meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-09-2010, 19:17   #91
Dany ERM
Senior Member
 
L'avatar di Dany ERM
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola - 90 mt. slm
Età: 42
Messaggi: 8.194
Invia un messaggio via Skype™ a Dany ERM
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
Scusate ma su terremoti e vulcani io non scomoderei proprio la fine del mondo.. E sopratutto non li metterei in relazione con il clima...

L'attività vulcanica e quella sismica stanno lentamente affievolendosi (si parla ovviamente di ere geologiche)... Il fatto che oggi si sia deciso di dar notizia di terremoti e tsunami lontani decine di migliaia di km dall'Italia non è un segno della fine del mondo... E' solo un segno del fatto che esiste la comunicazione istantanea via satellite o via cavo e del fatto che i direttori delle testate decidono ampiamente cosa farci pensare... C'è la settimana dei terremoti, quella degli stupri, quella dei cani assassini, quella dei laghi assassini o (molto raramente) quella sulle morti bianche... Si va a periodi...
Dany ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-09-2010, 19:53   #92
miki
Socio AsMER
 
L'avatar di miki
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Vienna (180m) - Austria
Età: 38
Messaggi: 2.276
Invia un messaggio via MSN a miki
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Dany ERM Visualizza Messaggio

Si vede lontano un miglio che è una patacca... Fuori quello vero!
__________________
Michele ex Socio AsMER
Meteozola ---> Stazioni meteo e webcam Calderino/Zola Predosa
miki è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-09-2010, 20:50   #93
Dany ERM
Senior Member
 
L'avatar di Dany ERM
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola - 90 mt. slm
Età: 42
Messaggi: 8.194
Invia un messaggio via Skype™ a Dany ERM
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio

Si vede lontano un miglio che è una patacca... Fuori quello vero!
devi dire ben altro per aggiudicarti quello vero..
per adesso ti do una patacca .. (e non lamentarti )
Dany ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-09-2010, 17:29   #94
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Decenni fa se proprio vogliamo dirla tutta, non cera nemmeno gente pazza come oggi che rovinava la terra, non cera gente che scannava i mari di greggio...non cera gente che dava fuoco a ettari e ettari di boschi e foreste..che sono i polmoni della terra..ce poco da fare, che si manifestino in terremoti o in altri eventi, la natura è arrabbiata..è impensabile che certe operazioni DEVASTANTI dell'uomo, non abbiano conseguenze sulla terra...
Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Qui nn ci sono catastrofisti..ce gente che dice le cose come stanno..senza andare a tirare fuori il 2012 o balle varie..questo è un mondo malato..come fate a dire il contrario? è tutto normale quello che succede?? Pensate che il greggio nell'oceano rimanga li a fare coreografia? No perchè se pensate cosi amen..

Ps x belisariora: quella mia affermazione centra, perchè a mio avviso è tutto collegato..
Mai lette tante BOIATE tutte insieme come questa volta
Non sto a spiegare il perchè o il per come, tanto sarebbe inutile: altri (Dany, Miki, Vallice, Beli..etc.) ci hanno gia provato, senza esito.


Continuate a vivere nella non-scienza e nella ciarlataneria: contenti voi, contenti loro.


Ora scusate, devo andare: come ogni giorno, alle 18, non voglio perdermi lo stormo di asini che volano....
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-09-2010, 23:42   #95
manu 88
Senior Member
 
Data Registrazione: Apr 2009
Località: Castelnuovo Rangone (mo) 80 m.s.l.m
Età: 35
Messaggi: 2.597
Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito

oggi boschi era piuttosto alterato...
manu 88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-09-2010, 09:48   #96
miki
Socio AsMER
 
L'avatar di miki
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Vienna (180m) - Austria
Età: 38
Messaggi: 2.276
Invia un messaggio via MSN a miki
Predefinito

Giustamente...
__________________
Michele ex Socio AsMER
Meteozola ---> Stazioni meteo e webcam Calderino/Zola Predosa
miki è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-09-2010, 10:54   #97
Dany ERM
Senior Member
 
L'avatar di Dany ERM
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola - 90 mt. slm
Età: 42
Messaggi: 8.194
Invia un messaggio via Skype™ a Dany ERM
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da manu 88 Visualizza Messaggio
oggi boschi era piuttosto alterato...
mi sono letto un articolo su La Stampa...ed ho pensato a questo post...
Dany ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-09-2010, 12:33   #98
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Dany ERM Visualizza Messaggio
mi sono letto un articolo su La Stampa...ed ho pensato a questo post...
Se questo post è così esilarante, come si nota dalle faccine poste,e crea allarmismi ingiustificati, cosa aspettate a toglierlo? Lo dico per non s*******re il forum.
In quanto al sig. Boschi, che si allarma tanto ( bontà sua) cosa ha fatto lui a Bologna solamente una quindicina di giorni fa? Non ha lanciato allarmi? Non ha fatto allarmismi? Ha solamente detto una bazzecola da ridere, che le due torri, sono a rischio crollo, nonostante il parere di diverse commissioni di controllo e di analisi dicessero il contrario.
E allora. Io non derido nessuna ipotesi (come fanno altri) resto possibilista su tutto, e torno a ripetere che la scienza non è in grado di spiegare tutto.Magari sul fatto Bolognese ha proprio ragione lui e torto gli altri, ma lui non può occultare i dati sismici per non creare allarmismi,perchè IO, come cittadino, ho il diritto di SAPERE,cosa stà accadendo nella mia città o zona, ( in questo caso L'Aquila) e di prendere MIEI PROVVEDIMENTI senza aspettare che siano le autorità preposte (se si ricordono) a farlo) Ora, dal momento che tratto e sono sensibile ai problemi ecologici, ai disastri naturali etc,vedo che sono mal sopportato, soprattutto perchè a volte,"scavalco" anche la scienza ( di cui voi invece vi fidate tanto ciecamente) Scienza per cui quello che si dice oggi, non vale per il domani, scienza per cui si dovrebbero riscrivere libri di storia, geografia, trattati medici etc. ( a suo tempo, Galileo Galilei e i libri di Verne insegnano)Quello che più mi disturba, è la "derisione" con cui si commentano alcune oppinioni poste da alcuni utenti , che hanno le loro idee (anche se fossero le più fantasiose) e che meritano comunque rispetto. Ora, qualcuno ti ha chiesto di bannarli, ora dopo questa "chiarificazione" te lo chiedo anch'io, voglio proprio vedere il livello di "democrazia" che c'è in questo forum. Un'ultima cosa però te la voglio dire : credo che uno che gestisce un forum non può schierarsi da una parte o dall'altra, dovrebbe rimanere neutrale ( anche violentandosi) e cercare di mediare tra le parti in disaccordo per l'armonia del forum. D'altra parte è anche comprensibile, dove ci sono tante teste che pensano in modo diverso,alla fine non sorgano conflitti.
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-09-2010, 14:08   #99
Dany ERM
Senior Member
 
L'avatar di Dany ERM
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola - 90 mt. slm
Età: 42
Messaggi: 8.194
Invia un messaggio via Skype™ a Dany ERM
Predefinito

Ivano...il post non è esilarante...ma penso che i dati siano molto travisati...tutto qui...
Dany ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-09-2010, 14:42   #100
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Dany ERM Visualizza Messaggio
Ivano...il post non è esilarante...ma penso che i dati siano molto travisati...tutto qui...
dany, i dati che metto, sono dell'INGV, non c'è niente di mio, e mai mi permetterei di inserire dati fantasiosi. Se sono "travisati" bisognerebbe parlare con il prof. Boschi o l'INGV.
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.