Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 09-08-2012, 10:45   #2
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.825
Predefinito

A proposito di stazioni meteo "truccate" secondo cui, per tanti di questo forum, la mia sarebbe "truccata" nonostante abbia messo, a differenza degli altri, le FOTO che documentano l'esatta installazione della stessa secondo le norme dell'OMM.

Invece, tale stazione meteo (non so da chi sia gestita) denota, prima di tutto, un'installazione di certo bassa (sicuramente prenderà l'acqua dell'irrigazione automatica). Oltretutto, ipotizzando che l'altezza sia giusta e che sia, quindi, a "norma" (cosa di cui dubito), il fatto che venga presa dall'irrigazione, sfalsa i dati storici delle mappe interpolate e dell'arichivio storico di tale stazione meteo. Infatti i dati di precipitazione, umidità, dew point, temperature, temperature medie, etc vengo strasfalsate (la mattina, tantissime volte, rimane gelida a confronto di altre stazioni meteo, nonostante il sole sia nato da parecchi tempo, giusto per fare un esempio).

Cmq, girando su Google Heart sreet view, diverse stazioni meteo NON sono a norma, e lo si vede chiaramente (tutte basse), ma, a differenza di altri, io non sto ad aprire polemiche, intanto io sono contento della mia stazione meteo a norma e so di essere "in pace col cuore", nonostante mi dispiace molto non essere creduto da qualcuno (visto che io non ci guadagno NULLA a falsare i dati e visto che non è merito mio se fa freddo o non mi danno i soldi se faccio minime più basse).
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione