Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 12-12-2008, 23:33   #4
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito Re: La strada è aperta! altro peggioramento fotocopia

Termiche da due dita in gola

Ma d'altronde fintanto che le irruzioni (tra l'altro questa non è nemmeno tosta) continuano a sfociare per di li.....

Accontentiamoci di mettere in cascina un dicembre sopra media pluvio.... per altre consideranzioni ritengo al momento sia purtroppo ancora troppo presto e dunque la realtà rimane finora quella di un dicembre autunnale.

Per l'ultima decade vedremo... ECMWF tutta la vita, ma.... ce la farà a tracciare la tendenza? Stavolta sarebbe FONDAMENTALE non solo per il ponte di Vejkoff (che credo in una prima fase non sarebbe nemmeno freddissimo date le termiche assurde di partenza) ma soprattutto perché la tendenza di GFS è semplicemente vomitevole con una alta pressione (emissione 12z del 12/12/08) mostro inattaccabile e mangianiverno...

P.S.: Ho dato una guardata al 18z e lo schifo viene confermato totalmente. Cammello in quota e mostro anticiclonico al suolo di migliaia di chilomentri di estensione. Natale con 15 gradi se non c'è nebbia, mamma mia che obrobrio!! Per fortuna sono lontanissime e il fascio dei cluster è ampissimo contemplando dunque ancora a tutt'oggi diversi scenari possibili.
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione