Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 25-08-2011, 14:59   #7
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Juri Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
scusate se mi inserisco, ma anch'io ho spesso lo stesso problema. Davis Vantage Vue con VeatherLink (versione 5.9.3) su WinXP.

A volte risolvo il problema staccando e ricollegando il connettore USB della consolle, poi dando un bel "download" per risincronizzare il tutto. Altre volte devo riconfigurare proprio ogni campo dal "Setup coomunication port". In qualche caso invece non c'è niente da fare!

Nel mio caso tra l'altro la "sconnessione" tra stazione e computer avviene sistematicamente!!! A volte più di una volta al giorno...è ovvio che non essendo a casa (a volte per più giorni) i dati non vengono inviati in Asmer e la cosa mi deprime non poco!

Possibile che la DAVIS abbia dei bug così grossi e non riesca a risolverli???!!
Oppure sbaglio qualcosa io e c'è un sistema per far perlomeno diminuire la frequenza della sconnessione accidentale della Vantage Vue?

Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimentii!!
Non è un problema della Davis, ma più che altro di Windows e della comunicazione USB. Il datalogger USB è molto adatto per chi ad esempio deve andare a scaricare i dati dalla stazione una volta ogni tanto, è comodo e veloce.

Per comunicazioni continue invece molto meglio il seriale RS232, con quello i blocchi sono praticamente impossibili, se però vuoi tenere l'USB uan cosa utile sarebbe già ad esempio sotituire il cavo con uno molto più corto e utilizzare i toroidi..
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione