Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 10-01-2010, 13:23   #1
fuoff
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: rimini
Messaggi: 2.153
Velato Ciaspolando in VALDIFASSA: Fedaia, Cima Bocche, Passo Nigra, Forcella Pief-Lagusel

FEDAIA

Il passo è chiuso verso malgaciapela...****ta, non c'è un'anima viva che sia una...



gelide colate....





vicino a pian trevisan...



ai piedi del Gran Vernel....




SALITA A CIMA BOCCHE (2745mt.) dal versante p.so san pellegrino

Giornata stupenda il 3 gennaio...temperatura di -18 al passo sanpellegrino, parcheggio davanti al rif. negritella (1720 mt), bell'idea scendere senza guanti...
dopo 30 secondi a momenti mi vanno in cancrena le mani

Appena si esce dal bosco nella Val D'orso si intravede bene Cima Bocche....è a sinistra, al centro la forcella....



Ultimo ripido tratto per arrivare alla Forcella di Bocche....



Forcella di Bocche (mt 2543)...discrete raffiche di vento! trovato una zona d'ombra ho lasciato il mio termo-orologio sulla zaino per qualche minuto mentre scattavo qualche foto, il responso è stato meno ventun gradi



panorama sui lagorai



la marmolada



sguardo verso la dorsale finale..



a 2 passi dalla vetta..



cima bocche!



le Pale di san martino



a questo punto piuttosto che ridiscendere dallo stesso versante verso il sanpellegrino mi son diretto verso il passo valles passando per il bivacco jellici, lago e malga juribrutto fino al bivio stradale per la val venegia...
autostop poi con esito positivo per tornare al rif negritella dove avevo l'auto...

il bosco vicino a malga juribrutto con sfondo sulle pale




VAL MONZONI> FORCELLA PIEF-LAGUSEL>VAL SAN NICOLO'

5 gennaio...dalla soldanella (pozza di fassa) su verso la valle dei monzoni, poco prima della baita monzoni a pont de ciamp si sale a sinistra per il ripido pendio....


sullo sfondo il catinaccio...









lagusel, baitine......















poco sotto la baita ciampiè in val san nicolò, local. mezzaselva...





CAREZZA-PASSO NIGRA








fuoff è offline   Rispondi Con Citazione