Discussione: Global Warming
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 01-08-2021, 12:22   #1378
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.287
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio

Ps: è veramente imbarazzante (per non dire da ignorante) leggere che nei paesi poveri se la passano bene perché hanno tassi di crescita demografica più alti al mondo. Basta guardare l’evoluzione della crescita demografica in Italia per capire che dove c’è ricchezza non c’è crescita demografica e dove c’è povertà la crescita è maggiore.
Perché ho detto che se la passano bene? Ho solo detto che mediamente non se la passano peggio di 50 anni fa, sono i numeri del PIL che lo dicono. Poi c'è chi sale e chi scende, ma mediamente i paesi poveri stanno crescendo come ricchezza.
Mi spieghi Gibo, perché molti dei paesi poveri sono entrati a far parte dei mercati emergenti? Perché prevedono di passarsela meglio o peggio in futuro?
Fai una ricerca e scoprirai che la previsione economica è che se la passeranno meglio (nonostante la tragedia climatica prevista), per questo li chiamano mercati emergenti.

Ma faccio una domanda: è da ignoranti mettermi in bocca parole che non ho detto?

Nel mondo occidentale ricco nascono meno figli per scelta, perché si mettono avanti altre cose rmateriali rispetto al fare figli, ma economicamente parlando, seguendo lo stile di vita di un abitante di un paese povero, noi potremmo fare le 10 volte dei figli rispetto a loro.
campaz è offline   Rispondi Con Citazione