meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-07-2010, 12:19   #21
manuel
Active Member
 
L'avatar di manuel
 
Data Registrazione: Apr 2009
Località: Gambellara (Ra)
Età: 35
Messaggi: 1.638
Invia un messaggio via MSN a manuel
Predefinito

che belle Franz!!!!!! da casa mia vedevo solo buio pesto....
Comunque anche qua non ha fatto quasi nulla, 1.0mm con assenza di vento. Dopo l'aria era irrespirabile!!!!
__________________
Dati Meteo Gambellara: WS2 195.81.10.240

Socio ordinario AsMER

MASCOTTE MeteoSystem
manuel è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-07-2010, 14:18   #22
and.tura
Socio AsMER
 
L'avatar di and.tura
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Faenza SW, 37 m.s.l.m.
Età: 39
Messaggi: 2.921
Invia un messaggio via Skype™ a and.tura
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
ma perchè ravenna è stata saltata così nettamente?!?! cavolo dal sat sembravamo essere sotto anche noi invece ha fatto solo 2 gocce e bona.....giusto per far salire un'afa da paura!
Sotto all'incudine...
and.tura è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-07-2010, 14:19   #23
and.tura
Socio AsMER
 
L'avatar di and.tura
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Faenza SW, 37 m.s.l.m.
Età: 39
Messaggi: 2.921
Invia un messaggio via Skype™ a and.tura
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve-FC Visualizza Messaggio
Io, purtroppo, non ero a Forlì e non ho fatto le foto...
Mi trovavo sulla Ravegnana di Faenza poco a N di quest'ultima.
Le nuvole erano spettacolari.
La pioggia era violenta anche se non incredibile.
La cosa più spettacolare è stato il vento. Per un breve tratto era VIOLENTISSIMO.
Credetemi, la macchina non dondolava dal vento, veniva letteralmente spostata (comprese le ruote) sull'asfalto!
Era pauroso, un divertimento unico!
Ecco il video (da usare il volume), anche se fatto con il cellulare non rende bene l'idea...
http://www.youtube.com/watch?v=H7LLKuM8dz8
Zona Mezzeno .. bel temporale!
and.tura è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-07-2010, 17:30   #24
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

A Parigi da una settimana, mi avevano detto che avrei fatto meglio a non tornare, visto il sole e il caldo marcio. Gia disperato, parto.
Atterro ieri (6luglio) verso le 17.15 a Venezia Tessera, dopo aver ballato (non poco) in fase d'atterraggio per evitare le turbolenze derivate dai vari temporali innescati in laguna.

Fuori dall'aeroporto, tuona, piove, folate di vento. Penso: beh dai, si sa che in Veneto i temporali vengon su come i funghi. In Romagna sarà ben altra storia.

Lungo l'A13, passo Padova, in zona Colli Euganei, mi becco la fila. Il motivo? circa 30minuti dopo, capisco: un tratto di circa 50-70m della carreggiata è completamente allagato! Altezza dell'acqua ben oltre la metà dei cerchioni (pioggia evidentemente fuori dal comune, ma direi anche tratto di strada monco....). Sbalordito proseguo in direzione di Bologna.

Cielo che si sgombra da nubi, molto scuro verso Ferrara, quasi sole dall'altro lato. Dentro la mia testa penso: si dai, come al solito, Ts che nascono nel triveneto, e muoiono lentamente su rodigino/ferrarese. Romagna, soliti s****toni, a boccheggiare.

Avvicinandomi a Bologna, comincio a notare alberi piegati a mezzo dal vento, e una strana "nebbia". E' un muro di precipitazioni? No. E' il vento: sposta un polverone incredibile, foglie, rami, plastiche, di tutto! In prossimità di Bologna la visibilità è davvero ridotta a causa del vento! Incredibile
Prendo l'A14 e poco prima di Castel San Pietro noto un buio d'altri tempi in direzione Sud: risata sarcastica. 1- sarà il Ts veneto spompato che viene a far due gocce per aumentarci la sauna 2- ma non doveva essere sole a go-go?

