meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-01-2009, 13:21   #11
lucawsb
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: igea marina-zona lago gelso(Rimini)
Età: 41
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a lucawsb
Predefinito Re: Aiuto Gigio....

Citazione:
Originariamente Scritto da Enrico
rallenterà pure il trottolone a fine mese...un blocco atlantico ci puo stare tra fine mese e inizio febbraio, certo ora dobbiamo fare i conti con 10 giorni buoni di umido atlantico. Qualche affondo sembra buono per prendere su un po di pioggia e neve in appennino su crinale. Il mese dovremmo chiuderlo almeno in media pluvio...mancano una ventina di mm! Febbraio deciderà le sorti di questo inverno che per ora ci ha visto sempre della parte sbagliata, penso che siamo stati tra quelli che abbiamo visto meno acqua di tutta italia, e meno neve e freddo sicuramente di tutto il nord.
credo che non avremo problemi a superare la media pluvio ci aggiorniamo ciao
__________________
EVVIVA LA ROMAGNA EVVIVA IL SANGIOVESE!!!
lucawsb è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2009, 13:31   #12
fuoff
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: rimini
Messaggi: 2.153
Predefinito Re: Aiuto Gigio....

grazie gigio!
fuoff è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2009, 14:35   #13
alessandro85
Senior Member
 
L'avatar di alessandro85
 
Data Registrazione: Jan 2007
Località: Appennino Cesenate - Comune di Sarsina 300 m slm
Età: 39
Messaggi: 5.722
Invia un messaggio via MSN a alessandro85 Invia un messaggio via Skype™ a alessandro85
Predefinito Re: Aiuto Gigio....

Cmq nel merdone generale del mappame, sono meglio 10 gg di atlantico umido e piovoso che 10 gg di cammello (vedi i 2 inverni scorsi).
alessandro85 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2009, 14:41   #14
il mago delle nuvole
Member
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: 6 km a sud di Ravenna
Età: 69
Messaggi: 484
Predefinito Re: Aiuto Gigio....

Io personalmente ,sono molto deluso perchè abbiamo avuto la configurazione giusta al momento giusto.Il 28-12 a 1500 m era normale avere una -10 ,invece c'era una -4 -7 al massimo ,il nostro inverno ce lo siamo giocati lì,invece di 15 -20 cm di neve abbiamo avuto pioggia bagnata basta non c'è + niente da dire
__________________
Che strano paese ,hanno più diritti i ricercati dei ricercatori
il mago delle nuvole è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2009, 17:23   #15
Stevex
Member
 
Data Registrazione: Aug 2007
Località: Ravenna(borgo nuovo)
Età: 57
Messaggi: 535
Predefinito Re: Aiuto Gigio....

Citazione:
Originariamente Scritto da Enrico
rallenterà pure il trottolone a fine mese...un blocco atlantico ci puo stare tra fine mese e inizio febbraio, certo ora dobbiamo fare i conti con 10 giorni buoni di umido atlantico. Qualche affondo sembra buono per prendere su un po di pioggia e neve in appennino su crinale. Il mese dovremmo chiuderlo almeno in media pluvio...mancano una ventina di mm! Febbraio deciderà le sorti di questo inverno che per ora ci ha visto sempre della parte sbagliata, penso che siamo stati tra quelli che abbiamo visto meno acqua di tutta italia, e meno neve e freddo sicuramente di tutto il nord.
anche parte del veneto orientale è andato come noi se non peggio..mio cugino di mestre mi ha detto qualche gg fa che lui la neve a mestre non l'ha ancora vista. anche come temp sono andati peggio
__________________
Stefano
Stevex è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2009, 17:28   #16
simo89
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Rivalta (RE), 96 m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 617
Invia un messaggio via MSN a simo89
Predefinito Re: Aiuto Gigio....

Fino ad ora, seconda decade di dicembre a parte, mi è piaciuto come inverno...una pausa nell'ultima decade di gennaio ci può anche stare, per poi tornare a darci qualche soddisfazione a febbraio.
simo89 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2009, 17:28   #17
simo89
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Rivalta (RE), 96 m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 617
Invia un messaggio via MSN a simo89
Predefinito Re: Aiuto Gigio....

Fino ad ora, seconda decade di dicembre a parte, mi è piaciuto come inverno...una pausa nell'ultima decade di gennaio ci può anche stare, per poi tornare a darci qualche soddisfazione a febbraio.
simo89 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2009, 19:30   #18
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito Re: Aiuto Gigio....

Idem, rispetto agli ultimi due (che non sono da classificare nemmeno con il termine di Inverno), un bel salto in avanti. E' mancato finora il "botto" e per un niente lo abbiamo solo accarezzato nei sogni. Tantissime le occasioni avute con un rapporto occasione avuta/occasione sfruttata al limite della decenza. Ma proprio per il numero incredibile di occasioni avute abbiamo portato qui da me a casa 4 peggioramenti nevosi, una trentina di centimetri accumulati, 9 giorni complessivi di suolo totalmente e uniformemente innevato e finalemente, dopo alcuni anni 1 giorno di ghiaccio. A metà strada non c'è che dire, bene così anche se temo che la seconda parte gioco forza sarà molto meno produttiva di occasioni e dunque per rimpinguare il bottino bisognerà essere molto spietati in "zona gol" sfruttando tutto quello che potrà capitare.....
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2009, 22:17   #19
forever1929
Member
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Santarcangelo di Romagna (RN) 40m slm
Età: 53
Messaggi: 881
Predefinito Re: Aiuto Gigio....

Citazione:
Originariamente Scritto da il mago delle nuvole
Io personalmente ,sono molto deluso perchè abbiamo avuto la configurazione giusta al momento giusto.Il 28-12 a 1500 m era normale avere una -10 ,invece c'era una -4 -7 al massimo ,il nostro inverno ce lo siamo giocati lì,invece di 15 -20 cm di neve abbiamo avuto pioggia bagnata basta non c'è + niente da dire

Credo anche io che la nostra occasione era il 28 dicembre, qui mezzo grado in meno e avremmo fatto 20cm che sarebbero durati 15 giorni al suolo.

Invece 6cm papposi con acqua neve.

Poi la grande botta del 6-8 gennaio sfuggita e con lei probabilmente come dice Gigio anche l'inverno vero.

Aspettiamo Febbraio.
forever1929 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.