Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 13-03-2016, 06:37   #10
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.824
Predefinito

Buongiorno.

Ho un problema con la connessione della stazione meteo: qualcuno mi può aiutare, per favore?

http://www.forumeteo-emr.it/showthre...166#post278166
Ho il WS2 per la messa on line continua dei dati on-line.
Ieri mattina ho acceso il PC e non riuscivo più ad accedere ad Internet, nonostante il simbolo di Internet sul router (TP-Link di pochi mesi fa) fosse accesa.
Ho resettato il router ed è tornata ad andare la connessione ma, ovviamente, la stazione meteo non era più on-line, visto che non c'erano più le impostazioni giuste del router per la messa on-line di quest'ultima.
Ho ricaricato il file config.bin sul router per ricaricare le impostazioni di cui necessita la stazione meteo per ritornare on-line (impostazioni salvate nel file config.bin mesi fa e che andavano bene), ma una volta fatto, ritornavo ad essere impossibilitato alla navigazione dal PC (oltre al fatto che non va on-line la stazione meteo).
A questo punto sono andato a cambiare manualmente (anziché in automatico), sul PC, il DNS preferito (8.8.8.8 per il server DNS preferito, 8.8.4.4 per quello alternativo) dalla maschera della proprietà di connessione della LAN - Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4): così facendo, ora, con le impostazioni della stazione meteo, navigo come PC, ma la stazione meteo rimane off-line...
Il tutto da quando ho un malware che mi fa il redirect delle pagine web su "Greefl.com"...a mio avviso è un problema di assegnazione del DNS...ma sono ignorante in materia.
Chi sa aiutarmi? Chi ne ha la pazienza? Se c'è qualcuno, gli chiedo di mandarmi un messaggio privato. Grazie.

Cielo quasi nuvoloso, vento debole da N e temperatura minima di +8,0°c.

Ciao.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione