meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-12-2015, 15:06   #401
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Sono strafelice del cambiamento in vista.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-12-2015, 15:12   #402
Rimo bfc
Senior Member
 
L'avatar di Rimo bfc
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Corticella-Trebbo di Reno
Età: 46
Messaggi: 3.099
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gra Visualizza Messaggio
Ragazzi dovete aver pazienza con Rimo!

L'unico modo per lui di avere orgasmi è la neve che scende dal cielo!! Nulla più !!

Io adesso la butto lì: tra il 2 e il 3 per me la neve viene a trovarci !! Poi torniamo al solito merdocco fine a metà Gennaio !!
Solo tu mi capisci....ma poi conoscendomi di persona sai bene che sono un burlone e anche io sono solo scolgionato per sto clima indegno....

vediamo se riusciamo a raccogliere qualcosa
Rimo bfc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-12-2015, 15:18   #403
Gra
Senior Member
 
L'avatar di Gra
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ozzano Emilia 70 mt. s.l.m.
Messaggi: 2.906
Predefinito

Caro Peval, la speranza alimenta l'ottimismo, che a sua volta rigenera speranza! La vita è fatta di speranze dalla salute fino al lavoro e famiglia!! Figuriamoci nella meteo

Detto questo in meteorologia sono ignorante; se oggi mi permetto il lusso di guardare (n.b ho scritto guardare non leggere) le carte meteo è perché un certo Gigio ci ha fatto un piccolo corso!

In merito alla possibile neve sono più preoccupato delle precipitazioni che delle temperature! Con il gelo così vicino, con la rotazione dell'HP scandivano e del nocciolo freddo un rientro da Est e/o Sud/Est in caso di un piccolo minimo è garantito! Ok non abbiamo la -5 a 850 nei bassi strati la temperatura ci sarà e a mio avviso anche una -2 a 850!!

Il problema è: si sgancerà dal quel flusso Atlantico un blando minimo che starà basso e non si approfondirà più di tanto?

Vedremo!!

Dopo ci vorranno 6-8 giorni solo per vedere se riusciremo a prendere un po di inverno!! Salvo in cambi di rotta improvvisi!

Infine una domanda in merito a quello che diceva Rimo: vedo che la bolla HP scandinava tende ad essere un bolla che anche a 500 hpa diventa una anomalia pesante!! Non può assorbirsi da sola e quindi prima o poi qualcuno la dovrà andare a prendere, giusto ? Forse è qui che se ci va di **** può arrivare un po di inverno ? Fammi sapere grazie
Gra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-12-2015, 15:56   #404
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

ANCHE IO TI STIMO PERCHE' CARO RIMO, PURTROPPO X GLI ALTRI, FINO AD OGGI CIO' CHE TU HAI DETTO SONO STATE PAROLE SANTE
E DETTE IN TEMPI NON SOSPETTI QUANDO TUTTO IL FORUM TI HA SCAGLIATO PIETRE ( MI PARE ERAVAMO A OTTOBRE.

IL PROBLEMA E' CHE SCRIVI DA BURLONE ( NON DA SCIENZIATO ) E PROPRIO X QUESTO IL PIU DELLE VOLTE VIENI TRAVISATO .

FORZA RIMO


Citazione:
Originariamente Scritto da Rimo bfc Visualizza Messaggio
Solo tu mi capisci....ma poi conoscendomi di persona sai bene che sono un burlone e anche io sono solo scolgionato per sto clima indegno....

vediamo se riusciamo a raccogliere qualcosa
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-12-2015, 16:18   #405
Rimo bfc
Senior Member
 
L'avatar di Rimo bfc
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Corticella-Trebbo di Reno
Età: 46
Messaggi: 3.099
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
ANCHE IO TI STIMO PERCHE' CARO RIMO, PURTROPPO X GLI ALTRI, FINO AD OGGI CIO' CHE TU HAI DETTO SONO STATE PAROLE SANTE
E DETTE IN TEMPI NON SOSPETTI QUANDO TUTTO IL FORUM TI HA SCAGLIATO PIETRE ( MI PARE ERAVAMO A OTTOBRE.

IL PROBLEMA E' CHE SCRIVI DA BURLONE ( NON DA SCIENZIATO ) E PROPRIO X QUESTO IL PIU DELLE VOLTE VIENI TRAVISATO .

FORZA RIMO
Massimo.....tu non immagini quanto vorrei essermi sbagliato.......

cmq grazie di aver capito il mio animo......
Rimo bfc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-12-2015, 16:31   #406
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gra Visualizza Messaggio
Caro Peval, la speranza alimenta l'ottimismo, che a sua volta rigenera speranza! La vita è fatta di speranze dalla salute fino al lavoro e famiglia!! Figuriamoci nella meteo

Detto questo in meteorologia sono ignorante; se oggi mi permetto il lusso di guardare (n.b ho scritto guardare non leggere) le carte meteo è perché un certo Gigio ci ha fatto un piccolo corso!

In merito alla possibile neve sono più preoccupato delle precipitazioni che delle temperature! Con il gelo così vicino, con la rotazione dell'HP scandivano e del nocciolo freddo un rientro da Est e/o Sud/Est in caso di un piccolo minimo è garantito! Ok non abbiamo la -5 a 850 nei bassi strati la temperatura ci sarà e a mio avviso anche una -2 a 850!!

Il problema è: si sgancerà dal quel flusso Atlantico un blando minimo che starà basso e non si approfondirà più di tanto?

Vedremo!!

Dopo ci vorranno 6-8 giorni solo per vedere se riusciremo a prendere un po di inverno!! Salvo in cambi di rotta improvvisi!

Infine una domanda in merito a quello che diceva Rimo: vedo che la bolla HP scandinava tende ad essere un bolla che anche a 500 hpa diventa una anomalia pesante!! Non può assorbirsi da sola e quindi prima o poi qualcuno la dovrà andare a prendere, giusto ? Forse è qui che se ci va di **** può arrivare un po di inverno ? Fammi sapere grazie
vero, ma con l'atlanico che gira a mille il cutoff prosegue verso est per venir riassorbito alle medie latitudini ma verso l'asia, che è poi la naturale evoluzione che vedono i modelli ad oggi. Guarda negli archivi la differenza col febbraio 2012 per fare un esempio clamoroso, lì si che in atlantico eravamo messi bene e l'aggancio con l'alta pressione preesistente su scandinavia fino alla russia fu perfetto. Qua servirebbe un'altra spallata dell'alta pressione sul nord atlantico, che invece non si ha, per quello il cutoff prosegue indisturbato la sua traiettoria verso est.
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-12-2015, 16:43   #407
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Mi piacerebbe sentire il parere di Gigio.. dai che ti ho visto connesso!
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-12-2015, 17:18   #408
Rimo bfc
Senior Member
 
L'avatar di Rimo bfc
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Corticella-Trebbo di Reno
Età: 46
Messaggi: 3.099
Predefinito

i run si susseguono e aumentano le temperature progressivamente .....di questo passo la 0 gradi passera' dalla polonia e non oltre....
Interessante in vice il mimimozzo del 2 che potrebbe regalarci qualche giornata ottobrina....
Rimo bfc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-12-2015, 17:31   #409
pietrowappo
Senior Member
 
L'avatar di pietrowappo
 
Data Registrazione: Feb 2011
Località: Bologna Savena (casa) - Bologna Roveri (lavoro) - Termoli (famiglia)
Età: 41
Messaggi: 2.600
Invia un messaggio via MSN a pietrowappo
Predefinito

Assodato ormai che in una prima fase (entro le 144 ore) non saremo interessati se non di striscio da quel malloppone gelido che invaderà l'Europa, tra le 144 e le 168 ore per come siamo messi non basterebbe nemmeno un miracolo per raccogliere qualche refolo freddo... Ok che un movimento retrogrado è forse il tipo di dinamica più imprevedibile di tutte per le nostre lande, ma io ci spero veramente poco o niente... Probabilmente avremo una lunga fase atlantica e basta...
__________________
Adriatico costiero (molisano) di origine, Emiliano pedemontano di adozione!
pietrowappo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-12-2015, 21:09   #410
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Io dico che ho una bella rabbia a vedere tutto quel viola e blu scuro a due passi e da noi e una serie di minimi buoni o discreti che ecmwf fra il 3 e 6 gennaio propone senza che quel freddo venga minimamente calamitato verso di noi, che occasione sprecata ...... una erezione del genere nel cuore del vortice polare se era solo 1000 km più a ovest ...... il problema che in un inverno non è che ne abbiamo tante di robe come questa .... poi torna la pioggia e la neve sui monti va via lo smog bene bene ma ribadisco non sfruttare quella sublime massa gelida mi brucia e non poco .....
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.