E invece, invece, il Ts è spettacolare. Man mano che procedo verso Faenza, diviene sempre piu maestoso, piu nero, piu inquietante. Shelf cloud d'altri tempi, knuckles un muro d'acqua (e grandine) sulla mia sinistra.
Poi, all'altezza dello svincolo per Ravenna, improvvisamente, si balla: auto ferme sotto i ponti per proteggersi dalla grandine (chicchi grandi come biglie, a volte piu grandi ancora sui 2-2,5cm...ho aperto rapidamente il finestrino ), tergicristalli a "modalità tempesta" totalmente inutili. Si procede a 30kmh. Lentamente mi avvicino al casello di Faenza, con il ciocco (non troppo piacevole) della grandine sull'auto.
Per chi conosce, passato il Cinedream, sulla via Granarolo, la grandine scompare, ma resta la pioggia: tanta, tantissima, violenta. Anche se si vede che il grosso del Ts comincia a scendere e lasciare la città. In centro, andando verso casa, davvero tanta tanta acqua. Pozzanghere enormi, tombini che sputano indietro il reflusso. A casa mia, l'acqua sulla strada è cosi alta che sormonta il marciapiede coprendolo (10cm).

La cosa buffa è che a Fossolo (bassa Faentina, poco distante da Russi) mi hanno detto che ha a malapena inumidito l'asfalto.

Ora, dato che non ho potuto "godermi" a pieno il Ts (mi piace qnd lo vedo nascere, puntarmi, radarate, sat, ecc), vi chiedo:

-qualcuno ha salvato l'immagine del Sat?
-o magari la radarata?
-il sopracitato temporale, si è formato in loco, o in mare, o è sceso dal padovano/ferrarese?


Bel temporale comunque
Grasssie
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-07-2010, 18:08   #25
Francesco
Senior Member
 
L'avatar di Francesco
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Castiglione di Forlì (FC) 75 m/slm
Messaggi: 9.302
Invia un messaggio via MSN a Francesco
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
A Parigi da una settimana, mi avevano detto che avrei fatto meglio a non tornare, visto il sole e il caldo marcio. Gia disperato, parto.
Atterro ieri (6luglio) verso le 17.15 a Venezia Tessera, dopo aver ballato (non poco) in fase d'atterraggio per evitare le turbolenze derivate dai vari temporali innescati in laguna.

Fuori dall'aeroporto, tuona, piove, folate di vento. Penso: beh dai, si sa che in Veneto i temporali vengon su come i funghi. In Romagna sarà ben altra storia.

Lungo l'A13, passo Padova, in zona Colli Euganei, mi becco la fila. Il motivo? circa 30minuti dopo, capisco: un tratto di circa 50-70m della carreggiata è completamente allagato! Altezza dell'acqua ben oltre la metà dei cerchioni (pioggia evidentemente fuori dal comune, ma direi anche tratto di strada monco....). Sbalordito proseguo in direzione di Bologna.

Cielo che si sgombra da nubi, molto scuro verso Ferrara, quasi sole dall'altro lato. Dentro la mia testa penso: si dai, come al solito, Ts che nascono nel triveneto, e muoiono lentamente su rodigino/ferrarese. Romagna, soliti s****toni, a boccheggiare.

Avvicinandomi a Bologna, comincio a notare alberi piegati a mezzo dal vento, e una strana "nebbia". E' un muro di precipitazioni? No. E' il vento: sposta un polverone incredibile, foglie, rami, plastiche, di tutto! In prossimità di Bologna la visibilità è davvero ridotta a causa del vento! Incredibile
Prendo l'A14 e poco prima di Castel San Pietro noto un buio d'altri tempi in direzione Sud: risata sarcastica. 1- sarà il Ts veneto spompato che viene a far due gocce per aumentarci la sauna 2- ma non doveva essere sole a go-go?

