meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-10-2014, 21:24   #11
Claudio
Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Gambettola
Età: 58
Messaggi: 495
Predefinito

Ciao Gionni,

si, ho parlato con Paolo in occasione del convegno di sabato scorso a Medolla, e gli ho accennato della spedizione dalla romagna.

Visto che la visita è subordinata alle condizioni meteo, direi che ci aggiorniamo per il numero preciso entro il 5 novembre.

A presto.

Ciao!
Claudio è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-11-2014, 01:37   #12
gionnimat
Member
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Sasso Marconi
Età: 57
Messaggi: 634
Predefinito

Ciao ragazzi !! Eccoci arrivati a 7 giorni dal lancio . Che dite , ce la faremo ? Qualcuno vuole lanciarsi in un' ipotetica previsione ? X l'americano , + si che no mentre x l'europeo , pericolo acqua . Sembrerebbe invece scongiurato il pericolo nebbia . Ad ogni modo , proviamo a cominciare a dare qualche adesione poi , quel che sarà sarà e mercoledi 5 , scioglieremo la prognosi . Oggi ho sentito il ristorante Golinelli e mi hanno chiesto di dare un numero piuttosto attendibile entro giovedi 6 . Poi qualche ritardatario , potrà aggiungersi anche venerdì . Possiamo scegliere alla carta al momento anche se un menù fisso , sarebbe consigliabile . Stando sui 20-25E , verrebbe già una mangiata da leccarsi i baffi . Verso martedì li sentirò e mi daranno qualche idea e 2 prezzi . Un abbraccione e a prestissimo .
gionnimat è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-11-2014, 10:09   #13
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gionnimat Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi !! Eccoci arrivati a 7 giorni dal lancio . Che dite , ce la faremo ? Qualcuno vuole lanciarsi in un' ipotetica previsione ? X l'americano , + si che no mentre x l'europeo , pericolo acqua . Sembrerebbe invece scongiurato il pericolo nebbia . Ad ogni modo , proviamo a cominciare a dare qualche adesione poi , quel che sarà sarà e mercoledi 5 , scioglieremo la prognosi . Oggi ho sentito il ristorante Golinelli e mi hanno chiesto di dare un numero piuttosto attendibile entro giovedi 6 . Poi qualche ritardatario , potrà aggiungersi anche venerdì . Possiamo scegliere alla carta al momento anche se un menù fisso , sarebbe consigliabile . Stando sui 20-25E , verrebbe già una mangiata da leccarsi i baffi . Verso martedì li sentirò e mi daranno qualche idea e 2 prezzi . Un abbraccione e a prestissimo .
Presente, ci sarà anche Roberto Ghiselli.
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-11-2014, 12:15   #14
Claudio
Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Gambettola
Età: 58
Messaggi: 495
Predefinito

Al momento dalla romagna siamo in tre, io, Marco Callisti e Luca Vignali.

Ti aggiorno in caso di variazioni.

Ciao!
Claudio è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2014, 14:34   #15
Claudio
Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Gambettola
Età: 58
Messaggi: 495
Predefinito

Aggiornamento, la smacchinata di romagnoli dovrebbe essere composta da 6:

Claudio Biondi
Luca Vignali
Marco Callisti
Piergiorgio Cappelli
Michele Baccaro
Angelo Lorenzini

Spero vivamente che l'incontro non salti a causa del maltempo.

Ciao!
Claudio è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2014, 22:50   #16
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

ci sarò anche io!
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-11-2014, 00:40   #17
manu 88
Senior Member
 
Data Registrazione: Apr 2009
Località: Castelnuovo Rangone (mo) 80 m.s.l.m
Età: 35
Messaggi: 2.597
Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito

con tutta probabilità presente al 95 %!
__________________
Osservatori meteorologici alto appennino modenese
www.meteosestola.it

Da oggi anche su Facebook e twitter! Vieni a visitarci tramite il collegamento diretto presente sul nostro sito! Ti aspettiamo!
manu 88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-11-2014, 19:19   #18
vigna
New Member
 
Data Registrazione: Oct 2012
Località: corpolò (rn) 70 slm
Messaggi: 3
Predefinito

molto bene.. conoscerò altre persone appassionate.. ci si vede sabato.. visto che Claudio mi ha accennato che è tutto confermato
__________________
2012 eccezionale.........in tutti i sensi....e ancora deve finire
vigna è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-11-2014, 00:53   #19
gionnimat
Member
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Sasso Marconi
Età: 57
Messaggi: 634
Predefinito

Ciao ragazzi !! È fantastico rivederci x un'abbuffata meteo prima e a tavola dopo !! Ritrovo dalle 10-10,30 alla Stazione Meteorologica automatica di San Pietro Capofiume . X chi arriva dalla tangenziale di Bologna , uscire alla 9 (San Donato) e seguire x Minerbio Baricella fino al bivio x San Pietro Capofiume . X i ravennati , specie x lughesi , seguire x Lavezzola , Campotto , Marmorta e Molinella . Attorno le 12,30-13 dopo il clou della visita (lancio pallone sonda) , tutti al ristorante supercarni Golinelli in via Prov. Inferiore 69 , Molinella (BO) . Visto il derby emiliano romagnolo , ho optato x un menù regionale ovvero , antipasto con affettati e squacquerone con piadina romagnola e crescentine ; come primo o gramigna alla salsiccia o lasagne (qui potete anche votare) grigliata mista a volontà (il loro piatto forte) , patate al forno ; x concludere , dolce , caffè ed ammazza caffè . Ovviamente x restare in tema derby , il tutto accompagnato da Pignoletto e Sangiovese in abbondanza . Con tutto questo ben di Dio , dovremmo sfangarla tra i 20-25€ , diciamo 22€ e ci prendiamo quasi sicuramente . La giornata di sabato risulta essere favorevole x il lancio quindi forza ..... Iscrivetevi ancora numerosi . + siamo e + ci divertiamo e il pallone sonda sarà felice di essere osservato fino a superare il muro della stratosfera . Ovviamente riusciremo ad osservarlo solo x un breve tratto dopodiché continuera' la sua salita mentre noi saremo già a tavola . Lele , sei presente ? Dalla risposta iniziale del mese scorso , sembrerebbe di si . Però l'icona alle volte può ingannare ; se scrivi si ci sono , e' meglio . A venerdì sera x gli ultimissimi dettagli .
gionnimat è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-11-2014, 14:50   #20
manu 88
Senior Member
 
Data Registrazione: Apr 2009
Località: Castelnuovo Rangone (mo) 80 m.s.l.m
Età: 35
Messaggi: 2.597
Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito

ragazzi ho avuto un contrattempo e putrtroppo non potrò esserci, era un'occasione unica per osservare il pallone sonda e vedere la sede arpa e il radar. Mi dispiace davvero tanto. Complimenti per l'iniziativa. A presto
__________________
Osservatori meteorologici alto appennino modenese
www.meteosestola.it

Da oggi anche su Facebook e twitter! Vieni a visitarci tramite il collegamento diretto presente sul nostro sito! Ti aspettiamo!
manu 88 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.