Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 26-11-2017, 09:18   #338
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.818
Predefinito

Previsioni personali per la mia zona per oggi.

Da metà mattina l'ingresso d'aria fredda di Bora causerà rovesci, aumento del vento (che risulterà forte sui rilievi e sulle coste e, a tratti, sulle pianure), calo termico e neve a quote di media collina.
Il momento precipitativo più intenso dovrebbe esserci poco prima di pranzo, per poi concludersi entro fine pomeriggio (più lungo sarà il processo di miglioramento sui rilievi).
La quota neve dovrebbe crollare dai 1200 metri ai 700 metri sino ad avvicinarsi ai 400 metri di quota, specie nelle vallate più strette: nei rovesci più intensi alcuni segni di neve tra la pioggia potrebbero scendere anche più in basso, ma senza, ovviamente, attecchire.

Gli accumuli più intensi si dovrebbero registrare su reggiano, ferrarese e su tutta la fascia collinare/montuosa e pianure a Sud della Via Emilia da Modena a Rimini.
Per la mia zona mi aspetto 15 mm.

Per lunedì e martedì tempo stabile e freddino, specie la mattina, con gelate (anche se velature e vento post-irruzione disturberanno il calo termico notturno).
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline