meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-06-2012, 12:34   #671
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

cmq ragazzi le trivelle del web impazzano tra la gente

questa settimana ho incontrato ben 7 agenti di commercio, quasi tutti dell' Emilia di tutte le eta e sono nel panico e credono a queste teorie

non ho parole
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 12:35   #672
Torsolo
Active Member
 
L'avatar di Torsolo
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 1.805
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Nintendo Visualizza Messaggio
ho scritto qualche cosa, vediamo chi e cosa rispondono
we nintendo qual'è il tuo vero nome?? hai visto che robe scrivono?? adesso son saltati fuori Dio e gli alieni, a segna a pòst ahahaha
__________________
Con bora bollente e scirocco rovente la romagna non è terra gaudente
Torsolo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 12:41   #673
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Meglio leggere questo, alla data 1 giugno.....
http://aldopiombino.blogspot.it/sear...max-results=30

Quegli effetti e studi correlati sono noti da tempo (peraltro incidono a livello di microsismicità), ma riguardano una situazione completamente avulsa dalla nostra.
Mi chiedo sempre perchè in questo paese del piffero al primo giullare che passa viene dato più credito rispetto a chi si smazza una vita su libri, ricerca ed approfondimenti..... davvero, non lo capirò mai....
Rispondo semplicemente dicendo che "in alcune zone" peraltro ben studiate contrariamente alla nostra (la geologia in italia è una scienza poco finanziata e mal praticata) una correlazione tra estrazione di gas naturale e incremento della sismicità è stata rilevata da un ente autorevole e al di sopra delle parti.
Questo non significa certo dare credito alle teorie del complotto o altre leggende citate a sproposito, semplicemente credo sia ora di porsi il problema della sicurezza di molte attività umane ritenute (forse un po' troppo superficialmente) sicure e non invasive. Ricordo (anche se non c'entra con questo caso) che Fukushima era "sicura" e a prova di Tsunami ... finchè non è successo. Prima di dare dello sciocco a chi si pone il problema (senza spargere panico e arrivare troppo presto alle conclusioni, certamente) mi sembra molto "sciocco".
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 12:44   #674
and.tura
Socio AsMER
 
L'avatar di and.tura
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Faenza SW, 37 m.s.l.m.
Età: 39
Messaggi: 2.921
Invia un messaggio via Skype™ a and.tura
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Meglio leggere questo, alla data 1 giugno.....
http://aldopiombino.blogspot.it/sear...max-results=30

Quegli effetti e studi correlati sono noti da tempo (peraltro incidono a livello di microsismicità), ma riguardano una situazione completamente avulsa dalla nostra.
Mi chiedo sempre perchè in questo paese del piffero al primo giullare che passa viene dato più credito rispetto a chi si smazza una vita su libri, ricerca ed approfondimenti..... davvero, non lo capirò mai....
Oggi al metano di Ravenna c'era una tipa che svuota i cestini del rusco per l'HERA che teneva un banchetto.... diceva di avere informazioni sicure che ci sono due suoi colleghi che stanno lavorando nel centro di Modena per il trivellamento e stoccaggio GAS e ci ha assicurato, agli spettatori del teatrino comico, che oggi è funzionante e non lo sa nessuno!!!!!

Lei che svuota il rusco nei giardinetti di Ravenna sa tutto... e il terremoto è proprio causato dalle trivellazioni....!!!!!

Bè....almeno ho passato un quarto d'ora ridendo...gli volevo proporre di andare a Zelig per fare qualche spettacolino comico!

E poi ci chiediamo come mai l'Italia va a rotoli?!
and.tura è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 12:54   #675
grungy
Junior Member
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: Modena
Età: 53
Messaggi: 32
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
cmq ragazzi le trivelle del web impazzano tra la gente

questa settimana ho incontrato ben 7 agenti di commercio, quasi tutti dell' Emilia di tutte le eta e sono nel panico e credono a queste teorie

non ho parole

Io ieri ho parlato con un signore di circa 60 anni che dorme fuori, abita oltre Carpi verso le zone danneggiate dal terremoto, hanno avuto danni alla casa e ad un locale di proprietà della figlia, era quasi in lacrime perchè è convinto che non avrà nessun aiuto economico dal momento che hanno taroccato il grado del terremoto tenendolo sotto i 6 per non dover elargire fondi!!!!!

Ci sarà anche libertà di parola e si possono avere tutti i dubbi del mondo fondati o non fondati.... non è questo il punto.
Teniamo presente che ciò che scriviamo o diciamo può avere effetti devastanti su chi è già molto provato da questa situazione e non mi riferisco a chi deve affrontare solo la paura ma ha ancora una casa, un lavoro e tutti i propri cari vicini.
Si può parlare di tutto anzi si deve ma moderando i toni e magari valutando i tempi.... i dubbi sul terremoto chiariamoli fra un pò quando sarà passato questo brutto momento.
(la mia considerazione personale non è rivolta a nessun utente del forum in particolare, volevo solo sottolineare un aspetto umano)
Scusate se il mio intervento è fuori luogo.
Paola
grungy è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 12:58   #676
and.tura
Socio AsMER
 
L'avatar di and.tura
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Faenza SW, 37 m.s.l.m.
Età: 39
Messaggi: 2.921
Invia un messaggio via Skype™ a and.tura
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Rispondo semplicemente dicendo che "in alcune zone" peraltro ben studiate contrariamente alla nostra (la geologia in italia è una scienza poco finanziata e mal praticata) una correlazione tra estrazione di gas naturale e incremento della sismicità è stata rilevata da un ente autorevole e al di sopra delle parti.
Questo non significa certo dare credito alle teorie del complotto o altre leggende citate a sproposito, semplicemente credo sia ora di porsi il problema della sicurezza di molte attività umane ritenute (forse un po' troppo superficialmente) sicure e non invasive. Ricordo (anche se non c'entra con questo caso) che Fukushima era "sicura" e a prova di Tsunami ... finchè non è successo. Prima di dare dello sciocco a chi si pone il problema (senza spargere panico e arrivare troppo presto alle conclusioni, certamente) mi sembra molto "sciocco".
Guarda... io non ti dico che sono solo minchiate....ma ti pongo un paio di domande per farti ragionare:

In un terremoto di grado 5.8 - 5.9 viene liberata un'energia circa 1000 volte superiore alla bomba sganciata su Hiroshima...come può una trivella larga 15 cm produrre una tale energia?

