Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 09-08-2018, 19:50   #156
Chester Lupo
Member
 
Data Registrazione: Jul 2018
Località: Bologna (PROVINCIA) - altitudine mt. s.l.m.
Messaggi: 157
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enry2003 Visualizza Messaggio
a bologna si sta per chiudere una prima decade di agosto a +4 dalla media sia per le massime che per le minime, quasi 30 giorni a +2.5/+3.

ukmo cancella praticamente tutto, gfs ridimensiona molto...praticamente se va bene ci sarà un ritorno delle temperature in media con qualche temporale, non mi sembra possa arrivare una grossa perturbazione organizzata....

uno schif...speravo in un peggioramento molto più deciso...
Se devo fare riferimento a questo forum è stata una estate madornale, di quelle che verranno ricordate negli annali. Se leggo in giro mi accorgo come invece si parli degli ultimi 15 giorni sopra norma di 3/4° (sempre dal fatidico 25 luglio). Le minime tu le analizzi in una media globale, io guardo gli ultimi 10 anni. Il clima è cambiato, ringrazio perchè non è arrivato quel robo dalla Spagna e Portogallo che ha colpito quasi tutta l'Europa.
In quanto a quello che sarà, già tornare anche in media (30°/19°) è importante, poi lo sappiamo tutti che le giornate più corte, il periodo avanzato.. ormai non c'è molto da soffrire. Bisogna essere un pò anche positivi e unire i puntini che portano a una fase discendente. Se invece vogliamo basarci solo sulla media.. discorso finito ;)
Chester Lupo è offline   Rispondi Con Citazione