Discussione: Global Warming
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 31-12-2023, 08:47   #2275
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.293
Predefinito

Ma guarda Sanpei, il sali e scendi dei raccolti esiste da sempre, con una costante crescita media di produzione mondiale negli ultimi secoli dovuti all'avanzamento tecnologico e la crescita demografica (dovuto all'aumento di ricchezza e benessere) prendere qualche singola annata in qualche singolo stato, dove si vedono raccolti compromessi dal clima per dimostrare il cambiamento climatico non ha alcun senso, il cambiamento climatico c'è ed è inequivocabile, lo si vede dai dati raccolti di tutte le stazioni meteorologiche di rilevamento esistenti sul pianeta terra.
Le previsioni degli scienziati di 50 anni fa sull'aumento delle temperature si stanno dimostrando corrette, ma nonostante ciò non c'è stata nessun aumento di catastrofi umanitarie dovute al clima in termini di percentuali di morte.
Per esempio, un alluvione come quello Romagnolo del 16 maggio, quando avveniva 100 anni fa portava carestie e miseria con migrazioni e spopolamento di territori per i successivi decenni (tipo Polesine dopo il 1951), oggi invece, con le disponibilità economiche e tecnologiche Italiane, un alluvione con tempi di ritorno secolari si risolve in pochi mesi e mediamente la Romagna ne esce più ricca di prima, tra soldi che arrivano, chi ci ha mangiato sopra ecc... (pochi si troveranno più poveri di prima).
Quando ero bambino si parlava di 1/2°C di riscaldamento in più come un disastro apocalittico, il terrorismo climatico c'era eccome già 30/40 anni fa. Ebbene, ora i 2°C in più ci sono, eppure non vedo nulla di tutto quel disastro che ci raccontavano doveva succedere, i supermercati sono ancora pieni di prodotti, non vedo problemi di consumismo, anzi...
I problemi che mi preoccupano sono altri, vedi Ucraina e Gaza... scoppiano guerre ma non a causa dei cambiamenti climatici...
Poi per carità, se sapete fare a fermare il GW fatelo pure, non sono di certo io a impedirlo, ma non sono affatto preoccupato del GW, ho altre preoccupazioni...
campaz è offline   Rispondi Con Citazione