respiro, piantala coi complottoni da quattro mila lire, e resta ontopic meteo che è meglio..
libero di fare e pensare quel che vuoi,ma per tua informazione non faccio molte delle cose che scrivi.
__________________
W LA NEVE!!!!
cicciod è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-08-2017, 19:43   #23
alberto
Member
 
Data Registrazione: Jan 2012
Località: città (PROVINCIA) - altitudine mt. s.l.m.
Messaggi: 136
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da alberto Visualizza Messaggio
L'avete veramente mandato fuori tema, per essere educati.

Io sono serissimo e parlo solo di meteo (fattore a mio avviso molto sottovalutato delle attuali migrazioni di massa), lasciando stare discorsi politici, sociali, ecc.

Siete convinti che questa siccità finirà? bene, si può anche restare a vivere qui.

Siete convinti, come me, che in questa regione, soprattutto grazie all'appennino che impedisce qualsiasi peggioramento (anche in un'annata disgraziata come questa, andate a vedervi gli accumuli di un Friuli o anche di un veneto) non pioverà mai più? quanto tempo ci vorrà prima che tutta la natura muoia? ho uno-due anni per vendere le mie proprietà e cercare lavoro altrove, magari anche soltanto 100-150 km più a nord che ormai è già un altro mondo?


Non mi interessa il clima ideale, mi interessa un clima dove si possa vivere, od anche soltanto sopravvivere.

vi posto un dato di un piccolo paese della bassa friulana cui per motivi personali sono legato. Non un paese ai piedi delle montagne, un paese di pianura circondato da pianura come lo sono tanti della pianura emiliana. Cervignano del Friuli.

504,8 sono i mm di pioggia caduti sino ad ora lì.

Non basta confrontare questo dato con i dati della piovosità emiliana di quest'anno per giustificare di essere catastrofici? Io dico di sì.

Questa regione ha le sue colture, le sue piante, un suo equilibrio. Quanti anni come questo possono reggere prima della loro completa rovina? Per questo io dico che dobbiamo scappare a nord, semplicemente per sopravvivere
alberto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-08-2017, 19:49   #24
RG62
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2010
Località: Rimini (RN) - pianura
Messaggi: 2.049
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da alberto Visualizza Messaggio

Siete convinti che questa siccità finirà?
Ci risentiamo alle prossime alluvioni
RG62 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-08-2017, 15:16   #25
pietrowappo
Senior Member
 
L'avatar di pietrowappo
 
Data Registrazione: Feb 2011
Località: Bologna Savena (casa) - Bologna Roveri (lavoro) - Termoli (famiglia)
Età: 41
Messaggi: 2.600
Invia un messaggio via MSN a pietrowappo
Predefinito

Io sono ancora (abbastanza) giovane ma ho già vissuto in tre realtà diverse: Termoli, Ancona e Bologna. Tra tutte e tre quella abissalmente nettamente migliore è sicuramente l'ultima, e non la cambierei mai se non con qualche piccolo comune limitrofo, un domani.

Limitandomi al clima, metto al primo posto quello di Termoli in estate, mentre in primavera autunno e inverno metto al primo posto quello di Bologna (in autunno specialmente, stagione che invece prima di venire a vivere qui apprezzavo poco). E per 3 stagioni su 4 il gioco non vale la candela, a mio parere.

In questo periodo credo che siamo tutti un po' meteo-depressi perché stiamo vivendo un'estate terribile (io adesso ne sono fuori perché rientro a Bologna a fine mese) e perché siamo reduci da due inverni consecutivi pessimi, e credo che questo ci condizioni parecchio, ma anche in annate recenti ci sono stati inverni assai soddisfacenti, che ogni tanto si ripetono. Per come è fatta l'Italia, è abbastanza inevitabile che un inverno che accontenta qualcuno lasci scontento qualcun altro. Prendete per esempio l'inverno 09/10, quello che dalle vostre parti fu un inverno fantastico, per il versante medio/basso Adriatico è stato uno degli inverni più terribili che si ricordi. Quest'anno, invece, è accaduto un po' l'opposto, e questi "cicli" vanno e vengono.

Estendendo il discorso a questioni socio-culturali, economiche e quant'altro è ovvio che tra Termoli, Ancona e Bologna, l'ultima è enormemente sopra a tutto il resto, quindi ora come ora se mi proponessero di trasferirmi in qualunque altra area d'Italia non limitrofa direi fermamente di no. Per due mesi estivi stringo i denti e se proprio non resisto accendo il condizionatore.

Se poi mi proponessero di trasferirmi in qualche stato del centro europa allora il discorso cambia, ma lì non è solo questione di clima...
__________________
Adriatico costiero (molisano) di origine, Emiliano pedemontano di adozione!
pietrowappo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-08-2017, 21:56   #26
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

un applauso per pietro che apprezza la qualità della vita emliana.
per ferragosto parlavo con un amico che lavora e risiede a new york e diceva che come si sta qui non si sta da nessuna parte, per qualità della vita l'italia è il top, e questo lo dicono tutti gli italiani all'estero, purtroppo però da un punto di vista lavorativo siamo messi male. se avessimo dei politici normali saremmo l'eldorado.
__________________
me scurès dedsà, me scurès dedlà, quand'a pas per al cèinter ed curès
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-08-2017, 22:58   #27
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

Guarda che i politici glieli abbiamo messi noi, mica hanno fatto un colpo di stato e sono la perfetta fotografia della gretta, egoista e stupida in quanto furbetta società attuale ...
Sul clima un tempo in Italia si stava bene in estate ma ora mi dicono che è più fresco a Tunisi, Hong Kong o Atene....
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-08-2017, 09:35   #28
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.787
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Guarda che i politici glieli abbiamo messi noi, mica hanno fatto un colpo di stato e sono la perfetta fotografia della gretta, egoista e stupida in quanto furbetta società attuale...
Stra-quoto.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-08-2017, 10:57   #29
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

secondo me la politica la segui poco anzi molto poco

dal governo letta nessuno ha eletto i vari ministri che si sono succeduti e i vari governanti
oltretutto che si sono fatti grandi dicendo di aver cambiato l'italia quando invece hanno fatto piu danni della gramiglia
e basta guardare come siamo ridotti oggi

quindi perfetta fotografia di un'italia che negli ultimi 4 anni è stata governata da persone mai votate
e qui mi fermo

quando si tornerà a votare allora il tuo discorso sarà corretto sperando invece che le cose possano cambiare xchè devono cambiare ....

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Guarda che i politici glieli abbiamo messi noi, mica hanno fatto un colpo di stato e sono la perfetta fotografia della gretta, egoista e stupida in quanto furbetta società attuale ...
Sul clima un tempo in Italia si stava bene in estate ma ora mi dicono che è più fresco a Tunisi, Hong Kong o Atene....
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-08-2017, 11:40   #30
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

Te ne intendi di costituzione italiana vedo, se non sbaglio in Italia si eleggono deputati e senatori che a loro volta eleggono il governo....ministri e sottosegretari NON sono eletti dal popolo ( in nessun paese civile e democratico accade) ...i nostri rappresentanti sono i parlamentari ...che poi con le attuali leggi ( che neppure i tuoi amici vogliono cambiare) il tuo voto conti poco o nulla QUESTO É SACROSANTO me nessuno proprio nessuno vuole cambiare questo stato di cose.
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.