Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 03-03-2020, 16:23   #13
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.679
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Muratori ERM Visualizza Messaggio
Ho parlato con un tizio che proprio oggi è stato ad una riunione della protezione civile a livello regionale, e ha detto che il virus poco alla volta dovrebbe tendere ad indebolirsi col passare dei mesi ma il caldo non darà nessun beneficio in tal senso in quanto non sono le temperature a variarne la forza ma altri fattori.

Anzi, questa estate potrebbe essere un problema in più perché pare sia trasmissibile con le zanzare. Per fortuna che parrebbe, come ho detto poche righe prima, indebolirsi.

Ma ha anche detto che se (dagli USA) dovesse arrivare il vaccino che dovrebbe essere pronto entro la fine dell'estate, di vaccinarsi, perché siccome è mutante (ha già subito due mutazioni solo qui in Italia), potrebbe anche usare la nostra banale influenza e legarsi ad essa. Ora non lo fa, ma non si sa mai da qui a qualche mese.

Ripeto: io non dico nulla, di malattie virologhe non so proprio niente, riporto solo il succo di quanto mi è stato riferito.
grazie mille, anche se purtroppo gli esperti stessi mi sembra che brancolino ancora alquanto nel buio
novalis è offline