Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 30-09-2020, 06:41   #124
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.821
Predefinito

Da ieri pomeriggio la mia stazione meteo di San Biagio (RA) è tornata on-line.

Purtroppo l'ho dovuta spostare 393 metri più a SSE, alzandola di 50 cm di altitudine ed avvicinandola ad una casa (è a circa 7 metri di distanza), mentre l'anemometro è rimasto (almeno per il momento) sul tetto della mia vecchia casa.

L'aumento di altitudine e, soprattutto, la vicinanza alla casa peggioreranno certamente le performance delle temperature, ma non sono riuscito a fare diversamente (il mio ex vicino di casa mi aveva detto che avrebbe tenuto lui la console ma, all'ultimo giorno, ha cambiato idea e ho dovuto dare la console ad un'altra persona dalla quale, però, il segnale non riusciva ad arrivare neppure con un ripetitore per via della presenza di alberi e di un capannone).

Ieri l'ho posizionata in maniera provvisoria (ad 1 metro dalla posizione definitiva) in attesa che il cemento nel quale ho messo il palo "madre" tirasse: domani la fisserò definitivamente.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione