Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 01-12-2021, 10:20   #5
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Localitā: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Daniele87 Visualizza Messaggio
Caro Peval, veder campi strade e auto ghiacciate č stato bello la scorsa mattina, non ho memoria di quando accadde l'ultima volta alle porte di Dicembre...che sia di buon auspicio per tutti! Sono troppi anni che non c'č un inverno degno di nota da queste parti!


Buon Inverno a Tutti!

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Ti rispondo sul nuovo thread. Dunque, capisco che oramai siamo abituati ad avere lo stesso clima della Puglia, perķ ecco essere stupiti di una gelata a fine novembre mi sembra esagerato sinceramente In Romagna la mediana della prima gelata é il 14 di novembre (fonte il sempre magistrale Gigio: https://www.facebook.com/pierluigi.r...20110222017038), in anni non troppo distanti come il 2008 o 2011 la prima gelata arrivō addirittura ad ottobre. Per cui ripeto, quest anno arriviamo con un sostanziale ritardo! Per quanto riguarda la neve poi nel novembre 2017 vi fu la nevicata del 13 di novembre, con qualche fioccata in romagna e accumulo da imola verso ovest. Nel 2018 un episodio analogo a quello appena trascorso, ma con molta piu neve in collina e montagna lo abbiamo avuto intorno alla metá del mese. Insomma lo stupore per una gelatina (minime intorno ai -1) e un po' di neve in collina a fine novembre lo concedo a uno che sta a Cerignola, non a Forlí
Peval č offline