Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 13-07-2012, 17:34   #5
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.833
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Chiedo aiuto a Gigio (che mi perdonerà se dico una fesseria) ma secondo me nelle zone a minore umidità e con vento costante più intenso il temporale non si ferma, ma scappa via veloce magari riformandosi poco lontano quando ritrova le condizioni adatte.
E poi vige la legge del "piove sempre sul bagnato" ed essendo la tua una zona secca ....
Il proprietario della Corte una sera mi offri una pizza solo perchè gli esposi la mia teoria in merito alla mancanza di pioggia di casa sua ... ma lui per fortuna non campa certo con l'agricoltura.
Magari una sera ci vieni anche tu e ci scappa una pizza insieme (o una bevuta). Alla salute.
Ripensandoci, potrebbe essere giusta anche la tua teoria, non lo escludo!

Volentiri, farsi due chiacchiere con un meteoappassinato della zona è semrpe piacevole...
Io, nel POCHISSIMO tempo che mi ritrovo, un incontro lo farei volentieri!
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione