Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 11-09-2015, 09:07   #39
pietrowappo
Senior Member
 
L'avatar di pietrowappo
 
Data Registrazione: Feb 2011
Località: Bologna Savena (casa) - Bologna Roveri (lavoro) - Termoli (famiglia)
Età: 41
Messaggi: 2.600
Invia un messaggio via MSN a pietrowappo
Predefinito

Da quando mi sono trasferito in Emilia Romagna ho sempre trovato assai valido il lavoro svolto dalle associazioni locali, la rete ERMeteo ormai è sempre tra i miei preferiti nel mio browser, e anche questo forum ormai è un punto di riferimento fissso. Anch'io sono un po' un veterano dei forum meteo, come qualcuno di voi probabilmente saprà sono stato per anni moderatore del forum di Meteo Giornale (che adesso invece a malapena frequento più), quando era ancora un forum di un determinato livello diciamo, e per anni ho partecipato attivamente a raduni, eventi e così via, e devo dire che un po' ovunque si creano queste "fazioni". Esempi tipici: NordOvest vs Resto del Mondo, Tirreno vs Adriatico, caldofili vs freddofili e così via.

E queste "fazioni" esistono anche in realtà ben più piccole: anche da me in Molise l'associazione originaria Meteo Molise, di cui quando vivevo ancora lì facevo anche parte, si è recentemente scissa per lasciare spazio a due associazioni diverse a causa, da quanto ho capito, di attriti tra alcuni dei soci... E parliamo di una regione che tutta insieme fa meno abitanti del comune di Bologna, ho detto tutto...

Sono episodi che sicuramente non fanno bene a questa scienza che per noi è anche una passione; ovviamente un po' di sana rivalità Emilia vs Romagna oppure Bassa vs Pedemontana o quel che volete voi ci sta eccome, ma ci sta finché si rimane nell'ambito dello sfottò o delle quattro chiacchiere... Certo anche a me verrebbe il magone a pensare di dovermi aprire 10 siti diversi per consultare i dati regionali...

Mi sembrate persone appassionate e competenti, quindi mi auguro che troviate un compromesso.
__________________
Adriatico costiero (molisano) di origine, Emiliano pedemontano di adozione!
pietrowappo è offline   Rispondi Con Citazione