Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 02-08-2016, 10:31   #118
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pietrowappo Visualizza Messaggio
Beh si ma bisogna anche rapportarsi al periodo in corso e alla zona in cui si vive, non si possono pretendere cose che il clima della propria zona non prevede, purtroppo da queste parti in luglio la normalità è superare i +30° e avere pochi episodi piovosi, non è avere piogge e temporali tutti i giorni...

Allo stesso modo se in gennaio ci lamentiamo che ci fa solo 3 minime sotto zero e ci fa un solo episodio nevoso da 2 cm di accumulo (magari, lo scorso inverno manco quello) abbiamo ben ragione di lamentarci perché la normalità è andare sotto lo zero e avere nell'arco del mese credo 3/4 giorni con comparsa di precipitazioni nevose...

Io onestamente non saprei proprio di cosa lamentarmi dopo il luglio che ho vissuto quest'anno, rapportandomi alla zona in cui vivo. Considerati poi gli obrobri degli ultimi anni, 2014 a parte...
In effetti ti quoto. Avercene avuti dei giugno/luglio con queste temperature!! Il recente passato ci mostra come le cose siano andate ben diversamente.

Poi ora stiamo passando una fase decisamente asciutta.....a parte qualche rarissimo caso avutosi in annate piuttosto particolari e che non rappresentano quella che è la normalità, ormai lo sappiamo che l'estate ha comportato e comporta passare fasi come queste....non vedo nulla di strano. Il nostro clima ormai è questo....
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione