meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-01-2015, 00:05   #2461
supider
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa Ovest (presso la piscina).
Età: 49
Messaggi: 905
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da peppuz Visualizza Messaggio
È evidentemente il loro biennio, sulla west coast e montagne rocciose stanno imprecando come noi! Ahah
Comunque 18z un po più occidentale quindi più precipitativo (forse) e caldo (sicuro)
Ho visto, punte di 10 gradi sopra la media...ma finchè la terra non cambia giro ci tocca rosicare...
supider è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2015, 00:07   #2462
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da supider Visualizza Messaggio
Ho visto, punte di 10 gradi sopra la media...ma finchè la terra non cambia giro ci tocca rosicare...
Qualcuno dice che vada a bienni...
Speriamo davvero di chiuderla qua con sto calvario e riparlarne l'anno prossimo con serenità!
Finché dura quel blocco sul pacifico temo che potremo pensare abbastanza ad altro!
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2015, 07:19   #2463
Gra
Senior Member
 
L'avatar di Gra
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ozzano Emilia 70 mt. s.l.m.
Messaggi: 2.906
Predefinito

Buondì senza andare troppo in là, giusto solo per parlare, la carta a 48 ore di ECMWF non e' male per un po di stau !! Sul dopo troppo presto ma tra Venerdì e Sabato potremmo avere qualcosa in più !! Se tutto va bene!! Sul medio - lungo l'Azzorriano non ce la fa e il VP prova a ricompattarsi !!! Vedremo!! Buona giornata
Gra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2015, 09:06   #2464
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Sul medio breve tutto confermato con diverse occasioni secondo me ma ancora da decifrare nel dettaglio, ma sul lungo oltre le 200 h ci sarebbero potenzialità enormi solo se il maledetto canadese spingesse un pelino meno di quanto propone ecmwf negli ultimi due pannelli ci arriverebbe dentro qualcosa di grosso da nord- est ergo roba buona ....
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2015, 09:49   #2465
Rimo bfc
Senior Member
 
L'avatar di Rimo bfc
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Corticella-Trebbo di Reno
Età: 46
Messaggi: 3.099
Predefinito

Qualche giorno fa avevo detto che il determinismo ti incasina la mente,ma la sostanza non cambia....ebbene...anche se qui la gente non mi sopporta,mi duole nuovamente ribadire il concetto.....
Due giorni con disegni di interessanti con un atlantico improvvisamente meno attivo e poi ovviamente il rientro alla norma con mappe piu' realistiche che non vedono di certo situazioni eclatanti....ecco...
questo non significa che da qui a 10 gg non si possa ottenere un mini episodio interessante,ma di certo chi si aspettava una svolta vera si dovra' ricredere per l'ennesima volta...come lo e' stato in altre situazioni di queste dannate stagioni falcidiate dal respiro sudicio di quell'oceano pieno di catrame....
Ovviamente Gigio...qualche giorno fa ci aveva messo in guardia....del resto mentre le mie sono solo teorie osservative...concedetemi il termine...le sue sono relative ad una questione dinamica e scientifica....beh dai a ciascuno il suo.....
Ps.Graziano e' bisex ma forse questo al forum frega poco...lo dico per conoscenza
Rimo bfc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2015, 10:07   #2466
ririno
Senior Member
 
L'avatar di ririno
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: fiorano m.145
Età: 66
Messaggi: 2.913
Predefinito

van bene anche i bisex , ma soprattutto arpa che il simbolo lo mette..
__________________
Depresso tirrenico nevoso
ririno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2015, 10:07   #2467
supider
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa Ovest (presso la piscina).
Età: 49
Messaggi: 905
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rimo bfc Visualizza Messaggio
Qualche giorno fa avevo detto che il determinismo ti incasina la mente,ma la sostanza non cambia....ebbene...anche se qui la gente non mi sopporta,mi duole nuovamente ribadire il concetto.....
Due giorni con disegni di interessanti con un atlantico improvvisamente meno attivo e poi ovviamente il rientro alla norma con mappe piu' realistiche che non vedono di certo situazioni eclatanti....ecco...
questo non significa che da qui a 10 gg non si possa ottenere un mini episodio interessante,ma di certo chi si aspettava una svolta vera si dovra' ricredere per l'ennesima volta...come lo e' stato in altre situazioni di queste dannate stagioni falcidiate dal respiro sudicio di quell'oceano pieno di catrame....
Ovviamente Gigio...qualche giorno fa ci aveva messo in guardia....del resto mentre le mie sono solo teorie osservative...concedetemi il termine...le sue sono relative ad una questione dinamica e scientifica....beh dai a ciascuno il suo.....
Ps.Graziano e' bisex ma forse questo al forum frega poco...lo dico per conoscenza
Forse a questo punto ci conviene sperare che il cambio avvenga non prima della prossima fine estate, almeno non ci troveremo a boccheggiare dopo un secondo inverno di fila che ha detto poco.
supider è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2015, 10:23   #2468
sempresole
Member
 
L'avatar di sempresole
 
Data Registrazione: Jan 2011
Località: San Martino in Rio - Reggio Emilia -
Messaggi: 521
Predefinito

PERCHè la scorsa estate hai boccheggiato? penso proprio di no....
sempresole è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2015, 11:25   #2469
supider
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa Ovest (presso la piscina).
Età: 49
Messaggi: 905
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sempresole Visualizza Messaggio
PERCHè la scorsa estate hai boccheggiato? penso proprio di no....
Infatti, ha prevalso la circolazione occidentale che aveva dominato l'inverno e non si sono viste le scammellate cui ci eravamo abituati faticosamente negli anni 2000.
Sono pronto al bis, se ci viene concesso ;-)
supider è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2015, 11:28   #2470
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gra Visualizza Messaggio
Buondì senza andare troppo in là, giusto solo per parlare, la carta a 48 ore di ECMWF non e' male per un po di stau !! Sul dopo troppo presto ma tra Venerdì e Sabato potremmo avere qualcosa in più !! Se tutto va bene!! Sul medio - lungo l'Azzorriano non ce la fa e il VP prova a ricompattarsi !!! Vedremo!! Buona giornata
L'ultimo pannello di ecmwf non è male infatti!
Bel rientro da NE con la -8 che viene a farci visita, però io preferivo un blocco più duraturo mentre qua la situazione è troppo precaria: se il canadese spinge un altro po passiamo dalla -8 all'anticiclone sulla testa con la +8!
Ma del resto quel maledetto vortice viene continuamente alimentato da termiche di -36 in discesa sugli usa quindi una ripartenza era imminente...
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.