Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 08-06-2010, 17:32   #11
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 53
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Francesco Visualizza Messaggio
Mi sento di spezzare una lancia a favore di Cris.
Il problema come altri hanno detto è noto (per le staz urbane) , però non mi sembra parimenti di vedere una pari considerazione del problema opposto, ovvero di tutte quelle stazioni che sono in ombra per parecchie ore al giorno, falsando clamorosamente le medie giornaliere tra l'altro . Basta guardare nell'arco della giornata l'andamento delle temperature e si notano subito gli ombrosi!
io le massime di solito le registro (in giornate senza brezza) nel tardo pomeriggio (anche 17.30) ma ci sono più stazioni (tra l'altro poste molto all'interno e non nella linea di costa) che registrano le massime negli orari piu' impensabili, addirittura in tarda mattinata.
Pertanto se si vuole sollevare una problematica, almeno la si sollevi per tutti gli ambiti non solo per il "troppo caldo"
un salutone a tutti
Esattamente...
inoltre anche io solitamente registro la massima tra le 16,30 e le 17,00 quando cioè il sole picchia più forte sulla mia stazione...(notare da webcam).
E vorrei ricordare che abito a 100 metri dalla piazza, e pur avendo la stazione su erba a 1,80 di altezza, cmq non potrò MAI avere le t. di una stazione di periferia...
Cris è offline   Rispondi Con Citazione