meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-02-2015, 20:16   #5211
ririno
Senior Member
 
L'avatar di ririno
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: fiorano m.145
Età: 66
Messaggi: 2.913
Predefinito

oggi mentre liberavano ancora due piante da una strada ho fatto misure ed erano 33 (zona santuario)
__________________
Depresso tirrenico nevoso
ririno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-02-2015, 20:21   #5212
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.697
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enzog Visualizza Messaggio
Secondo me ti è andata di gran lusso. In anni di GW, al piano, ben difficilmente potrebbe resistere più di un giorno.

Adesso non esageriamo :D


Inviato da iPhone 6
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-02-2015, 20:24   #5213
jackmeteo
Senior Member
 
L'avatar di jackmeteo
 
Data Registrazione: Jul 2011
Località: Savignano sul Panaro(MO) 100 mt. s.l.m. Zona Panaro; Poggioraso (Sestola) 850m; Montese (620m)
Età: 29
Messaggi: 2.711
Predefinito

L'aggiornamento di GFS 12z a proposito del peggioramento del fine settimana
Rtavn961.gif
Rtavn1201.gif
Rtavn1441.gif

L'aggiornamento di ECMWF 12z:
Recm961.gif
Recm1201.gif
Recm1441.gif

Si vedono le divergenze non piccole:
ECMWF vede il minimo sul Regno Unito scendere dritto verso l'Italia.
GFS vede il minimo dirigersi verso la Spagna.

QUindi con GFS abbiamo un bel richiamo da SE...mentre ECMWF vede un po' più di fresco (ma non tanto).
__________________
www.jackmeteo.altervista.org
working progress
jackmeteo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-02-2015, 21:01   #5214
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Ecwmf tutto sommato buone!
Alcune volte siamo sotto la -2!
Gfs invece bruttine con temperature in quota oscillanti tra 0 e 2, quindi con piogge fino a 1500m nei momenti peggiori
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-02-2015, 21:07   #5215
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Non è un'esagerazione, è un dato di fatto. Da te non si è sciolto nulla in questi giorni? Non credo!
Ed è un peccato, qui 15cm se ne sono già andati, ed è nevicato solo 4 giorni fa


Inviato da iPhone 6
Si si è sciolta ma ho ancora 15 cm buoni e per il dopo i prati verdi è presto dirlo...non esagerare..ti ricordi marzo 2010 con blizzard ???
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-02-2015, 21:17   #5216
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.697
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tom montepiumazzo Visualizza Messaggio
Si si è sciolta ma ho ancora 15 cm buoni e per il dopo i prati verdi è presto dirlo...non esagerare..ti ricordi marzo 2010 con blizzard ???

Bene, se non sbaglio avevi circa 50cm? Come vedi si è sciolta abbastanza velocemente, per quello dico che tra poco vedremo già il terreno e l'erba verde sotto. In certi punti a 10km a nord di carpi ci sono già certi campi verdi!

Certo che mi ricordo quella nevicata, una delle migliori in assoluto! Vorrei solo che non durasse "dalla sera alla mattina", ma un po di più. Tutto qua.


Inviato da iPhone 6
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-02-2015, 21:34   #5217
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Bene, se non sbaglio avevi circa 50cm? Come vedi si è sciolta abbastanza velocemente, per quello dico che tra poco vedremo già il terreno e l'erba verde sotto. In certi punti a 10km a nord di carpi ci sono già certi campi verdi!
Certo che mi ricordo quella nevicata, una delle migliori in assoluto! Vorrei solo che non durasse "dalla sera alla mattina", ma un po di più. Tutto qua.
A dipende dalle volte..se non rimane freddo anche a dicembre o gennaio puo durare poco per terra..poi essendo a febbraio come dice Marco quando il sole dice sul serio ciocca di piu ma oggi non ho superato gli 8 gradi circa..e da domani sempre piu su anche le minime...vediamo cosa succede anche se so che questo peggioramento a casa mi disfa tutto tranne i mucchioni...

Inviato da iPhone 6
A dipende dalle volte..se non rimane freddo anche a dicembre o gennaio la neve ci rimane poco poi pra essendo a febbraio come dice Marco il sole se esce spinge bene ma dipende dalle situazioni..poi sonche questo peggioramento mi porta via tutto a parte forse i mucchioni..vediamo un po cosa succede
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-02-2015, 22:15   #5218
BoboneMo
Member
 
Data Registrazione: Jan 2015
Località: Modena ovest
Messaggi: 421
Predefinito

Bhe comunque ..tifo sempre reading:D
BoboneMo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-02-2015, 07:37   #5219
Gra
Senior Member
 
L'avatar di Gra
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ozzano Emilia 70 mt. s.l.m.
Messaggi: 2.906
Predefinito

Buondì dopo la parentesi breve della neve ( il che visto l'inverno di cacca e' un grande risultato) tutto torna normale !!! Rimo che ci dice (come se non lo sapessimo) che a breve aprirà una piantagione di banane, cocco e bar sul mare grazie al riscaldamento della terra (che effettivamente ha proprio rotto...ma non si può surriscaldare un altro pianeta?? La ns vita e' breve cacchio ), e qualcuno che dice che l'inverno è finito!!

Ora forse sarò ignorante, sicuramente non capisco niente, ma io dalle carte vedo altro!! Per me rivediamo la neve entro la prima decade di 'Marzo e con parecchio freddo!!

A Est vedo un continuo raffreddamento (ammesso che ce ne fosse bisogno visto le temperature attuali), un bell'HP sull'Inghilterra (ora troppo invadente), e un Ovest che prova a spingere ma fa fatica!! Non so ma direi che alla lunga noi saremo i bersagli Ovest + Est!! Buona giornata e buon lavoro a tutti !!
Gra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-02-2015, 10:48   #5220
Rimo bfc
Senior Member
 
L'avatar di Rimo bfc
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Corticella-Trebbo di Reno
Età: 46
Messaggi: 3.099
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gra Visualizza Messaggio
Buondì dopo la parentesi breve della neve ( il che visto l'inverno di cacca e' un grande risultato) tutto torna normale !!! Rimo che ci dice (come se non lo sapessimo) che a breve aprirà una piantagione di banane, cocco e bar sul mare grazie al riscaldamento della terra (che effettivamente ha proprio rotto...ma non si può surriscaldare un altro pianeta?? La ns vita e' breve cacchio ), e qualcuno che dice che l'inverno è finito!!

Ora forse sarò ignorante, sicuramente non capisco niente, ma io dalle carte vedo altro!! Per me rivediamo la neve entro la prima decade di 'Marzo e con parecchio freddo!!

A Est vedo un continuo raffreddamento (ammesso che ce ne fosse bisogno visto le temperature attuali), un bell'HP sull'Inghilterra (ora troppo invadente), e un Ovest che prova a spingere ma fa fatica!! Non so ma direi che alla lunga noi saremo i bersagli Ovest + Est!! Buona giornata e buon lavoro a tutti !!
Bevi meno graziano.......io credo che entro la prima decade di marzo 2016 vedremo qualcosa.....se non e' ottimismo questo....hahahahha
Rimo bfc è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.