meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-11-2014, 14:09   #771
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

RIMO, ripensaci, io non scrivo molto, ma seguo sempre i tuoi interventi. Se questo ti può consolare i tuoi pensieri sono i miei, perciò ti chiedo di restare e alla fine vedremo chi ha avuto la "vista più lunga"
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-11-2014, 14:47   #772
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

ha ragione rimo
qui dentro ormai non si può piu' dire nulla che subito i sapientoni ( come li chiamo io ) saltano fuori a criticare

il forum è un luogo dove tutti possono dire la loro competenti o no

se a coloro che non sta bene cio' che dice una persona, se ne stanno buoni oppure dissentono in modo democratico ...

dissentire non vuol dire criticare o far credere sempre agli altri che si è nel torto

puro parere personale

fatevi delle domande se persone storiche del forum/competenti, scrivono ogni morte di papa quando va bene, o hanno smesso di scrivere completamente.....

serve a tutti un bel bagno di ultimà affinchè il forum torni popoloso e competente come un tempo dove tutti possano esprimersi come credono

scusate lo sfogo e non voglio offendere nessuno ma chi è senza peccato scagli la prima pietra


Citazione:
Originariamente Scritto da Rimo bfc Visualizza Messaggio
Non che ve ne freghi molto...ma era il mio ultimo messaggio perche' mi viene il nervoso a leggere certe cose e non va bene....sbaglio io eh...
Con Zambelli e c mi sento anche fuori da qui,quindi nessun problema...
Chiedo a gigio se in mp mi potrebbe mandare la sua mail per qualche chiacchiera qua e la...
Un saluto caloroso e buon inverno a tutti
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-11-2014, 15:07   #773
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

questa è stata la conversazione:

Rimo: Pausa atlantica di 20 ore con leggero rientro fresco da ne.....poi la solita rumba....
il determinismo come sempre ci frega e poi ritorna a sfornare la realta' che e' maledettamente votata al nulla cosmico su comparto.....ci aspetta un dicembre inutile e con i solito record di fuorimedia...
Sono lontani i tempi di una stagione normale....

Simone: quanto dici non è supportato dalle carte, il blocco dura almeno 4 giorni. oltre è inutile spingersi

Rimo: Grazie per la tua consueta dose di competenza che mette in condizioni "Noi" poveri profani di rivedere le nostre convinzioni che derivano da un mero gioco emozionale o al piu' dalla consultazione di manuali esoterici in vendita nei piu' beceri mercatini ambulanti della regione danubiana.....

Simone: prego non c'è di che.
da quanto leggo vedo che la conversazione non è gradita. avanti pure con le convinzioni personali.....

come si fa dire che ha ragione Rimo? guarda come mi ha aggredito quando ho detto che le carte non corrispondono a quanto da lui sostenuto.
uno può dire quello che vuole ma non in contraddizione con le carte, almeno questo!
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-11-2014, 15:10   #774
jackmeteo
Senior Member
 
L'avatar di jackmeteo
 
Data Registrazione: Jul 2011
Località: Savignano sul Panaro(MO) 100 mt. s.l.m. Zona Panaro; Poggioraso (Sestola) 850m; Montese (620m)
Età: 29
Messaggi: 2.711
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
ha ragione rimo
qui dentro ormai non si può piu' dire nulla che subito i sapientoni ( come li chiamo io ) saltano fuori a criticare

il forum è un luogo dove tutti possono dire la loro competenti o no

se a coloro che non sta bene cio' che dice una persona, se ne stanno buoni oppure dissentono in modo democratico ...

dissentire non vuol dire criticare o far credere sempre agli altri che si è nel torto

puro parere personale

fatevi delle domande se persone storiche del forum/competenti, scrivono ogni morte di papa quando va bene, o hanno smesso di scrivere completamente.....

serve a tutti un bel bagno di ultimà affinchè il forum torni popoloso e competente come un tempo dove tutti possano esprimersi come credono

scusate lo sfogo e non voglio offendere nessuno ma chi è senza peccato scagli la prima pietra
OK sul fatto che ognuno dice la sua...ma la meteorologia é una scienza quindi non si può travisare più di tanto. Io la vedo cosí e non posso accettare di vedere commenti sul futuro meteorologico senza senso, privi di quella oggettività che caratterizza ogni scienza
__________________
www.jackmeteo.altervista.org
working progress
jackmeteo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-11-2014, 15:15   #775
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da jackmeteo Visualizza Messaggio
OK sul fatto che ognuno dice la sua...ma la meteorologia é una scienza quindi non si può travisare più di tanto. Io la vedo cosí e non posso accettare di vedere commenti sul futuro meteorologico senza senso, privi di quella oggettività che caratterizza ogni scienza
90° minuti di applausi!
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-11-2014, 16:00   #776
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

