Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 24-08-2018, 10:17   #426
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Muratori ERM Visualizza Messaggio
OTTIMA considerazione. Finalmente il messaggio che anche io volevo dare è stato colto.

Arriva la rinfrescata nel fine settimana? Certo che viene! Arrivano le piogge? Si e in alcuni casi saranno anche signor fenomeni! La sciabolata è di quelle importanti? Certo che lo è! Ce la godremo? Certo che ce la godremo! Si starà meglio dopo? Certo! Ma questo non impedisce di dire che dietro ad essa ci sarà una signora rimonta altopressoria che renderà QUASI non dico del tutto (per fortuna il sole non spinge più come inizio luglio) vana questa cosa. Punto.
In altri tempi una cosa del genere a 5 giorni da settembre, avrebbe decretato la fine di certe condizioni, adesso evidentemente al massimo (al di la di 2/3 giorni decisamente gradevoli) in prospettiva le attutisce soltanto....e anche questo non lo si può tacere. Perché è una condizione che quando ero ragazzino io non si poneva. Quando si sente dire che il clima è cambiato, lo si osserva proprio in questi aspetti PURAMENTE TECNICI e non sensazionali per il tipo di abbigliamento che si indossa o quante ore si accende o meno il climatizzatore....E mi piange il cuore dirlo....
con questa filosofia allora si può dire anche questo: dopo la breve rimonta dell'alta pressione tosta ci sarà un nuovo abbassamento di geopotenziali e termiche che renderanno vani gli effetti di quella rimonta calda.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione