meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-12-2020, 13:46   #421
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Gigio diceva che la saccatura di questo fine settimana più va a ovest meglio è, se ho capito bene


Inviato da iPhone 12 Pro Max
Quella ipotesi ormai possiamo darla per tramontata; era una delle tante possibilità, ma dalle ensemble si può archiviare poichè le dinamiche ormai un'impronta l'hanno presa. Adesso si dovrà pazientare per un certo numero di giorni in attesa che si esaurisca quel modello di circolazione che governerà tra fine mese e inizio gennaio. Se si dà una mossa beninteso.
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline  
Vecchio 22-12-2020, 14:00   #422
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Quella ipotesi ormai possiamo darla per tramontata; era una delle tante possibilità, ma dalle ensemble si può archiviare poichè le dinamiche ormai un'impronta l'hanno presa. Adesso si dovrà pazientare per un certo numero di giorni in attesa che si esaurisca quel modello di circolazione che governerà tra fine mese e inizio gennaio. Se si dà una mossa beninteso.
Ahia , qua bruciamo le chances prima ancora che si presentino.
Quindi, nulla prima della prima decade di gennaio?
gibo è offline  
Vecchio 22-12-2020, 14:00   #423
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
Dunque la sera del 25 é oramai molto probabile la classica nevicata altimetrica....neve dai 2-300 metri in su con apparizione verso le pedemontane abbastanza probabile. Per la pianura a nord della via emilia la vedo abbastanza duretta in emilia, pressoché impossibile in romagna: il borino fará comunque il suo sporco lavoro alle solite quote immediatamente sopra il suolo. Poi per il 27-28 si consolida sempre di piú l'ipotesi nevicata gianduiotta ma siamo ancora nel medium range e con un proiettilone di aria artico marittima sparato verso il mediterraneo per capire dove sará esattamente il minimo al suolo (che é quello che fa la differenza nel vento al suolo) bisogna pazientare un altro po'.
azz bologna la vedi fuori quindi
neanche di notte?
__________________
W LA NEVE!!!!
cicciod è offline  
Vecchio 22-12-2020, 14:02   #424
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Quella ipotesi ormai possiamo darla per tramontata; era una delle tante possibilità, ma dalle ensemble si può archiviare poichè le dinamiche ormai un'impronta l'hanno presa. Adesso si dovrà pazientare per un certo numero di giorni in attesa che si esaurisca quel modello di circolazione che governerà tra fine mese e inizio gennaio. Se si dà una mossa beninteso.
eh immaginavo
__________________
W LA NEVE!!!!
cicciod è offline  
Vecchio 22-12-2020, 14:04   #425
frenk
Member
 
Data Registrazione: Dec 2018
Località: cittàREGGIO EMILIA (PROVINCIA) t. s.l.m.
Messaggi: 842
Predefinito

ciao Ggigiometeo una domanda, ti senti di escludere a priori visto che mancano 6 giorni uno spostamento della seconda entrata di una ottantina di chilometri verso est , facendo rientrare nei giochi fino a bologna come anche il contrario grazie
frenk è offline  
Vecchio 22-12-2020, 14:16   #426
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.267
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da cicciod Visualizza Messaggio
azz bologna la vedi fuori quindi
neanche di notte?
un'imbiancata per me la fa....probabilmente mi sbaglio, ma vedrei meglio il pomeriggio/serata del venerdí piuttosto che la notte, dove la bora a mio avviso romperá parecchio le scatole
Peval è offline  
Vecchio 22-12-2020, 14:23   #427
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito

eh gia la bora stavolta romperà il cazzo pero speravo nel finale...
__________________
W LA NEVE!!!!
cicciod è offline  
Vecchio 22-12-2020, 14:27   #428
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
un'imbiancata per me la fa....probabilmente mi sbaglio, ma vedrei meglio il pomeriggio/serata del venerdí piuttosto che la notte, dove la bora a mio avviso romperá parecchio le scatole
Non dimentichiamo il CAD che con precipitazioni consistenti in pedecollinare può fare il miracolo ..... se la bora non è a modi uragano ! Io un po ci credo poi bisogna vedere anche i prox aggiornamenti visto che si parla de 25 e oggi è il 22 .....
leoniluc è offline  
Vecchio 22-12-2020, 14:31   #429
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Certo che se la fa seriamente in collina e non posso nemmeno portarci mio figlio a giocare e poi il 28 piove e ne fa 30 cm in Lombardia e Piemonte sarebbe il peggio in assoluto ma ad oggi è la cosa pi probabile. Devo sbrigarmi a farmi un amico in alta collina ....... male che vada il classico Mario rossi esiste sempre !
leoniluc è offline  
Vecchio 22-12-2020, 15:50   #430
Norbertone
Active Member
 
L'avatar di Norbertone
 
Data Registrazione: Nov 2020
Località: Modena Nord
Messaggi: 1.539
Predefinito

Icon buono per il 28..
Norbertone è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.