NEI FORUM METEO ESISTE ANCHE UN SANO UMORISMO/SARCASMO/SANA IGNORANZA/ECT/ECT

NON ESISTE SEMPRE E SOLO LA SCIENZA COME DITE VOI GIOVANI LEVE ......

PERTANTO QUESTO E' QUELLO CHE DA FASTIDIO ALMENO X ME
NON TOLLERARE NULLA AL DI FUORI DELLA SCIENZA .... CHE POI NON E' NEMMENO "ESATTA"..... LO DITE QUANDO VI FA COMODO ... MI FERMO SE NO VADO OLTRE E NON E' QUESTO IL TEMA

CMQ FATE COME VI PARE IL MIO MESSAGGIO MI PAREVA CHIARO

L'UMILTA' E' UNA COSA D'ALTRI TEMPI PUTROPPO
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-11-2014, 16:49   #777
wombato
Member
 
L'avatar di wombato
 
Data Registrazione: Dec 2007
Località: Ravenna, zona Gallery (4 m slm)
Età: 49
Messaggi: 449
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
...fatevi delle domande se persone storiche del forum/competenti, scrivono ogni morte di papa quando va bene, o hanno smesso di scrivere completamente...
Quanto è vero quello che scrivi.
Anche nei momenti meteo più bui mi ricordo grosse risate leggendo i vari commenti di Gigio, Rimo, Andrea, Marco, Roberto, etc.
Purtroppo ora le cose sono cambiate; senza dar colpa a nessuno in particolare, eh, per carità!
__________________
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" (Mahatma Gandhi)
wombato è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-11-2014, 16:50   #778
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
NEI FORUM METEO ESISTE ANCHE UN SANO UMORISMO/SARCASMO/SANA IGNORANZA/ECT/ECT

NON ESISTE SEMPRE E SOLO LA SCIENZA COME DITE VOI GIOVANI LEVE ......

PERTANTO QUESTO E' QUELLO CHE DA FASTIDIO ALMENO X ME
NON TOLLERARE NULLA AL DI FUORI DELLA SCIENZA .... CHE POI NON E' NEMMENO "ESATTA"..... LO DITE QUANDO VI FA COMODO ... MI FERMO SE NO VADO OLTRE E NON E' QUESTO IL TEMA

CMQ FATE COME VI PARE IL MIO MESSAGGIO MI PAREVA CHIARO

L'UMILTA' E' UNA COSA D'ALTRI TEMPI PUTROPPO
Condivido anche le virgole.
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-11-2014, 16:54   #779
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

questa è appena sfornata. il blocco atlantico è resistente e l'aria fredda riesce a penetrare verso ovest:

Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-11-2014, 17:05   #780
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da jackmeteo Visualizza Messaggio
OK sul fatto che ognuno dice la sua...ma la meteorologia é una scienza quindi non si può travisare più di tanto. Io la vedo cosí e non posso accettare di vedere commenti sul futuro meteorologico senza senso, privi di quella oggettività che caratterizza ogni scienza
Se la mettiamo sul piano che la meteorologia è una scienza e quindi nessuno può esprimere la sua opinione, solo chi ne ha titolo dovrebbe scrivere e sono sicuro che dei 4 gatti che sono rimasti solo un paio potrebbero farlo.

Qui dentro invece c'è chi veste i panni di paladino di una scienza che nemmeno conosce.

Visto che per chi scrive in questo forum la meteorologia è passione, penso si possa perdonare se a volte qualcuno si lascia prendere dall'emotività di un momento invece di esporre metodicamente la fredda lettura di carte che arrivano solo a 92.5 ore perchè a 93 hanno una affidabilità del 12% in meno e se sono GFS del 32.1%, mentre se sono ECMWF valgono fino alle 192 (lo sanno tutti)


Questo forum è diventato noioso come non lo è mai stato e non aggiunge nulla di più di quello che si può trovare con una app sul cellulare.
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.