Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 26-11-2014, 20:18   #793
jackmeteo
Senior Member
 
L'avatar di jackmeteo
 
Data Registrazione: Jul 2011
Località: Savignano sul Panaro(MO) 100 mt. s.l.m. Zona Panaro; Poggioraso (Sestola) 850m; Montese (620m)
Età: 29
Messaggi: 2.711
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Se la mettiamo sul piano che la meteorologia è una scienza e quindi nessuno può esprimere la sua opinione, solo chi ne ha titolo dovrebbe scrivere e sono sicuro che dei 4 gatti che sono rimasti solo un paio potrebbero farlo.

Qui dentro invece c'è chi veste i panni di paladino di una scienza che nemmeno conosce.

Visto che per chi scrive in questo forum la meteorologia è passione, penso si possa perdonare se a volte qualcuno si lascia prendere dall'emotività di un momento invece di esporre metodicamente la fredda lettura di carte che arrivano solo a 92.5 ore perchè a 93 hanno una affidabilità del 12% in meno e se sono GFS del 32.1%, mentre se sono ECMWF valgono fino alle 192 (lo sanno tutti)


Questo forum è diventato noioso come non lo è mai stato e non aggiunge nulla di più di quello che si può trovare con una app sul cellulare.
La tua opinione la puoi anche scrivere, ma io posso anche non essere d'accordo soprattutto quando vengono dette cose che non sono provate, dette così a casaccio presi solo dall'emotività. Se uno si deve sfogare lo faccia in una sezione apposita. Apra una discussione, come hanno fatto in Meteonetwork (poi ovviamente ci sono persone che si lamentano nella sezione non adatta, ma lasciamo perdere!). Il problema di molti forum è che le regole non vengono rispettate MAI!
E' ora che i Moderatori prendano provvedimenti ovvero svolgano il loro compito, secondo me (sto parlando dei forum meteo in generale).

Giusto per passare alla meteorologia:
Domani la giornata sarà migliore al mattino, mentre al pomeriggio torna a peggiorare soprattutto in Romagna (fonte: MOLOCH).Domenica, il cut-off in area marocchina si sposterà verso la nostra penisola apportando severo maltempo su tutta Italia.

Ciao
__________________
www.jackmeteo.altervista.org
working progress
jackmeteo è offline   Rispondi Con Citazione