Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 18-02-2019, 10:15   #1762
andre_re
Member
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Reggio Emilia - Coviolo
Messaggi: 765
Predefinito

La penso esattamente come Leoniluc e comunque è un dato di fatto... quest'anno poca neve sulle Alpi a meno dei 10 giorni verso fine gennaio, ma anche da loro è in squaglio anche se molto più lento che sui nostri appennini (e meno male). Mentre in appennino da noi male se non malissimo... sopratutto in confronto allo scorso inverno dove vi erano state abbondanti nevicate (molto altimetriche, cioè con molta neve appunto in appennino e poca o niente in pianura), così come lo scorso inverno sulle alpi vi erano state buone nevicate durature.
Poi a mio avviso dipende anche sempre molto da quando arriva la neve, e lo scorso anno era rimasta al suolo per parecchio nei nostri appennini

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Su questa affermazione non posso non intervenire .... la neve è mancata sia sulle Alpi italiane sia sul nostro Appennino, discorso diverso per sibilli gran sasso Maiella e sud in genere. Ieri prima gita ski alp decente sul nostro Appennino, cusna da monteorsaro, neve come a metà aprile come qualità cioè trasformata come in primavera inoltrata. Quantità pochissima se resta così fra 10 g addio ski al in Appennino e fino a 2 settimane fa 0 neve per ski alp.... 20 gg in una stagione mi sembrano un Po pochini. Sulle Alpi la neve è arrivata 2 settimane fa, unica nevicate sopra i 10 cm adesso non male ma siamo lontanissimo dagli standard alpini. Prima ski alp alpina lo scorso w.e. su polvere idilliaca ma unico w.e. della stagione, adesso caldo assurdo.
andre_re è offline