Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 10-08-2012, 17:09   #15
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.833
Predefinito

X Giovanni: per me dovevi segnalarlo nella sezione malfunionamenti, forse hai esagerato ad aprire un post apoposta;

X Stefano90: ti ho già risposto via mp. Ti ringrazio per aver controllato di persona la mia buonafede ed il fatto che io ci tengo a questo forum. Ci tengo, perchè nonostante i vari attacchi sul forum e a voce di certe persone (nonostante la mia buona fede e la precisa installazione della mia stazione meteo), io continuo a scrivere e a tener animato , per quanto riesco, il forum (nonostante la mia vita sia pervasa di impegni da lasciarmi praticamente nessun spazio vuoto eccetto quando scrivo qui) con passione.

X Gibo: non hai mai notato differenze con la stazione meteo vicina? Solo per farti un esempio, guarda la mappa in allegato del 08/08/12...sfalsata la temperatura (c'era già il sole alto), oltre ai soliti valori sballati di dp, ur, pioggia, etc...
Cmq giuro che non ci avevo pensato che fosse la tua (e nemmeno Giovanni), quindi Giovanni non l'ha scritto per darti contro perché sei te, era solo per far notare la cosa di questa stazione meteo, non di te.
Per quanto riguarda la mia perdita dati (a cui fai riferimento), non sai quanto tempo ci abbia perso per trovare una soluzione (e quante rotture di pall* ho provocato a Stefano)...ora spero si sia risolto;

X Gigiometeo: non ho capito se il tuo messaggio è ironico e no.
Se non è ironico, rimane da capire come verranno valutate fisicamente l'esatta installazione delle stazioni meteo dell'Asmer. Ricordo che nell'editoriale sul freddo del 2012 non venne presa in considerazione il mio dato di -19,2°c, immagino perché, come sempre, non ritenuto a norma la mia stazione meteo anche se non capisco come sia stata fatta questa valutazione e su sia potuto ritenere il mio dato non degno di considerazione, visto che chi ha scritto l'editoriale non aveva mai visto con gli occhi la mia stazione meteo. Comunque la mia stazione meteo è visionabile, non c'è problema.

X Massimobandini
: io ci credo alla tua stazione meteo!

X tutti coloro che dicono "cosa vuoi che sia"
: a me sembra che i dati di tale stazione sfalsino di NON poco le medie. Oltre ai mm di pioggia, sfalsa l'UR, il DP, le temperature...cavolo, quando si fa un lavoro lo si deve far per bene, oppure sono tutte statistiche che valgono quelle che valgono! Boh, sarò io lo sbagliato, ma sono una persona precisa e ci tengo che i MIEI e i dati degli altri siano il più realistici possibili.

Io a questo forum ci tengo perchè, oppure, potrei sceglierne altri mille, anche se mi fa tanto male pensare che alcune persone scrivino o parlino dietro alle mie presunte modificazioni delle schede elettroniche della stazione meteo o di una installazione scorretta della stessa...non sapete quanto male mi faccia, perché queste dicerie le ritengo delle pure cattiverie nei miei confronti, che cerco SEMPRE di documentare ciò che dico con le foto e che mi impegno, SEMRPE, ad esere preciso nella mia vita...e, quindi, anche nei miei dati meteo.
Questo sia eprché amo la meteo, sia perché amo la precisione e la sincerità nella vita, quindi mi turba passare per falso ed impreciso.

Uscendo da questo discorso personale, rimango dell'idea che questi dati sfalsino decisamente tanti valori meteo come ur, dp, temperatura, precipitazioni, etc sia della stazione meteo stessa che della rete Asmer in generale.
Per una volta tanto concordo con Gibo che, se non ha altro modo, la scelta giusta sia stata quella di metterla off-line (anche se, fosse la mia, troverei un modo perché non si bagni senza rinunciare all'irrigazione, ma questo è una cosa più personale) sino a quando non trova una soluzione al problema.
Immagini Allegate
Tipo File: gif 01.gif (79,1 KB, 11 visite)
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione