meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-02-2012, 09:45   #21
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.838
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimo anzola Visualizza Messaggio
sbagli, secondo me andava ancora più in estasi
Si vede che non mi ocnoscono bene...

Hai ragione te: avrei goduto ancora di più.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2012, 09:59   #22
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.838
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
Valà Gelo che se te ne faceva 2.20 mt ridevi di meno!
Assolutamente no...ci avrei goduto ancora di più.
E non lo dico solo preso dall’entusiasmo.
Io la notte ho sempre girato sotto le bufere di neve (fra pochi giorni metterò le foto) e il giorno spalavo la neve dal viale del giardino, dal parcheggio comune con i vicini, sono andato sui tetti della casa e delle tettoie per l’auto e la bici e della casetta di legno per tirare giù la neve.
Ho fatto 13 giorni non stop, ho dormito solo pochissime ore al giorno, me la sono gustata a capofitto a fare foto e a VIVERMELA, senza lamentele, tirando su le maniche quando c’era da spalare sui tetti e altrove e morendo di gioia infinita quando non spalavo. Non ho dormito, non ho avuto rapporti (eccetto che un po’ con la mia ragazza), ma sono stato con Lei, la NEVE, una delle ragioni della mia vita: è questo il vero amore, come ce l’ho con la mia ragazza ce l’ho anche con la neve.

Ne avrei voluta 10 volte tanta e sarei risalito sul tetto altre 10 volte affinché non si sfondasse senza lamentarmi una volta ma ringraziando tutto ciò che stavo vivendo.
E’ stato uno dei periodi più belli della mia vita.
La passione che ho per la neve è sfegatata, forse non potete mai capire quanto perché, forse, non provate ciò che sento io nel cuore per lei.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2012, 10:19   #23
pietrowappo
Senior Member
 
L'avatar di pietrowappo
 
Data Registrazione: Feb 2011
Località: Bologna Savena (casa) - Bologna Roveri (lavoro) - Termoli (famiglia)
Età: 41
Messaggi: 2.600
Invia un messaggio via MSN a pietrowappo
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
Il fatto che sei in città ti salva abbastanza dal gelo quindi non mi preoccuperei più di tanto...
Comunque se avevi la batteria messa un po' così così, vedrai che non darà segni di vita, se hai la macchina a diesel e devi girare in campagna la mattina presto, mettici un po' di benzina o l'additivo, la settimana scorsa ho visto tantissime macchine ferme in mezzo alla strada probabilmente per questo..
Prova poi ad aprirla la macchina perchè è possibile che la portiera sia bloccata, inoltre se hai il vetro ghiacciato non buttarci acqua bollente sopra per sghiacciare!!

Direi che queste son le cose principali :-)
Grazie...

La batteria è ok, l'ho cambiata un mese fa; c'è da dire comunque che fino a giovedi la macchina è stata sgombra perché non l'avevo mossa ma mi ero limitato a sgomberarla dalla neve e provare ad accenderla, ci ha messo un po' a partire ma alla fine è partita (non l'ho mossa da dov'era però), quindi in definitiva è da giovedi che non viene accesa.

Il problema è che non so veramente dove gettare la neve e soprattutto non so se aspettare stanotte (dovrebbe gelare parecchio) oppure, appunto, attendere la gran gelata di stanotte (magari lo strato di neve protegge la macchina, non so) e spalare domani...
__________________
Adriatico costiero (molisano) di origine, Emiliano pedemontano di adozione!
pietrowappo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2012, 10:25   #24
sauro_fe
Member
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Ferrara EST (Corlo)
Messaggi: 218
Predefinito

che senso ha star qui a battagliare tra il razionale e l'irrazionale? chi potrebbe mai convincere chi? abbiamo in comune una passione ma PER FORTUNA non siamo noi gli artefici degli eventi.
Quindi, fatto salvo il rispetto per la vita umana e per le sensibilità altrui, non creiamo grande danno...
sauro_fe è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2012, 10:29   #25
lucapa
Active Member
 
L'avatar di lucapa
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Funivia (casa) - Stazione FS (lavoro)
Messaggi: 1.155
Predefinito

Quando ieri ho spalato il vialetto di casa ho lasciato intonsa la neve davanti al garage. Volevo sentire per l'ultima volta scrocchiare la neve sotto i copertoni, vedere la traccia sul manto bianco. E questa è stata l'ultima goduta.
I figli hanno goduto due settimane bianche a costo zero, dura che realizzino che ci vorranno trent'anni prima che... sigh!

La parte malinconica comincerà con la neve che cade dagli alberi, l'altezza del manto nevoso che scema, il progressivo ritirarsi del bianco dalla collina di San Luca. Ma questa è un'altra storia, ancora da scrivere e da vivere, se dovessi cominciare ora a piangermi addosso dovrebbero velocemente togliermi di casa vasca da bagno, alcol, xanax....

Una cosa è sicura. Non brucerò le foto dell'amata perduta
__________________
_______
Luca
lucapa è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2012, 11:10   #26
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

A vedere il sole sono già in crisi
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2012, 11:25   #27
luca_mo
Active Member
 
L'avatar di luca_mo
 
Data Registrazione: Feb 2012
Località: Modena (MO) - 32 mt. s.l.m.
Messaggi: 1.550
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
A vedere il sole sono già in crisi
gia'...
luca_mo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2012, 11:56   #28
prossi
Active Member
 
L'avatar di prossi
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Mursùal (Bàsa Mudnèsa)
Età: 34
Messaggi: 1.142
Predefinito

Riscrivo di qua:
Nella Bassa nulla di storico sicuramente, ma di certo un gran bel periodo ben al di fuori dal comune inverno. In 10 giorni, 50 cm di neve in 6 nevicate (22+5+3+4+5+11), tutte con temperature ben sotto zero. E poi, minime spesso a doppia cifra (record attuale, -14,8), giornate di ghiaccio a raffica, vento con scaccianeve, candelotti dai tetti...oh, non saranno i metri venuti giù in Romagna, ma un ben di Dio così nella Bassa da quanto non si vedeva??? Onestamente, sono soddisfatto. Vuol venire la primavera? Faccia quel che vuole, tanto sono a livello già da un bel po'!!!
__________________
Piutòst che gnìanta l'è mèi un toast. Piutòst che un toast, l'è mèi n'aròst!
prossi è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2012, 11:57   #29
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo
A vedere il sole sono già in crisi
Con queste temperature non c'è niente di più bello che vedere il paesaggio tutto innevato col sole.
L'alba e il tramonto hanno colori unici, uno splendore!!!


gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2012, 12:15   #30
vioz
Member
 
L'avatar di vioz
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Novi di Modena (MO)
Età: 44
Messaggi: 211
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da prossi Visualizza Messaggio
Riscrivo di qua:
Nella Bassa nulla di storico sicuramente, ma di certo un gran bel periodo ben al di fuori dal comune inverno. In 10 giorni, 50 cm di neve in 6 nevicate (22+5+3+4+5+11), tutte con temperature ben sotto zero. E poi, minime spesso a doppia cifra (record attuale, -14,8), giornate di ghiaccio a raffica, vento con scaccianeve, candelotti dai tetti...oh, non saranno i metri venuti giù in Romagna, ma un ben di Dio così nella Bassa da quanto non si vedeva??? Onestamente, sono soddisfatto. Vuol venire la primavera? Faccia quel che vuole, tanto sono a livello già da un bel po'!!!
Da bassaiolo conterraneo condivido in pieno (qui a ovest l accumulo tot è stato sui 35), episodio fantastico per intensità e durata, 6 nevicate in 12 giorni e con quelle temperature sono un sogno per un amante della neve, poco importa l accumulo totale, veder nevicare anche solo una volta con -6 (che è successo ben 2 volte la settimana scorsa) da solo valeva il prezzo del biglietto. E vediamo se stanotte riusciamo a battere il recente record di minima (-14.8 anche qui)
vioz è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.