Discussione: Global Warming
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 31-12-2017, 07:39   #8
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz Visualizza Messaggio
Ma io molte cose su questo GW non le comprendo e mi piacerebbe capirle:
Tutto il processo di scioglimento di ghiacciai e permafrost è un processo che va avanti da più di 10.000 anni, e quindi irreversibile, perché più scioglie ghiaccio e permafrost e più viene rilasciato GAS serra, e aumenta anche l'assorbimento di calore del pianeta a causa della minore superficie ghiacciata o innevata, quindi inevitabilmente ogni anno più GAS serra e più assorbimento di calore, che a sua volta aumentano ancor di più lo scioglimento del ghiaccio... e così via per migliaia di anni appunto.
Quindi per quale motivo, se l'uomo smettesse di emettere GAS serra, dovrebbe arrestarsi questo processo irreversibile iniziato alla fine dell'ultima glaciazione?
Se è da 10.000 anni che aumenta la temperatura del pianeta e il ghiaccio si ritira, come è possibile che possiamo noi umani fermare ora questo processo?
Forse l'abbiamo velocizzato, ma comunque la direzione era quella... forse arriveremo prima in fondo e forse inizierà un nuovo processo irreversibile di raffreddamento...
Scusate se per alcuni ho detto scemenze, ma sono comunque qui per imparare, e quindi spero che qualcuno possa chiarire un po' le mie idee sicuramente confuse, ma credo che in fatto di GW siano ancora in molti confusi sia da una parte che dall'altra...
Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Faccio un discorso sempliciotto anch’io e una domanda: una volta era l’uomo ad adattarsi ai cambiamenti climatici (che ci sono sempre stati) migrando e adattandosi alle variazioni, evolvendosi. Perché ora è un problema il cambiamento?
Lasciando stare tutti i discorsi sacrosanti su inquinamento e riduzione il più possibile dell’influenza dell’uomo, il problema è che non siamo più capaci di adattarci. Per adattarci intendo anche cambiare stili di vita e abitudini.
Ridotto in soldoni anche a me non interessa tanto il GW, mi preoccupa più la cura della malattia.
Concordo.
Eh...gli interessi economici della barzelletta della Green Economy...sviluppo sostenibile e *******te varie...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione