Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 31-08-2016, 23:34   #433
pietrowappo
Senior Member
 
L'avatar di pietrowappo
 
Data Registrazione: Feb 2011
Località: Bologna Savena (casa) - Bologna Roveri (lavoro) - Termoli (famiglia)
Età: 41
Messaggi: 2.600
Invia un messaggio via MSN a pietrowappo
Predefinito

Io oggi ho visto delle mappe ottime in prospettiva maltempo nel medio termine sia da parte di GFS che da parte di ECMWF, potrebbe profilarsi un signor peggioramento.

Quanto a questa stagionaccia che tra mezz'ora gentilmente sparirà dalla circolazione per altri nove mesi, io non so molti di voi dove pensino di vivere ma davvero non capisco come facciate a lamentarvi, boh... Se per voi +32° con 40% UR già sono afa insopportabile mi dispiace davvero molto per voi perché avete una soglia di tolleranza veramente ma veramente delicata e non vi invidio, l'anno scorso che avevamo +36° con 50% UR un giorno si e un giorno no (in certi periodi un giorno si e l'altro pure) non so come abbiate fatto a resistere, se riuscite a lamentarvi pure di un'estate come questa qua... Poi probabilmente chiuderemo sopra media, ma il caldo quello vero, tosto, forte, in questa estate qui non si è mai visto, gli over 35 in 90 giorni si contano sulle dita delle mano di un monco, poco ci manca...

Visto che per molti di voi sembra che l'unico parametro per valutare la bontà o meno di una stagione sia la pioggia (ma in estate poi? io davvero non capisco... fossimo in autunno o primavera... ma in estate... vabbè...), diverse zone mi pare di aver visto che agosto lo chiuderanno addirittura pressoché in media se non abbondantemente sopra... Ma davvero in Emilia siamo messi così male con l'acqua? C'è tutta questa siccità? Io non ne sono al corrente, magari sono disinformato io eh...
__________________
Adriatico costiero (molisano) di origine, Emiliano pedemontano di adozione!
pietrowappo è offline   Rispondi Con Citazione