meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-06-2012, 00:59   #611
Euto
Senior Member
 
L'avatar di Euto
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Formica , Savignano sul Panaro 202 m.s.l.m
Messaggi: 2.830
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
E' mai possibile che si penssi che tutto è comandato dall'uomo?
Il clima sta cambiando a causa dell'uomo, il terremoto è causato dall'uomo e bla bla bla...
Ma, voglio dire, vi rendete conto che siamo degli sputi in confronto della Natura?
Ma dai, per favore, di certe cazzate se ne fa certamente a meno, specie in questo periodo nel quale bisogna rimboccarsi le maniche (cosa che la gente colpita dal terremoto sta già facendo), non fare critiche e illazioni varie che non portano a nulla se non ad altro allarmismo!
si beh, sentirmi far la predica da uno che dice che i cambiamenti climatici non sono dovuti gran parte dall'uomo è il colmo, rifletterei su chi dice castronerie, o chi le segnala soltanto
Euto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-06-2012, 09:07   #612
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.848
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
1) Userei un linguaggio un poco più Oxfordiano.

2) Non dimentichiamo che la paura e l'incertezza è terreno fertile per ogni diceria o speculazione. Basti pensare a quante persone in altri ambiti si rivolgono a ciarlatani o pseudo esperti. Spesso si crede un po' a tutto quello che vien detto in parte per ignoranza e in parte per mancata lucidità dovuta alla situazione emotiva.

Mi meraviglio che queste cose non le hai percepite andando in giro in quelle zone a portare aiuto.

Ovvio che non tutti reagiscono allo stesso modo e lo dimostra anche l'atteggiamento di alcuni utenti presenti in questo forum che sono coinvolti direttamente.
1) non mi sembra d'aver usato parolaccie o offese...almeno, non era mio intento;
2) boh, io ho detto solo ciò che io ritengo che sia la verità (la mia verità almeno, non sono un dio ovviamente quindi non ho la certezza di dire la Verità), però è una cosa che non sopporto il fatto che ogni volta che succede qualcosa l'uomo crede che ne sia l'arteficie...è una visione egocentrica del mondo...Inoltre non mi sembra d'essere l'unico che la pensa in questo modo (vedi Gigio ma anche altri). Infine credo di parlare proprio a difesa dei terremotati, dicendo che queste dicerie, se proprio bisogna farle, bisogna farle DOPO, ora sono solo dannose perchè creano ulteriore panico, quindi non mi sembra d'essere stato scortese...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-06-2012, 09:08   #613
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.848
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Euto Visualizza Messaggio
si beh, sentirmi far la predica da uno che dice che i cambiamenti climatici non sono dovuti gran parte dall'uomo è il colmo, rifletterei su chi dice castronerie, o chi le segnala soltanto
Uei, a me sembra chiaro che il riscaldamento globale (per quello che è) NON sia dovuto all'uomo e non credo che io sia l'unico a pensarla così..ci sono diversi scenziati della mia idea (o, a dirla meglio, sono io del'idea di diversi scienziati), quindi a me sembra che siano castronerie leggere certe cose sul riscaldamento globale...visioni diverse della stessa cosa...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-06-2012, 09:26   #614
vallice ERM
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Modena
Età: 38
Messaggi: 4.629
Predefinito

Ecco la fatidica magnitudo momento calcolata per le scosse principali dal nostro caro INGV.
Speriamo che la fase più intensa (l'incubo) si sia chiusa questa domenica...

