Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 09-07-2009, 22:29   #12
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Se vogliamo semplificare sarebbe giusto..

Citazione:
Originariamente Scritto da belisariora
Scusate... ma non condivido sotto nessun aspetto le vostre considerazioni, anche se va da sè che le rispetto ampiamente, (come solitamente è mia abitudine)


La divisione dei nowcasting non semplifica proprio nulla, semplicemente perché:

a) il forum è stato "unito" per "unire", anche visioni ed osservazioni di eventi meteo che riguardano tanto Piacenza, quanto Rimini, passando per Bologna Modena e Ferrara; togliendo questo discorso di "unione" significa che è stato fatto un lavoro assolutamente inutile, almeno a livello di intenti iniziali............. ma, per quel che mi riguarda, anche qualche sforzo fatto per entrare in contatto con gli emiliani (e credo sicuramente che qualche emiliano avrà fatto viceversa).
Cosa, questa, per cui mi sento di ringraziare gli autori: senza questa divisione DUBITO fortemente che avrei conosciuto "emiliani" D.O.C.G. del calibro di Dany, miki, Vallice, andrea ad frara e ariete.
Giusto per citarne pubblicamente qualcuno e nemmeno tutti........................................
Persone che non conoscevo e che la fortuna (quella vera) mi ha fatto trovare "nel mezzo del cammin della mia vita" proprio grazie all'unione dei due forum!!!

b) nowcasting separati: l'Emilia all'Emilia e la Romagna alla Romagna. Cioè ognuno può stare a casa sua.
Spiacente: io sono per la collaborazione, per il confronto sulla diversità delle cose e delle persone, per la conoscenza di altre cose oltre alla città e al clima in cui vivo....
Ho sempre trovato riduttivo e deleterio restare ognuno a guardare solo quello che succede "al paese suo"; anche politicamente... non riesco a pensare ai divisionismi "padani": figurati se riesco a farlo su un forum che per me è un divertimento pluriquotidiano!!!

c) molti "emiliani", purtroppo palesemente, non partecipano più al forum se non in caso di neve?
Il reale motivo di questo non lo so... si possono fare solo delle ipotesi: forse non apprezzano il "modo di essere" dei forumisti romagnoli? forse trovano che non ci sia più il clima "familiare" di un tempo quando i forum erano divisi?
Parole ed ipotesi... perché nessuno ha mai avuto il coraggio di dirlo. E così chi si pone queste domande (io talvolta) resta sempre con il dubbio. Anche perché se se ne parla... è più facile trovare una soluzione.
Mi auguro, comunque, di non sentirmi dire che i romagnoli sono meglio degli emiliani et viceversa perché questo non sta da nessuna parte: la mamma degli idioti è - purtroppo - sempre incinta!!!!!
Sia quella di Ravenna, sia quella di Reggio Emilia.

Ecco, ho espresso il mio parere e così sono contento (e sono sicuro che non sarò bannato!)
Ribadisco, però, un concetto che ho già espresso nel sondaggio: la divisione del nowcasting la trovo strettamente connessa
al condividere delle cose insieme. Se verrà fatta una scelta di divisone... la accetterò come opinione del gruppo, ma saprete anche già cosa farò!


Luca
Ciao amico mio!!!Sono in completo disaccordo su questo argomento,penso che una divisione dei nowcasting(RIPETO SOLO NOWCASTING)sia stimolante e alla lunga accogliente.Detto questo mi atterrò alla maggioranza del sondaggio,ma non dire che se vincono i si te ne vai dal forum che mi arrabbio sul serio.....
Se vai via tu,si perde l'anima ironica del forum....
Ciao amico!!
  Rispondi Con Citazione