E invece, invece, il Ts è spettacolare. Man mano che procedo verso Faenza, diviene sempre piu maestoso, piu nero, piu inquietante. Shelf cloud d'altri tempi, knuckles un muro d'acqua (e grandine) sulla mia sinistra.
Poi, all'altezza dello svincolo per Ravenna, improvvisamente, si balla: auto ferme sotto i ponti per proteggersi dalla grandine (chicchi grandi come biglie, a volte piu grandi ancora sui 2-2,5cm...ho aperto rapidamente il finestrino ), tergicristalli a "modalità tempesta" totalmente inutili. Si procede a 30kmh. Lentamente mi avvicino al casello di Faenza, con il ciocco (non troppo piacevole) della grandine sull'auto.
Per chi conosce, passato il Cinedream, sulla via Granarolo, la grandine scompare, ma resta la pioggia: tanta, tantissima, violenta. Anche se si vede che il grosso del Ts comincia a scendere e lasciare la città. In centro, andando verso casa, davvero tanta tanta acqua. Pozzanghere enormi, tombini che sputano indietro il reflusso. A casa mia, l'acqua sulla strada è cosi alta che sormonta il marciapiede coprendolo (10cm).

La cosa buffa è che a Fossolo (bassa Faentina, poco distante da Russi) mi hanno detto che ha a malapena inumidito l'asfalto.

Ora, dato che non ho potuto "godermi" a pieno il Ts (mi piace qnd lo vedo nascere, puntarmi, radarate, sat, ecc), vi chiedo:

-qualcuno ha salvato l'immagine del Sat?
-o magari la radarata?
-il sopracitato temporale, si è formato in loco, o in mare, o è sceso dal padovano/ferrarese?


Bel temporale comunque
Grasssie

Personalmente ho solo questi 3 scatti (ero troppo preso dal far foto )


__________________
Castiglione, prime colline ad ovest di Forlì
Dati on line su:
Castiglione 75 m/slm - Castiglione alto 105 m/slm
http://www.weatherlink.com/user/castiglione/index.php?view=summary&headers=1
Castiglione - Ca' Rossa 55 m/slm http://www.weatherlink.com/user/meteocastiglione/index.php?view=summary
Wunderground: http://italian.wunderground.com/global/stations/16147.html#PWS
http://italian.wunderground.com/weat...p?ID=IFCFORLI2
Francesco è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-07-2010, 15:51   #26
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Grazie mille Franz!
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-07-2010, 16:11   #27
giovanni
Senior Member
 
L'avatar di giovanni
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Quattro (San Varano) 36m.slm
Età: 52
Messaggi: 2.007
Predefinito

Stupende foto grazie mitico
giovanni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-07-2010, 15:00   #28
Francesco
Senior Member
 
L'avatar di Francesco
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Castiglione di Forlì (FC) 75 m/slm
Messaggi: 9.302
Invia un messaggio via MSN a Francesco
Predefinito

aggiungo questa unione di 2 foto, fatta con panorama factory
davvero inquietante questa vista a 180°

__________________
Castiglione, prime colline ad ovest di Forlì
Dati on line su:
Castiglione 75 m/slm - Castiglione alto 105 m/slm
http://www.weatherlink.com/user/castiglione/index.php?view=summary&headers=1
Castiglione - Ca' Rossa 55 m/slm http://www.weatherlink.com/user/meteocastiglione/index.php?view=summary
Wunderground: http://italian.wunderground.com/global/stations/16147.html#PWS
http://italian.wunderground.com/weat...p?ID=IFCFORLI2
Francesco è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-07-2010, 18:28   #29
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-07-2010, 12:23   #30
MeteoBizzuno
Senior Member
 
L'avatar di MeteoBizzuno
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Bizzuno di Lugo (Ra)
Età: 52
Messaggi: 3.662
Predefinito

Gran belle foto Francesco. Molto bella l'ultima!
__________________


"Osservatorio Meteorologico Sofia B."
Bizzuno di Lugo (Ra) 11 mt. s.l.m.

Stazione Meteo Davis Vantage Pro2 in posizione semiurbana
Rete di monitoraggio regionale: http://rete.asmer.org/


MeteoBizzuno è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.