[IMG]ingvterremoti.files.wordpress.com/2012/06/mec_tdmt_m4-63.jpg[/IMG]
_________________
Non inviato da iPhone con Tapatalk
__________________
Dati meteo e webcam Meteo Modena
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-06-2012, 10:28   #615
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

appunto ti sei risposto da solo
prende piede sul WEB

e che cosè il WEB

basta con sto cazzo di WEB

siete schiavi degli

iphone
smartphone
tablet
web
sopraweb
facebook
twitter
ect
ect

basta

questo progresso è stata la rovina del mondo non i terremoti

se solo anche l'1% di tutti questi soldi spesi in *******te mondiali fosse andato alla salvaguardia del mondo forse saremo tutti un pò felici e ci sarebbe meno gente che muore di fame

basta cazzate del WEB

sono stufo

Citazione:
Originariamente Scritto da Euto Visualizza Messaggio
la storia che le scosse fossero davvero superiori al 6° sta prendendo davvero piede sul web..
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-06-2012, 10:41   #616
vallice ERM
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Modena
Età: 38
Messaggi: 4.629
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
appunto ti sei risposto da solo
prende piede sul WEB

e che cosè il WEB

basta con sto cazzo di WEB

siete schiavi degli

iphone
smartphone
tablet
web
sopraweb
facebook
twitter
ect
ect

basta

questo progresso è stata la rovina del mondo non i terremoti

se solo anche l'1% di tutti questi soldi spesi in *******te mondiali fosse andato alla salvaguardia del mondo forse saremo tutti un pò felici e ci sarebbe meno gente che muore di fame

basta cazzate del WEB

sono stufo
Allora max qui ci salutiamo?
È stato un piacere leggerti. Ma un giorno torneremo a stringerci la mano :-)

Scherzi a parte, io invece credo che internet sia una delle più grandi creazioni dell'uomo.
Ma, come anche nella vita reale, ci vuole molto senso critico e non tutti ce l'hanno soprattutto quelli che lo usano da poco tempo o quelli che addirittura pensano che internet sia solo sinonimo di facebook (l'inizio della morte di internet)

_________________
Non inviato da iPhone con Tapatalk
__________________
Dati meteo e webcam Meteo Modena
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-06-2012, 11:45   #617
lucapa
Active Member
 
L'avatar di lucapa
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Funivia (casa) - Stazione FS (lavoro)
Messaggi: 1.155
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
E' mai possibile che si penssi che tutto è comandato dall'uomo?
Il clima sta cambiando a causa dell'uomo, il terremoto è causato dall'uomo e bla bla bla...
Ma, voglio dire, vi rendete conto che siamo degli sputi in confronto della Natura?
Ma dai, per favore, di certe cazzate se ne fa certamente a meno, specie in questo periodo nel quale bisogna rimboccarsi le maniche (cosa che la gente colpita dal terremoto sta già facendo), non fare critiche e illazioni varie che non portano a nulla se non ad altro allarmismo!
http://tersiscio.blogspot.it/2012/05...acking-lo.html

Gelo, se leggo il Prof. Mucciarelli non è che ti dia proprio ragione, eh? Se leggi bene lui dice che il terremoto indotto o attivato in Emilia è una sciocchezza perchè sostiene che nella zona non ci siano state operazioni di fracking. Però se continui a leggere spiega la sismicità indotta a Montemurro -
"Altra differenza è che in Basilicata non viene negata da ENI la possibilità di indurre sismicità, ed è prevista una compensazione a ivello locale (i fluidi reiniettati comportano una frazione delle royalties per barile estratto) mentre in pianura Padana molte compagnie negano la possibilità di indurre sismicità e non propongono compensazioni alle comunità.
Esiste un lavoro di colleghi dell'INGV che mostrano come in Val d'Agri ci sia una limitata sismicità indotta dalla reiniezione a Montemurro ed una molto maggiore causata dalle variazioni del livello d'invaso del bacino idrico del Pertusillo: http://onlinelibrary.wiley.com/doi/1...9.04166.x/full "
e dopo
"Per quanto possa suonare sgradevole, al momento l'idroelettrico genera molta più sismicità indotta in Val d'Agri di quanto non facciano le attività petrolifere.
Infine, quanto al fracking in Italia, le confermo che allo stato attuale non ci sono attività in corso. Un impianto per il fracking non è una cosa che si nasconde sotto il tappeto, non fosse altro che per i milioni di metri cubi d'acqua necesari e che devono poi essere trattati e smaltiti.
L'elenco delle VIA in corso o concluse di recente è disponibile al sito http://www.va.minambiente.it/provved...imentivia.aspx , e non ci sono richieste per fracking. "