Altri sostengono di terremoto indotto perchè non riescono dare spiegazione alla prima domanda. La ritengo comunque una stronzata, è un sistema troppo grande per l'uomo....è come andare a piantare uno spillo in una chiappa di un elefante... Se la faglia si doveva muovere si sarebbe mossa lo stesso, magari qualche giorno dopo....
and.tura è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 13:10   #677
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

no non hai capito quello che volevo dire
non volevo offendere nessuno
era solo x dire che basta poco x far dilagare qualsiasi cosa

Citazione:
Originariamente Scritto da grungy Visualizza Messaggio
Io ieri ho parlato con un signore di circa 60 anni che dorme fuori, abita oltre Carpi verso le zone danneggiate dal terremoto, hanno avuto danni alla casa e ad un locale di proprietà della figlia, era quasi in lacrime perchè è convinto che non avrà nessun aiuto economico dal momento che hanno taroccato il grado del terremoto tenendolo sotto i 6 per non dover elargire fondi!!!!!

Ci sarà anche libertà di parola e si possono avere tutti i dubbi del mondo fondati o non fondati.... non è questo il punto.
Teniamo presente che ciò che scriviamo o diciamo può avere effetti devastanti su chi è già molto provato da questa situazione e non mi riferisco a chi deve affrontare solo la paura ma ha ancora una casa, un lavoro e tutti i propri cari vicini.
Si può parlare di tutto anzi si deve ma moderando i toni e magari valutando i tempi.... i dubbi sul terremoto chiariamoli fra un pò quando sarà passato questo brutto momento.
(la mia considerazione personale non è rivolta a nessun utente del forum in particolare, volevo solo sottolineare un aspetto umano)
Scusate se il mio intervento è fuori luogo.
Paola
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 13:15   #678
grungy
Junior Member
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: Modena
Età: 53
Messaggi: 32
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
no non hai capito quello che volevo dire
non volevo offendere nessuno
era solo x dire che basta poco x far dilagare qualsiasi cosa
Avevo capito, ho riportato il tuo messaggio prorpio perchè il mio voleva essere sulla stessa linea.
Ciao
grungy è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 13:25   #679
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da and.tura Visualizza Messaggio
Guarda... io non ti dico che sono solo minchiate....ma ti pongo un paio di domande per farti ragionare:

In un terremoto di grado 5.8 - 5.9 viene liberata un'energia circa 1000 volte superiore alla bomba sganciata su Hiroshima...come può una trivella larga 15 cm produrre una tale energia?

Altri sostengono di terremoto indotto perchè non riescono dare spiegazione alla prima domanda. La ritengo comunque una stronzata, è un sistema troppo grande per l'uomo....è come andare a piantare uno spillo in una chiappa di un elefante... Se la faglia si doveva muovere si sarebbe mossa lo stesso, magari qualche giorno dopo....
E chi ha mai detto che è stata una trivella di 15 cm ? Citavo un rapporto indipendente che rileva una certa correlazione, da noi questi studi sono solo all'inizio e sono stati chiesti dalla regione per opporsi al progetto di un "enorme" deposito di gas proprio in quella zona (che poi da qualche parte andrà fatto, se no l'inverno Putin ci frega come al solito) ... io non sono un geologo e tanto meno un esperto di trivelle (magari se avete un amico alla trevi a cesena chiedete a lui) ma provocare un "enorme" vuoto a vari km sotto terra in corrispondenza di fragili faglie sismiche può accentuare (non dico provocare) la sismicità di una zona che prima non era mai stata considerata sismica e in cui gli "esperti" prevedevano al massimo terremoti di grado 5 (infatti il 6 lo si vuole portare a 5,9 per non essere smentiti) ?
Io qualche dubbio me lo pongo, forse faremmo bene a interrogare i ns politici visto che in zone svuotate dal metano siamo in tanti a viverci in emilia e romagna ...
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 13:27   #680
lucapa
Active Member
 
L'avatar di lucapa
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Funivia (casa) - Stazione FS (lavoro)
Messaggi: 1.155
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da and.tura Visualizza Messaggio
Guarda... io non ti dico che sono solo minchiate....ma ti pongo un paio di domande per farti ragionare:

In un terremoto di grado 5.8 - 5.9 viene liberata un'energia circa 1000 volte superiore alla bomba sganciata su Hiroshima...come può una trivella larga 15 cm produrre una tale energia?

Altri sostengono di terremoto indotto perchè non riescono dare spiegazione alla prima domanda. La ritengo comunque una stronzata, è un sistema troppo grande per l'uomo....è come andare a piantare uno spillo in una chiappa di un elefante... Se la faglia si doveva muovere si sarebbe mossa lo stesso, magari qualche giorno dopo....
Ha ragione Paola, riparliamone in un altro momento.
__________________
_______
Luca
lucapa è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.