Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 23-06-2020, 10:31   #19
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.549
Predefinito

Ieri a Faenza centro minima 19 e massima 32,7 .. la media giornaliera è stata di 25,5 ... 25° di media giornaliera è il mio limite del benessere ... sopra inizio a soffrire ma ieri, complice la ridotta umidità, la buona ventilazione e gli edifici che, per inerzia termica sono ancora freschi, non posso dire di aver sofferto, anzi stanotte ho dormito con la copertina anche se a finestre aperte.
Ovvio che nel centro storico di Bologna, sull'asfalto, si sia patito caldo ma il peggio deve ancora arrivare.

Finora giugno è stato leggermente sottomedia, proiettando però ai prossimi giorni la media giornaliera attuale (che in realtà dovrebbe salire ancora) si arriva ad una media mensile di circa 22,6° ... ovvero appena sopra la media dal dopoguerra e ancora un filo sotto la media del nuovo millennio. Insomma un mese comunque "fresco" rispetto al trend storico e "gelido" rispetto all'assurdo giugno 2019. Nonostante sia piovuto molto altrove, a Faenza siamo a soli 130 mm da inizio anno, ovvero con un deficit superiore al 60% dalla norma, deficit che presto ci presenterà il conto, nei parchi e giardini non irrigati l'erba è già gialla e morente.
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione