meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-01-2015, 10:25   #2321
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tom montepiumazzo Visualizza Messaggio
Bel fascino il gelicidio!!forse sei uno che non gira molto per lavoro in macchina e non conosce il problema che da...non parlare a caso dai su....
quindi la neve non crea disagio a chi gira in macchina....
questo è un forum meteo fatto quasi esclusivamente da freddofili, se cominciamo a mettere dentro tutti i disagi che procurano freddo e neve, abbiamo finito di parlare.
prima di dire agli altri di non parlare a caso pensa a te stesso che na hai bisogno.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2015, 10:28   #2322
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
quindi la neve non crea disagio a chi gira in macchina....
questo è un forum meteo fatto quasi esclusivamente da freddofili, se cominciamo a mettere dentro tutti i disagi che procurano freddo e neve, abbiamo finito di parlare.
prima di dire agli altri di non parlare a caso pensa a te stesso che na hai bisogno.
Io penso che il gelicidio sia una brutta bestia per strada..nulla a che vedere con la neve..si si io sono proprio un caldofilo...hai ragione..cerco la neve in ogni angolo e mi dai del caldofilo..set lezar o vuoi un dizionario??hahahaaha at salut sclerotic
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2015, 10:29   #2323
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da koko Visualizza Messaggio
buon giorno..
ecco ecmwf del 23 00z




direi che fi fa almeno interessante con conferme sinottiche a livello emisferico.
Riuscirà la wave2 a reggere?
vedremo
diciamo che va avanti il progetto di blocco atlantico e questo è fondamentale.
ma siamo ancora troppo lontani e dobbiamo ancora considerarlo un'eventualità tra le tante possibili.
incrociare tutto il possibile!
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2015, 10:44   #2324
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da koko Visualizza Messaggio
buon giorno..
ecco ecmwf del 23 00z




direi che fi fa almeno interessante con conferme sinottiche a livello emisferico.
Riuscirà la wave2 a reggere?
vedremo
Quel canadese che riparte nel pannello del 2 febbraio rischia di rovinare una situazione potenzialmente perfetta........
Qualcuno metta una bomba atomica nel Labrador che tanto è pure disabitato!!!!! ahah
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2015, 10:54   #2325
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tom montepiumazzo Visualizza Messaggio
Io penso che il gelicidio sia una brutta bestia per strada..nulla a che vedere con la neve..si si io sono proprio un caldofilo...hai ragione..cerco la neve in ogni angolo e mi dai del caldofilo..set lezar o vuoi un dizionario??hahahaaha at salut sclerotic
ti ho dato del caldofilo?
dimostralo!

gente così rovina il forum perchè mette in bocca agli altri parole che non ha detto.
e poi segnalo agli amministratori una pericolosa tendenza di questa persona ad offendere, cosa che non mi tange, ma questo forum ha una sua etica mi pare.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2015, 10:56   #2326
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da peppuz Visualizza Messaggio
Quel canadese che riparte nel pannello del 2 febbraio rischia di rovinare una situazione potenzialmente perfetta........
Qualcuno metta una bomba atomica nel Labrador che tanto è pure disabitato!!!!! ahah
quella ripartenza potrebbe però rappresentare la scintilla che fa scattare la ciclogenesi nel mediterraneo. perchè scenderebbe sul fianco dell'hp e arriverebbe verso di noi col suo carico di umidità
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2015, 10:59   #2327
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Muratori ERM Visualizza Messaggio
Uscito il Titanic con gli aggiornamenti GFS 12z, sicuramente migliorativi per domenica mattina e ci dice che tra le ultime ore della notte e le primissime ore del mattino di domenica qualche nevicata ci può scappare fin verso i 500 metri e localmente qua e la anche qualche cosina di meno (poco margine ma siamo li).

Chissà, limando ancora di uno o due gradi le isoterme che la coreografia possa scapparci anche dove adesso oggettivamente è impossibile.

E' chiaro: CON QUESTE NO, ma ripeto, monitoriamo per vedere. Visti i tempi che passiamo, anche queste faccende possono risultare interessanti vista la magra....
Marco non ci conterei troppo, parliamo veramente di bricioline...
week end sostanzialmente di bel tempo
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2015, 11:34   #2328
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

gfs06 conferma l'elevazione dell'azzorriano a a circa 180h
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2015, 12:19   #2329
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
quella ripartenza potrebbe però rappresentare la scintilla che fa scattare la ciclogenesi nel mediterraneo. perchè scenderebbe sul fianco dell'hp e arriverebbe verso di noi col suo carico di umidità
Se tutto si incastra alla perfezione si...e forse questo inverno riuscirebbe a prendere un 4/5 anziche un 1!
Però la mia paura è che quella perturbazione in uscita dal Canada dia una spallata all'azzorriano e quel cicloncino venga sparato in Turchia...
Speriamooo
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2015, 12:33   #2330
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.293
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tom montepiumazzo Visualizza Messaggio
Io penso che il gelicidio sia una brutta bestia per strada..nulla a che vedere con la neve..si si io sono proprio un caldofilo...hai ragione..cerco la neve in ogni angolo e mi dai del caldofilo..set lezar o vuoi un dizionario??hahahaaha at salut sclerotic
Scusa tom, ma dove ti e' stato dato del caldofilo? Vacci piano ad offendere dicendo agli altri che non sanno leggere, prima leggi meglio tu e concordo con simone sul fatto che il gelicidio e' affascinante, se vogliamo parlare di meteo e fenomeni meteo il gelicidio e' senza dubbio affascinante, se vogliamo parlare di disagi allora apriamo un altra stanza e quasi tutti i fenomeni meteo creano disagi, chi piu' chi meno
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.