meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-10-2009, 10:08   #1
Albertstorm
Member
 
Data Registrazione: Aug 2009
Località: Cocomaro di Cona - 4 Km SE Ferrara
Messaggi: 353
Predefinito Nevicata Capodanno 1997

Ciao a tutti,

La famosa nevicata del 31 dicembre 96'/1 Gennaio 97' non interesso' tutta l'Emilia Romagna, in quanto sulla parte orientale si attivarono correnti da SE in grado di distruggere in poco tempo il potente cuscino di aria gelida creato dal Burian di fine Dicembre 1996

Allora non vivevo a Ferrara e quindi non so cosa accadde, ma ho cercato di ricostruire i fatti...
Dalla testimonianze che ho finora raccolto nel mio luogo di lavoro sembra che 5-7 cm caddero sulla città Estense senza intervento di pioggia sulla NEVE
Da una informazione fornitami recentemente dal mitico Marco Pifferetti sembra invece che nella vicina Copparo (20 Km NE da Ferrara) la nevicata si trasformò ben presto in pioggia, così che la mattina del 1 Gennaio 97' non vi era neve al suolo a Copparo...

Per spiegare l'accaduto nella circostanza di Capodanno 97, probabilmente a Ferrara i venti rimasero da W o SW, mentre a Copparo erano da SE con confine nevicata tra Ferrara e Copparo
Quindi il Ferrarese rimase spaccato in 2....e probabilmente lo stesso avvenne anche lin Romagna con neve solo nelle zone più occidentali
Sapete darmi ulteriori informazioni su questa nevicata in Emilia-Romagna??

Albertstorm
__________________
Cocomaro on-line
Stazione Meteo Davis "Nevega"
Albertstorm è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.