Più sotto esplicita il suo pensiero in modo chiaro:
"Una comunità dovrebbe decidere del suo futuro senza dovere invocare presunte ragioni "tecniche". Alla fine degli anni novanta in Basilicata molti amministratori e cittadini hanno deciso di accettare compensazioni in cambio dello sfruttamemento petrolifero, anche alla luce del sole in assemblee pubbliche per i VIA. La scelta può essere rivista ma non sulla base di motivazioni pseudoscientifiche.
In un caso come quello di Rivara ho fatto presente alla provincia di Modena che lo stoccaggio avrebbe intereferito con una faglia attiva, il che è un fatto dimostrabile e purtroppo dimostrato. Piaccia o no, è altrettanto un fatto che negli ultimi 10 anni in Val d'Agri ha indotto molta più sismicità nostra sora acqua (umile et pura et casta) che non l'estrazione petrolifera. Se si vuole partire da un assunto e dimostrarlo a tutti i costi, allora la scienza e la tecnica non servono. Se si vuole invocare l'inesistente fracking come causa del terremoto del Modenese, si possono allo stesso modo invocare i Maya, gli UFO, le eclissi anulari, le antenne di HAARP, il 7° sigillo e mezzo dell'Apocalisse, i segreti di Fatima, la Madonna di Medjugorje e financo la Madonna del 49 smarmittato (crf. Sardelli, Il Vernacoliere, 1995)."

Poi concordo che è molto facile cercare spiegazioni e complotti "umani" ad attività del suolo che sono naturali, ma è anche vero che chi ci governa ci ha abituati a castronerie talmente grandi compiute nella completa ignoranza della natura che aiuta il complottismo. Se poi ci aggiungi le coincidenze tipo l'epicentro coincidente con i siti delle trivellazioni, il decreto Monti e simili sciocchezze puoi capire che qualche dubbio si può generare, senza bisogno di offendere chi ce l'ha. Poi è vero che è sufficiente andare sui siti dei comitati per vedere che il deposito gas di Rivara è un progetto di cui si è discusso tanto ma che non ha ancora visto l’inizio di nessun tipo di perforazione, ma negare l'esistenza della sismicità indotta mi pare cadere nel complottismo opposto.


__________________
_______
Luca
lucapa è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-06-2012, 14:11   #618
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.848
Predefinito

Ok, però questoa è una SUA opinione (condivisa da altri), ma altri dicono l'opposto...insomma, non sapremo mai la verità. Io non ci credo (nel 1500 non c'era ne Monti ne ENI ma queste cose accadevano lo stesso), però io non sono la Verità in persona...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-06-2012, 16:04   #619
wombato
Member
 
L'avatar di wombato
 
Data Registrazione: Dec 2007
Località: Ravenna, zona Gallery (4 m slm)
Età: 49
Messaggi: 449
Predefinito

La prima volta lo proposi per stemperare un'accesa discussione sull'impatto del sole nel clima futuro (ciclo di macchie solari, imminente era glaciale, etc.).
Ogni tanto lo devo riproporre; scusate, è più forte di me!

http://www.youtube.com/watch?v=QXvK359TL2Y
__________________
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" (Mahatma Gandhi)
wombato è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-06-2012, 16:55   #620
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.848
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da wombato Visualizza Messaggio
La prima volta lo proposi per stemperare un'accesa discussione sull'impatto del sole nel clima futuro (ciclo di macchie solari, imminente era glaciale, etc.).
Ogni tanto lo devo riproporre; scusate, è più forte di me!

http://www.youtube.com/watch?v=QXvK359TL2Y
E' UN MITO!
Lo conosco...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.